Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #

Scritta il 17-ott-2021

Cara Margherita, 

Ti scrivo questa lettera per farti notare quanto tu sia forte nel superare tutto questo da sola. Sappiamo entrambe che non hai nessuno su cui contare e che non hai nessuna voglia di porre i tuoi problemi a qualcuno. Sei bella così come sei, non devi assomigliare a tutte le altre ragazze della tua età! Noi abbiamo la nostra storia, noi abbiamo il nostro percorso e se sei qui, da sola senza nessuno attorno è perchè la gente non ti ha mai capita. Non sei antipatica, non sei asociale, hao solo dato priorità ad altro fino ad ora... perchè ne avevi necessariamente bisogno. 

Spiegami, hai scelto cosa fare? Sei riuscita a licenziarti senza avere tutti contro? Sei riuscita a trovare qualcuno con cui condividere le tue gioie e i tuoi momenti felici? Lui era la persona giusta? Hai deciso se andare all'università? Hai fatto tutte le scelte che dovevi? com'è andato quel test d'ingresso? 

Sappi solo una cosa, non sei sfortunata. Sei solo in un moneto buio e che con i giusti tempi riuscirai ad uscirne, ancora da sola, ancora più forte di prima. Devi volerti bene ogni giorno, devi muoverti, devi alzarti da quella sedia, da quel letto e vivere la vita che hai sempre sognato. Dimmi, hai qualcuno che te lo impedisce? Di cosa hai paura ancora? Sei giovane, audace e simpatica perchè sei ancora in questa stanza buia?  Qualcuno ha notato le tue sofferenze? Qualcuno ha capito che ti senti sola? in ogni modo, va bene così non fartene una colpa.

Ma ti sei alzata o sei ancora li? 

Ora vorrei che tu faccia qualcosa per te, prenditi del tempo, scrivi una nuova lettera alla te del futuro e spero che tu possa sorridere nel leggerla perchè sei bella così come sei, con quel sorriso perfetto che hai. Non avere paura, ci sei tu con te e questo dovrebbe bastarti. 

Ti vuoi un pochino più bene ora? 

Ti senti un po' meglio? 

Nel mondo non sei sola, nel mondo ci sono tante altre persone come te e che magari soffro peggio, forse... anche per cose più importanti. Stai male, lo so. 

No avere paura, credimi. Vivi, e sii felice. Cerca di goderti ogni attimo della tua vita e se vuoi fare qualcosa fallo  N O N   A S P E T T A R E. 

Vai, vola piccola anima... perchè nel tuo piccolo lascerai un segno in questo mondo. 

Con affetto Margherita del passato. 


Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Questo sito utilizza i cookie. Va bene