Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 25 gen 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Veronica, sono la te del passato e sembrerà stupido ma ho molte cose da dirti.

Oggi 4 aprile 2023 compi ben 18 anni, e non è da poco. Non è stato facile per te affrontare così tanti problemi ma voglio che tu sappia bene una cosa. Impegnati al massimo in tutto ciò che fai, non sprecare il tuo tempo e ama follemente. 

Anche se non ti trovi bene con il tuo fisico ce la farai a trovare il tuo equilibrio, ne sono più che certa. Non abbandonare i tuoi sogni solo perchè una volta è andata male, hai mille opportunità ogni giorno. L' amore arriverà ed i tuoi sogni diverranno realtà ma per ora puoi solo limitarti a fare ciò che fai e a credere nelle tue capacità. Anche quando sarai stanca, non guardare il numero delle pagine che ti tocca studiare ma leggi lentamente ed attentamente il contenuto di ciascuna di essa.

 Ama, ama follemente e appassionati dio ciò che studi, senti e vedi. Ma ora ascolta attentamente ciò che ho da dirci, so che a volte per andare avanti ci ritroviamo costretti a scavalcare qualcun altro facendolo soffrire, ma anche tu hai sofferto molto ed è il momento che metti te al primo posto. Pensa a te stessa, offriti alle interrogazioni come e quando vorrai, ma soprattutto solo quando ti sentirai realmente pronta. Non dare spiegazioni a nessuno di ciò che fai perchè anche se può sembrare da persone egoiste in realtà lo stai facendo per TE STESSA. Non esitare mai difronte alle pressioni a cui la vita ti sottoporrà e vivi con gioia anche il peggiore dei momenti. 

Quando sarai triste guarda fuori dalla tua finestra e punta il tuo sguardo verso il sole e verso il Calvario che nonostante la sua triste storia permette ai raggi del sole di far intravedere parte della sua boscaglia. La vera vita è fuori dalla scuola e dai problemi, la vita sta nel prendere consapevolezza che l'unica vera certezza siamo noi stessi.

La famiglia ti starà accanto sempre ma sei tu a colorare i tuoi giorni, non rimanere più ferita dalle scelte altrui e sii forte.

buon compleanno, vera 25/01/2022 martedì

Scritta il 25 gen 2022 -> Ricevuta il 25 gen 2023 | 367 parole
25 gen 2022 -> 25 gen 2023 | 367 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Questo sito utilizza i cookie. Va bene