Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 20 lug 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me del futuro, oggi è il 21.07.21. Sono successe tante cose in questi ultimi due anni che hanno cambiato completamente la mia vita. sia positivamente che negativamente. Ho conosciuto tante persone nell'ultimo periodo che in qualche modo sono entrate a far parte della mia vita rendendomi la persona che sono oggi. Trovo molta difficoltà ad accettare i complimenti, me stessa ed il mio fisico, e il fatto che non sempre le cose vanno nel migliore dei modi. Nell'ultimo periodo i rapporti con il mio corpo è peggiorato. Certo, ho perso tanti chili e di questo ne sono più che felice ma allo specchio continuo a vedere la Diana con i 62 Kg. Ormai non so più come è fatto veramente il mio corpo. La mia percezione di esso varia a seconda di cosa mangio e dalla quantità del cibo ingerito. Se mangio poco o niente mi vedo uno stecchino, altrimenti una balena.

Inoltre non riesco a godermi del tutto le cose, ad essere felice veramente. C'è sempre qualcosa che non va e tale qualcosa può essere un conflitto reale o frutto delle mie paranoie ed insicurezze.

Le mie amicizie barcollano, hanno giorni sì e no, ho la brutta abitudine di voler sempre essere al centro dell'attenziona ma forse dovrei imparare a scendere dal piedistallo e ad accettare che non ci sono solo io.

I rapporti con i miei non sono i migliori, litigo quotidianamente ormai e mi dispiace veramente tanto perché mi metto nei loro panni e realizzo che non so la figlia che volevano e meritano. Nonostante questa mia consapevolezza non riesco a fare qualcosa per cambiare ciò e non credo che lo farò mai continuando a vivere con i sensi di colpa.

L'anno scorso ho conosciuto un ragazzo molto  particolare con cui ho un rapporto a sua volta particolare. Non so descriverlo e forse è meglio così, alla fine le migliori cose non hanno bisogno di descrizione, basta osservarle per capirle, senza dare un'ulteriore spiegazione. Non stiamo insieme e il solo pensiero di un'ipotetica relazione mi mette ansia, dato che non mi riesco a vedere. Non ho mai avuto una relazione vera e propria, nonostante abbia diciassette anni, ma alla fine è meglio così, aspetto la persona giusta. Ho tante domande da farti e spero che le risposte siano soddisfacenti, perché ora come ora ho tante incertezze sul futuro mio ed in generale.

Sono felice? Che Università ho scelto? Sei innamorata? Ti piaci? Le tue amicizie sono ancora le stesse? Hai fatto tanti viaggi? Sei andata ai concerti dei tuoi cantanti preferiti? Ti sei trasferita? La tua esperienza liceale si è conclusa nel migliore dei modi? 

Spero per me che le risposte mi possano rendere felice. Me del futuro, mi auguro che tu stia ridendo leggendo questa lettera piena delle mie insicurezze e paranoie e che tutto ciò sia finito.

Un bacio, la me diciassettenne.

Scritta il 20 lug 2021 -> Ricevuta il 20 lug 2024 | 542 parole
20 lug 2021 -> 20 lug 2024 | 542 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene