Ciao Bea,
sono la Bea del 20 gennaio 2022. il 14 gennaio ti sei presa una pausa con Leonardo, o meglio lui aveva bisogno di riflettere... il 18 gennaio vi siete lasciati, è una merda ora e non riesco a darmi spiegazioni, non me le ha date lui. hai iniziato l'erasmus il 4 gennaio e il 14 avevi il Covid, hai conosciuto poche persone e hai tanto dolore dentro di te. ti manca Susanna ti mancano le vecchie persone ti manca avere con loro un determinato rapporto, ti manca Leo vorresti parlarci. hai iniziato sedute con lo psicoterapeuta e ti sta cercando di spiegare e di farti spiegare alcune cose sulla te stessa del presente del passato e di quello che vorrai essere nel futuro. ho deciso di scrivere a te, che sei la me tra tre mesi perché voglio sperare che avrai trovato la tua strada, mi piacerebbe moltissimo sapere che sei andata avanti che se provi dolore è solo per crescere e che hai capito che sei sempre abbastanza, che sei fantastica e che devi credere in te stessa. non hai bisogno di un ragazzo accanto ne di una figura portante nella tua vita, tu hai solo bisogno di capire chi sei e spero che tra tre mesi avrai già iniziato a farlo. Non so se è possibile imparare a vivere con se stessi dopo solo 3 mesi ma so che sei una persona determinata. ora ho mille ansie paure e dubbi, ho appena scoperto che Martina è entrata alla LSE e sono stata felicissima ma dopo 10 secondi sono tornata in camera e ho inziato a non sentirmi abbastanza, ho chiamato mamma per dirglielo ma non mi ha capita perché lei come papà non sanno cosa stai facendo ne quale sia il mondo che stai vivendo e come vuoi viverlo, non sanno che i tuoi obiettivi sono molto alti ma non incolpare loro se non sanno consolarti. vorrei sentirmi dire che sono brava che posso farcela e mi manca Leo perche lui lo avrebbe fatto e mi avrebbe dato forza però ora non ho più qualcuno che mi consola, ho gli amici si ma a volte non dicono quello che vorrei sentirmi dire o semplicemente non ascolto appieno quell che dicono, ero abituata ad ascoltare solo il io ragazzo e susanna e ora non c'è più nessuno dei due e hai alessia, ero, marghe, victor, Fabio, tieniti tutti stretti ma non cercare in loro di sostituire Leonardo perché devi imparare a vivere da sola. PIANGI se ne hai bisogno ma poi rialzati più forte di prima. ho pianto 3 giorni senza interruzione e ora sono due giorni che non riesco a far uscire nulla sto impazzendo. mi sento uno schifo e spero che quando leggerai questo sarai completamente un'altra persona capace almeno di comprendere quanto vali. avrai fatto degli errori con i voti ma tu sei sempre molto brava, hai fatto tutta la tua strada da sola e non hai mai voluto aiuto, stai crescendo e prenderai altre scelte in futuro pensandoci bene sui voti ma non saranno questi a determinarti.
Ora come ora mi sento una scema perché non ho 7 all'IELTS e molte delle università a cui vorrei mandare application richiedono quello o la media del 28 che non hai ma questo non è perché sei stupida. te lo sto ricordando io perché sembrerà che me lo stia dicendo qualcuno di cui mi fido davvero, ora come ora queste parole escono dalla mia testa ma non riesco a fidarmi, sono sicura che avrai un'altra mentalità.
Spero che ti sei goduta al massimo il tuo erasmus, che ti sia goduta tutte le esperienze sempre con la testa sulle spalle ma con una felicità infinita ed un amore grandissimo verso tutto quello che fai. Esci, fai festa, spero tu abbia cantato un po, trovato un'associazione o pensato a qualcosa per il tuo futuro più vicino.
Io credo tanto in te e in me ma ora sono molto fragile però mi sto rialzando solo per te, mi sto rialzando perché devo farlo perché la noi del futuro deve essere qualcuno di importante e qualcuno che farà la differenza perche noi non siamo persone qualsiasi, noi siamo Beatrice Alferj, la dolce buona e altruista bea che vuole bene ma che rompe un sacco il cazzo, cerchiamo di stare più tranquille e goderci il momento, non facciamoci mille problemi e ottomila pare mentali.
Non so se Leo ti manca ancora tanto ma so che ora lo odio e lo amo, mi fa malissimo pensare a qualsiasi tipo di cosa possa accadere, mi fa malissimo pensare che uscirà con tutti che legheranno e io non ci sono mi fa male sapere che andrà avanti molto facilemente, mi fa male pensare che non mi ama più ma anche io stavo iniziando ad avere dubbi però pensavo si potesse risolvere tutto solo che io proiettavo già la mia vita molto più lontano.
Per quanto riguarda le amicizie ci hai preso tante botte e sei stata male ma spero che avrai capito che sei fantastica e chi non ti sta più vicino ha perso tanto. che ora l'obiettivo è focalizzarsi su chi realmente ora ti vuole bene, farsi meno problemi e provare ad essere meno mamma e più amica.
Divertiti Bea e spero tu ti sia goduta per bene questa esperienza.
AMA TE STESSA SEI FORTE IO CREDO IN TE!