Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 13 apr 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara Laura,

Questa lettera ti arriverà fra qualche annetto. Chissà come sarai, hai avuto il coraggio di fare quel taglio che desideravi ? Spero di si, hai bisogno di ricominciare e se non inizi da te stessa non andrai mai avanti con la tua vita. Rimarrai sempre bloccata. 

Hai ancora molte amiche? Meglio, hai ancora Ilenia e Maria ? Ti faccio questa domanda perché so che hai un caratteraccio e nonostante tu abbia provato più volte a cambiare questo lato brutto di te, non ci sei riuscita. So che la perdita di quelle due ragazze per te significherebbe si stare male, ma lo sai già con il dolore si convive. Significherebbe non avere più un appiglio e non so se la Laura che sei ora riuscirebbe a stare sola di nuovo. 

Studio come va ? Spero che tu abbia superato sta benedetta maturità e che sei fiera di tutti gli sforzi che hai fatto in 5 anni, nonostante i pochi successi. Sentiti fiera di qualunque voto tu abbia preso. La vita non è un numero e soprattutto nessuno ti dovrà mai giudicare su questo, solo tu sai cosa significa mettersi a studiare con tutti i casini che hai in testa e soprattutto quanto sia difficile studiare quando l’unico tuo punto fisso è il volersi buttare giù da un tetto. Per quanto riguarda l’università, sei riuscita a scegliere? Se hai scelto di intraprendere il sogno di tuo padre non ti biasimo, lui è l’uomo che ti ha cresciuto con tutti i sacrifici del mondo. Renderlo felice ti farebbe solo che onore. Se, invece, hai deciso di intraprendere il percorso di lettere moderne quindi di realizzare il tuo sogno di fare la professoressa sono fiera di te. Perché so che davanti a te metteresti sempre il bene di tutti e non il tuo, sei fatta così vengono prima gli altri poi te. È così che ci hanno cresciuto mamma e nonna, prima gli altri poi te. 

Amore? Manco te lo chiedo, probabilmente ti starai ancora piangendo addosso per qualcuno che non potrai mai avere. Fatti dare un consiglio, la vita è una e lasciarti andare delle occasioni è uno spreco. Vivi Laura, te lo meriti davvero. 

Ci sentiamo fra qualche anno, tua ed unica te stessa Laura. 

Scritta il 13 apr 2022 -> Ricevuta il 13 apr 2025 | 444 parole
13 apr 2022 -> 13 apr 2025 | 444 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene