Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 2

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.



Scopri le altre lettere!

Lettera n# 442
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Hey! 

Come va Annika? 

Io sono l' Annika del 2022...

Come vanno le superiori, sono difficili? Hai fatto qualche amicizia, facendo tu il primo passo, ahaha sicuramente no, ti conosco.

Hai trovato un ragazzo? Io ci tengo molto a questo. Ho paura che non piaccio e piacerò a nessuno, per il mio comportamento e il mio fisico. 

Ho anche paura di perdere le amicizie che ho avuto alle medie e spero che tu le stia mantenendo. Perché loro sono riuscite a cambiarmi!

Come va la moda? Hai altri vestiti stilosi? Spero di sì, spero che tu stia mantenendo il buon gusto si vestirti bene. E instagram? Te l'hanno dato mamma e papà? Spero di sii

Comunque ora devi andare, devo guardare  instagram di mio papà, poi vado in bagno e poi guardo "The mentalist" e leggo qualche capitolo del mio libro che  ci hanno dato da leggere.

Spero che tu stia bene, ti voglio bene e non farti abbattere mai! MAI

Ti voglio felice capito!?!?

Mi arrabbio molto se non lo sei!

TI VOGLIO UN MONDO MONDO MONDO DI BENE!

ANNIKA, 2 AGOSTO 2022

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 feb 2023 | 225 parole
02 ago 2022 -> 02 feb 2023 | 225 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 441
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Ciao cara me del futuro. Come va? Come stai? Sei felice?

So che non è stato affatto semplice questo ultimo anno, che sei stanca di tante situazione, la sessione super pesante, le persone che non sono brave a farti stare bene. L'unica certezza che ti confido anche nel futuro, è quella di contare sempre e solo su di te. Sei capace e sei tanto coraggiosa! Pensi sempre di non farcela.. invece so benissimo che puoi! So che i tuoi sogni sono tanti, la laurea che la sogni da quando è iniziata la triennale, viaggiare, ballare ed essere felice. So che li raggiungerai piano piano. Ora vado, mi sto alzando dal letto in questo semplice martedì 2 agosto. A presto me del futuro.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 feb 2023 | 134 parole
02 ago 2022 -> 02 feb 2023 | 134 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 440
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Ciao topo, come stai? 

Oggi è il 2 Agosto e ho deciso di scriverti per sfogarmi un po'. Spero che tutto ciò che ora c'è  di brutto fra 6 mesi, quando rileggerò la lettera sarà finito. Ultimamente hai fatto un po' di casino con i ragazzi, hai una cotta per uno con cui al momento ti scrivi; è cambiato qualcosa?.

Arriva il problema più grande che spero tu possa aver risolto nel giro di 6 mesi. Com'è ora il tuo rapporto con il cibo?. Hai imparato ad accettarti o ci sono ancora volte che guardandoti allo specchio piangi perché pensi di non essere abbastanza?. L'augurio che faccio alla me ormai maggiorenne é di poter raggiungere la serenità. Marti fissati degli obiettivi e lotta per raggiungerli, so che ci saranno tanti imprevisti nel percorso e molte volte cadrai, piangerai e ti sembrerà tutto inutile ma come abbiamo scritto anche nel tatuaggio "continua ad andare avanti" e non fermarti mai. Spero che tu riesca ad amare i piccoli dettagli che contornano la tua vita, cerca di focalizzarti sull'amore delle persone che ti circondano. Spero inoltre che sarai una persona migliore di me, più calma e più matura. Ora sarai vicino alla maturità, mi auguro che tutti i tuoi sforzi siano ripagati e che tu possa proseguire il tuo percorso di studi. Al momento ti piacerebbe lavorare a contatto con i bambini, chissà se avrai cambiato idea. Capisci il tuo valore e soprattutto capisci che sei umana e non puoi sempre arrivare al massimo in tutto quello che fai, l'importante è che ci metti il cuore in tutto e che fai il TUO massimo. Voglio essere orgogliosa della donna che sarò e voglio che i miei genitori siano orgogliosi di me. A proposito con la pallavolo come sei messa? pensi ancora di mollarla? e con la patente? hai già iniziato a fare qualcosa o pensi di rimandarla a dopo la maturità?. Sai ho aperto vinted da due giorni  così da poter guadagnare qualcosa in più, per il momento ho solo 6, ora quanti ne hai?. Sopratutto vorrei sapere se hai parlato a qualcuno del nostro piccolo segreto. Alla me futura, ti voglio bene

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 feb 2023 | 361 parole
02 ago 2022 -> 02 feb 2023 | 361 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 439
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

alla me del futuro, 

spero che tu abbia affrontato e superato le tue difficoltà.

come è andato il rientro a scuola? 

come sono i nuovi compagni? 

fatto amicizia? 

con la mati la pinza e la sassa come va ? 

ah poi sofi, spero vivamente tu abbia superato definitivamente la cotta per R, 

ti prego dimmi che ora non ci pensi più e che non gli stai più sotto!!!!

i rapporti con lui però come sono? spero siate rimasti in buoni rapporti perché è veramente una persona buona.

ah e invece con MG , quanto è che non lo senti? 

la palestra l hai iniziata? 

come stai ora? 

un saluto dalla sofi del passato, spero tu stia bene perché ne hai passate tante!

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 feb 2023 | 143 parole
02 ago 2022 -> 02 feb 2023 | 143 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 438
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Ei ciao Carlotta del futuro, come stai? Il 2022 non sta andando benissimo, abbiamo sofferto di anoressia e questo ci ha fatto tanto male. Ora l'abbiamo superata più o meno. Abbino chiuso l'amicizia con Lorenzo 2 giorni fa, ci sono stata tantissimo male però ho capito chi erano i miei veri amici e chi erano i falsi. Non so ancora che liceo farò però quando arriverà questa lettera avrò già iniziato perciò avrò già deciso. Da domani inizierò a studiare per il patentino della moto e non vedo l'ora che la mamma e il papà me la comprino. È passato più di un anno dalla morte del nonno e 4 mesi e mezzo dalla morte della nonna, orai le ho superate entrambe.

Nel complesso sono felice con alcuni momenti in down.

Ora ho alcune domande, sono ancora amica con Fiorella? E poi mi sono fidanzata con Samuele?

Ciao dalla Carlotta del passato 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 feb 2023 | 157 parole
02 ago 2022 -> 02 feb 2023 | 157 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 437
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Caro io del futuro,

Tutto bene? Oggi è il 2 agosto del 2022, in questo momento sono le 19.11 e sto steso sul letto della camera mia con quella di Elvira e Giulia. 

Ho alcune domande da farti:

1. Come stai?

2. Come stai con l'ansia ? Stai prendendo ancora le medicine?

3. Hai traslocato?

4. Sei felice?

5. Sei fidanzato e/o innamorato?

6. Ti stai sentendo con qualcuna?

Ora , in questo momento, la situazione non è delle migliori, ho continui attacchi di panico. Volevo ricordarti che da domani inizio i colloqui dalla psicologa.

Questo è tutto, spero che te sia felice.

Un abbraccio 

-Marcolino 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 feb 2023 | 122 parole
02 ago 2022 -> 02 feb 2023 | 122 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 436
Scritta il 02 nov 2022

  Tempo trascorso: 91 giorni

Caro Flippo,

ti sto scrivendo dopo aver letto la prima delle lettere arrivate che avevo inviato quest'estate. é terapeutico, non l'avrei mai detto. 

Hai fatto grandissimi passi avanti rispetto alla merda che ti sei mangiato da aprile ad oggi (novembre), hai colto molto bene le esperienze che ti si sono presentate davanti in questi mesi e sei riuscito a recuperare il buono delle persone. Con grande fierezza sei riuscito anche a dimenticare di cuore quella ex che ti ha solo preso in giro e umiliato per tempo, purtroppo però di testa sei ancora dentro. con questo intendo dire che sei saturo delle relazioni, delle dinamiche, delle situazioni spiacevoli e dei litigi che comporta avere un rapporto. la tua esperienza con Alessia invece non è stata un fallimento (magari se sei ancora in buoni rapporti scrivile per sapere come va) è solo stata la conferma del fatto che hai bisogno di stare da solo in questo momento della tua vita per riuscire cosi ad estirpare quelle erbacce che a volte ritornano e che fai fatica a mandare via e che si ancorano nella tua testa. Ti ricordi quando ti chiedevi se fossi pronto per una relazione? ora hai la tua risposta. chissà se invece, lèggendo questa lettera tu sarai ancora in questa situazione di vagabondaggio che intendiamoci, non è per niente sbagliato ritrovare se stessi, o sari riuscito a trovare finalmente la persona che tanto hai bramato a lungo. in caso tu fossi "ancora in cerca" ti do un consiglio, non forzare mai le cose, non fare il passo più lungo della gamba e cerca sempre di avere un dialogo con quel Filippo che sta dentro di te, è a tratti muto, ma se riesci ad aprire un dialogo riuscirai a recuperare molte riposte a domande che ti poni credimi.

quest'anno accademico sei partito con la prima, dio mio ci sta, sei sempre partito a cannone gli scorsi anni. questo però spero non ti abbia influenzato caro Filippo del futuro. mi dispiacerebbe assai, anche perché sappiamo bene che questo potrebbe essere l'anno decisivo della svolta. 

Scritta il 02 nov 2022 -> Ricevuta il 02 feb 2023 | 348 parole
02 nov 2022 -> 02 feb 2023 | 348 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 435
Scritta il 01 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Giò, sono la te del futuro. Sono te, ma tra un'anno. Non ti chiedo come stai, perchè già lo so... Conosco tutte le tue preocupazioni e le paure che stai affrontando. Ma so anche bene quali sono i tuoi sogni e le cose/persone che ti rendono felici. Quindi diciamo che già ti conosco. So che te lo starai chiedendo, ma no, non so cosa ti aspetta in futuro. Non so rivelarti se la tua relazione con Ale continuerà come te l'aspettavi, se il tuo sogno si sarà avverato, se avrai fatto nuove amicizie nè se persone che consideravi molto importanti ti saranno ancora accanto. Quindi a questo punto ti starai chiedendo "allora perchè mi hai scritto?" Bhe, per prima cosa in un'anno saranno cambiate delle cose, certo non chissà quante dato che un'anno non sono secoli, ma penso che delle cose siano cambiate. Partiamo dal carattere, non penso cambi chissà quanto, visto che sei sempre stata una ragazza simpatica, generosa, solare poco e con tanta voglia di vivere Poi certo, cambieranno tante altre cose. Ti scrivo anche perchè oggi, 01/02/22 7.25 p.m., mi sto annoiando e oltre a questo sto male. Non male fisicamente, male mentalmente... Non so sinceramente perchè oggi sto cosi giù, ma sarà sicuramente uno dei miei tanti giorni NO, come già sai. In questi miei giorni NO, non mi va di fare niente e sentire nessuno, preferisco stare chiusa in camera ascoltando musica con le cuffie in modo da non sentire niente e nessuno. In questo momento sinceramente l'unica e sola che vorrei sarebbe Ale qua che mi sta vicino e che mi consola, ma purtroppo questa distanza non c'è lo permette. Bene non mi resta che parlare un pò di lui, anche se si lo so che sai già tutto. E' un ragazzo meraviglioso, unico come nessuno. Ogni volta che lo guardo mi perdo nei suoi occhi, la prima volta che l'ho visto ho pensato "bel ragazzo questo", ma non avrei mai pensato fossimo arrivati a questo punto! Posso dire che sono pazzamente innamorata di lui, e qualsiasi cosa dovesse succedere ci sarò sempre. Non so cosa, ma c'è un qualcosa di lui che mi attrae, un qualcosa che nessun'altro ha. E' un ragazzo educato, dolce ma non mieloso, gentile, forte all'apparenza ma un cioccolatino dentro, geloso un pò, responsabile, con tanta voglia di vivere, pazzo, romantico e... forse può bastare. Spero e chiedo, solo che lui non si prenda per un'altra, che nessuno me lo porti via e sopratutto di stare sempre con lui. Ciao anche a te Ale se dovessi farti leggere questa lettera, ricorda che ti amo. Va bene basta Ale. Dicevo che oltre a tutto ciò penso... penso a tante cose, che certi treni siano passati e non passeranno piu, che certi sbagli/cazzate (sai già quali) potevo evitare di farli/e, potevo benissimo pensarci 2 volte prima di fare certe cose, potevo pensare a cosa sarebbe poi successo, alle persone che avrei potuto perdere per delle minchiate che so benissimo che avrei potuto non fare, ma forse certe cose le ho fatte per il semplice fatto che in quel momento o comunque in quel periodo avevo bisogno di qualcuno e questo "qualcuno" non c'è mai stato. Ho riflettuto molto sugli sbagli fatti e ammetto che sono una grandissima COGLIONA, potevo benissimo fare qualcosa di diverso, invece niente. Penso anche che dovrei amare più me stessa: "Love yourself" Ecco perchè ti scrivo, perchè sentivo il bisogno di sfogarmi con qualcuno e qualcuno sei te, te perchè persone di cui fidarsi non c'è ne sono e anche se c'è ne fossero non saprei da chi andare. Bene, quindi non chiedermi cosa ti aspettarà in futuro, ma ascoltami... Credi più in te stessa. So che credi di non essere all'altezza. So che hai mille paure. So che hai mille pensieri di merda che ti fanno stare male. Ma per favore smettila di essere cosi debole. Goditi le piccole cose. I piccoli momenti che ti scaldano il cuore. Goditi i pranzi di famiglia, le serate con gli amici, le serate d'estate senza preocupazzioni, i baci, gli abbracci, le risate. Goditi tutto, perchè un giorno tutto questo ti mancherà. Poi ci sono i rimpianti. I rimpianti sono la cosa peggiore che ci sia, quindi fai di tutto per non averne. Fai tutto ciò che vuoi, senza avere paure. E se dovessi fallire, fà niente, riprova. Fai esperienze che siano lavorative o di viaggi, ma falle! Viaggia sola, senza nessuno e goditi la Vita che è una. Bene ora ti lascio, c'è qualcuno che mi chiama. Buona lettura e buoni "ricordi".         

Un bacio da una me diciasettenne (a marzo, ma vabbè dettagli). <3

Scritta il 01 feb 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2023 | 805 parole
01 feb 2022 -> 01 feb 2023 | 805 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 434
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

caro io del futuro,

1 agosto 2022 sono triste a volte, non mi sento realizzata e non faccio quello che vorrei al 100%, da un lato sono felice perché con mattia sto bene, speriamo che vada meglio a volte penso di finirla solo perché non mi sento bene con me stessa al 100%.. alla me del futuro auguro di aver perso gli ultimi 8 kg che voleva perdere, di entrare a infermeristica e di essere più felice e soddisfatta di se stessa, e spero di stare sempre con un mio cuore.. 

e soprattutto spero che la me del futuro inizi a volere bene più a se stessa che agli altri.

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2023 | 112 parole
01 ago 2022 -> 01 feb 2023 | 112 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 433
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 183 giorni

Caro io del futuro quando leggerai questa lettera spero tu abbia realizzato almeno la metà dei tuoi sogni 

Per intenderci la metà realizzabile.

Spero tu abbia finalmente cambiato lavoro e stia facendo un lavoro che ti renda merito 

E spero che tu sia finalmente riuscito a far breccia nel cuore di qualcuno 

Perché purtroppo la gente come noi non è apprezzata ma sono sicuro che quando qualcuno riuscirà ad apprezzarci non ci lascerà più andare perché il mondo è tutto altro che palestra e Chris hemsworth e quindi quando qualcuno lo capirà farà di tutto per tenersi stretto quello che ha appena scoperto 

Ti piace ancora Mina? 

O magari sei riuscito proprio a conquistare lei? 

Con la speranza di un futuro migliore a me stesso con amore 

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2023 | 178 parole
01 ago 2022 -> 01 feb 2023 | 178 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scopri le altre lettere!

Questo sito utilizza i cookie. Va bene