Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 24

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Filtri

Tempo trascorso



Lettera n# 1567
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Maddy del 2024!! come stai? spero tutto bene, come va la nuova scuola? spero altrettanto bene. Ah ma siamo migliorate in mate? hahahah spero di si dai impegnati!!! Comunque sono la te del 01/02/2023 che ti parla e volevo scriverti questa lettera per chiederti un paio di cose e chiacchierare un po'. Allora, di cosa vogliamo parlare? Vabe' dai inizio io, facciamo ancora pallavolo? spero proprio di sii, e siamo migliorate? Ma soprattutto riusciamo a sapere le posizioni e a non andare in ansia durante le partite?? Ti sei fatta dei nuovi amici? Siamo ancora besties con la fede e la gaiuz? dimmi di si, le voglio tanto bene e non voglio perderle. Sono le prime vere migliore amiche che io abbia mai avuto, proprio quelle con cui puoi fare tutto: sparlare, fare i pigiama party, andare in bagno e taaaante altre cose pazze come loro. Cosa dice la polliera? se li fa a tempo debito i compiti? (non penso proprio ma sorvoliamo). Come va con la family? spero sia tutto apposto. MA  APPROPOSITO COME E' ANDATO L'ESAME????? CHE ARGOMENTO HAI SCELTO??? QUANTO HAI PRESO?? ok la smetto. Spero tu ti stai godendo la vita e sia felice e che ti stia divertendo ogni giorno di piu', mi raccomando ignora le persone che non si meritano la tua amicizia e vai per la tua strada, se c'e' un muro abbattilo, un cratere costruisci un ponte per arrivare dall'altra parte, se c'e' un oceano nuotaci dentro. Fatti forza ci sono tantissime persone che ti amano e ti vogliono bene ma quella che ti vuole bene piu' di tutti sono io ricordatelo<3. Ci sono delle novita'? Qualcosa di bello spero hahahah. Stiamo crescendo tanto eh maddy, piu' gli anni passano, piu' il tempo va veloce. Mi mancano i vecchi tempi ma questa e' la vita e non ci possiamo far nulla, il mondo va avanti e cresce proprio come noi. Vorrei dirti tante di quelle che cose ma non me ne viene in mente neanche una e avrei ancora tante di quelle domande da farti ma scopriro' la risposta solo leggendo questa lettera tra 1 anno, quindi te le risparmio altrimenti ti leggi il poema. MA SENTI UN PO' MHMH MA IL FIDANZATINO/A CEL'ABBIAMO? sarebbe anche l'ora eh, eddai su sforzati un pochino. Ja visto che sono una santa cambio argomento e ringraziami stupid. Ma sinceramente non so cos' altro dirti, boh. STUDIAAAAA  ALTRIMENTI ALL'UNIVERSITA' NUN C JAMM. E dopo lo sclero voglio concludere questa lettera, mi raccomando maddy non pensare a nessuno e fai quello che piu' ritieni giusto, non ti far condizionare. Vai avanti lasciando indietro quelli che vogliono intralciare il tuo percorso, perche' tanto sei forte e la testa ce l'hai, puoi fare tutto e puoi superare tutto perche' non sei scema ricordatelo. DIVERTITI,SORRIDI, E PENSA DA UN'ALTRO PUNTO DI VISTA, ti voglio tanto tanto taanto bene<3 Ciao maddy ci vediamo tra un anno, sii forte! ti voglio bene<3. Ti auguro tutto il meglio dalla vita.

PS:abbiamo realizzato il nostro sogno di cantare? e abbiamo realizzato i nostri obiettivi?

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 540 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 540 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1566
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Maty del futuro,

Sto scrivendo questa lettera nel letto di casa con tante ansie e preoccupazioni che sembrano essere più forti di me.. A casa la situazione è altalenante: giorni felici e giorni miserabili. Purtroppo esattamente come è stato nell'ultimo anno il mio rapporto con io cibo e il mio corpo; MA ce la sto mettendo tutta per vincere.

Ti scrivo anche nella speranza di essere negli USA adesso!

 Sai benissimo che è da sempre stato il mio sogno, e se stai leggendo questa lettera vuol dire che sei a metà percorso.. Ti prego non sentirti mai in dovere di avere tutto perfettamente sotto controllo e tutto al top: la vita è una rosa piena di spine

Inoltre ti scrivo perché voglio dirti che, per ora, questo paese non è il mio posto. Forse sarà a causa di ? non ne ho idea.

Ultimamente sto riflettendo sul futuro e non ho per niente le idee chiare. Papà mi ha suggerito di studiare relazioni internazionali ( e ciò mi piacerebbe molto) mentre mamma la carriera militare (manco nel multiverso), però io non lo so. Forse criminologa ma in Italia non c'è lavoro, ambasciatrice? perché no, se solo sapessi cosa fa.

E quindi,  di dubbi e perplessità non mancano e chissà se ora le tue idee si sono chiarite!?

Comunque, per concludere voglio solo ricordarti di essere felice e grata. Metti SEMPRE la tua felicità e serenità al primo posto e VIVI.

Spero che tu sia in pace con te stessa, bacino

Maty del 2022/3

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 268 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 268 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1565
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Francesca,

È strano scriversi una lettera da soli, ma so che crescendo diventerai una persona diversa, maturerai e ti sentirai una persona migliore. So anche che starai pensando a quanto sia imbarazzante questa lettera, forse però ti torneranno in mente tante cose che nel 2023 sono accadute. Sai, tra poco meno di una settimana partirò per Napoli, sono felicissima e non vedo l'ora di poter condividere tanto tempo con Jessica e Sofia, spero tu non le abbia perse perché sono davvero speciali. Ho una voglia assurda di sapere come sarà passare de tempo con uno dei miei prof preferiti, il tuo molly. Non so se è ancora con te, non so se ci sei ancora affezionata, non so se stai andando ancora bene nella sua materia, ma in qualsiasi situazione tu ti trovi con lui, non dimenticare mai dei primi mesi di scuola del triennio in cui eri veramente fissata e aspettavi solo lui all'intervallo per poterci parlare un po'.

Domani a proposito sarai interrogata in economia politica, si, come sempre hai ansia, sai fatta così! Spero di poterti ricordare una bella interrogazione quando leggerai questa lettera quindi domani ce la metterò tutta per prendere un bel voto.

La nonna è qui con te che si è appena addormentata, stai pensando che dovresti dormire pure tu perché è tardi ma preferisci scrivere questa lettera che forse non leggerai mai più. Si è fatta male cadendo la nonna, ma ora sta piano piano migliorando.

Spero che i tuoi amici siano sempre accanto a te e mi raccomando non arrenderti mai di fronte ai tuoi sogni perché la ragazza di 16 anni che ti sta scrivendo questa lettera ci crede tanto nelle sue potenzialità, anche nei momenti in cui sente che non possano essere comprese. Non distruggere i sogni che porti con te sin da bambina, portali avanti perché c'è un motivo se ci credevi così tanto, era una delle poche cose che ti faceva stare bene.

Un fidanzato? Trovato? Non credo! Però ricordati che hai una vita davanti per incontrare la persona giusta. Stai tranquilla.

Ora vado a letto e ti lascio piangere, stai crescendo ma mantieni dentro di te sempre accesa la luce di quella bambina che amava così tanto la vita. 

Ciao Franci, ti voglio bene

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 387 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 387 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1564
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Allan,

Come stai caro mio? È passato un anno e sinceramente, al momento è stato un anno orribile sia il 2022 sia l'inizio del 2023.. e fino ad adesso non hai molti piani per il futuro, per esempio, ti sei iscritto al multimediale ma non ne sei sicuro, hai molta paura di esser nel posto sbagliato, visto che i voti dicono che i tuoi lavori non son buoni. Come va con la nuova casa? Hehehe ti chiedi come lo sappia? Beeehh papà l'ha comprata oggi 01/02/23 alle 9:00. Sei contento al momento, ma già pensi al casino che farà papà per i soldi. Ma a parte questo, come sta andando lì? Hai il cane? Come l'hai chiamato? Akira? Bianco? Biscotto? E Tic e Tac stanno bene? (tartarughe) Sei ancora amico con Viola, Jude ed Eva? Al momento non ci vai più molto d'accordo con Eva, mentre con Viola e Jude c'hai litigato un pochettino di recente perché eri nervoso per fatti tuoi.. In più hai una cotta per Kamkam, il tuo ex, incredibile ma sei stracotto, Elisa e Lee ti rimproverano perché non dovresti stargli dietro ma tu continui a fargli da cagnolino consapevole che non ti ama e non tornerà mai. AH VERO, MA TIPO, CON KARMA, SAL, SHORTY, ELISA E LEE?? SPERO CI PARLI ANCORA E CHE SAL NOJ SI SIA LASCIATX. EEEE AL COMICS SEI RIUSCITO A VEDERE GIANANDREA MUIÀ? TI PREGO DIMMI DI SI E DIMMI CHE TI SEI FATTO LA FOTO AAAAAAAAA

VBBB lasciando perdere ste cose, hai smesso di farti del male si o no coglione, hai smesso anche di provare a finire in ospedale con quelle pillole brutte dello zucchero? Hai perso peso? Al momento sei 85kg, se sei più grasso ti tiro una manata che ti rimando in via delle terme 

Spero tu non ti sia rincoglionito di più e spero che tu sia tornato ad amare e da una psicologa, che ne hai bisogno brutta merdona 

Detto questo esplodo, non ti torturo più, spero tu abbia baciato qualcuno e che ti sia fidanzato, brutto gay, e buona fortuna con S. (il prof figo)

Ciao Allan del futuro, ti voglio tanto bene e per favore resisti fino ai 18, prometto che staremo meglio e faremo la transizione

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 385 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 385 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1563
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara federica,

oggi è il 1 febbraio 2023, sono le 00:54, sono piegata in due per colpa dell'helicobacter, sono seduta sul letto a cercare di capire se devo vomitare o meno. Tecnicamente a luglio dovrei avere il test a medicina e se lo passo quello al Sant'anna, chissà se l'ho passato, non so perché ma ho l'impressione che non lo passerò, sarà magari perché sono pessimista, però comuqnue spero che tu ce l'abbia fatta.. spero anche di stare ancora con Davide perché lo amo più della mia stessa vita, ma sopratutto spero di aver trovato degli amici da vedere ogni giorno, mi manca avere un gruppo di amici, voglio bene alle persone attorno a me: Linda, Gabry, Davide, Agostina, Victoria, Mayla e Marika, però con loro è difficile vedersi.. e vorrei qualcuno da vedere ogni giorno e fare le stesse cose che facevo con alessandro.. Spero tu sia felice, in questo momento sto facendo di tutto per cercare di essere migliore, ma stanno succedendo tante cose e sto perdendo un po' la speranza. Poi non studio da tantissimo, per tutto Gennaio non ho toccato l'alpha test e mi sento un po' in colpa per questo, ma non ne ho avuto le forze, mi sento un po' annoiata dalla vita come se ne avessi avuto abbastanza. Non so che altro dirti, spero solo che tu possa aver realizzato tutte le cose che spero di avere, 

spero che tu sia felice, ti voglio bene,

con affetto,

Federica

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 251 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 251 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1562
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Non so neanche perchè mi è venuta voglia di scriverlo. In realtà dovrei finire di studiare la Rivoluzione Americana, magari domani vado volontaria e mi metto in vacanza per il prossimo mese per quanto riguarda storia e filosofia hahah. Probabilmente ora sarai stressata per l'esame, e spero sia quella la tua unica preoccupazione. Spero tu sia riuscita a fare quello che volevi veramente. Spero tu non abbia più bisogno della validazione degli altri per essere felice. Spero tu abbia imparato a dare il giusto peso a certe persone, e se una non si comporta come vorresti non è la fine del mondo. Purtroppo il problema è un altro. Spero veramente non passerai ancora quello che ho vissuto in questi mesi. Anzi lo spero, ma solo le cose belle. Spero tu sia ancora la migliore amica di Mia, sai benissimo che non puoi stare senza di lei. E se non lo sei, che problemi hai? Tornaci. Spero tu abbia avuto il coraggio di fare quello che non posso fare io adesso. Hai 18 anni. Fallo per me, ricordati di come mi sono sentita adesso.  

ps. Ti prego non scegliere materie umanistiche all'università 

ps2. ti prego non dirmi che ti piace ancora A****** 

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 206 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 206 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1561
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara francy del futuro, ho visto questa genialata su tik tok, e ho deciso di provarci, le cose sono 2: o tu sarai dimenticata di questa lettera, o talmente ci pensi che non aspettavi altro. inozio col chiederti come stai, e sii sincera, in questo preciso momento sono giù di morale, ma in generale sto abbastanza bene, spero tu sia riuscita a prendere un 8 in latino. 

ti sei messa a fare sport? ti stai accettando di più di ora? spero di sì. 

con Dani avete ancora un bel rapporto spero, e michi? non avete mai mollato come abbiamo sempre detto vero? spero di sì, se non dovesse essere così ti vengo a prendere a schiaffi dal passato, perchè anche se magari le cose potranno farsi difficili lui è l'unico che è e sarà capace di farti stare bene. gaia ha trovato un fidanzato? spero non nuorese, e con le altre siete ancora molto unite? la smetto di scrivere ma l'ultima cosa che voglio dirti è che non devi mai dimenticarti di quanto vali, e di quanto tu sia una splendida persona sia dentro che fuori, hai tante potenzialità e devi solo riuscire a non abbatterti mai, ok adesso la smetto e spero che l'anno prossimo rileggendo questa lettera ti possa strappare un sorriso, e scrivine una anche l'anno prossimo già che si sei. (ti sei fatta più bionda?)

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 230 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 230 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1560
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao jennifer 

come stai?

in questo periodo per te va quasi tutto bene stranamente. Ti stai trovando bene a scuola, con i tuoi compagni , con le materie (tralasciando matematica e fisica) .

sei innamorata tantissimo di A****** e le cose tra di voi vanno di nuovo bene dopo un periodo un po' giù. Hai molta ansia per quest'anno per la scuola ma piano a piano stai superando tutto.

in questo periodo però ti senti un po' sola senza una comitiva solida e qualcuno che ti sostiene veramente, spero tu abbia risolto e spero sia tutto ok. 

Stai ancora con A******? spero di si, che tu riesca ad averlo sempre al tuo fianco 

con la scuola come va?

come è andato il 18 esimo? 

la patente?

e soprattutto, nuove o vecchie amicizie ritrovate?

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 153 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 153 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1559
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara me del futuro, ti sto scrivendo questa lettera il 1 febbraio del 2023 alle 10.30 di sera, ieri ho compiuto 14 anni. inanzitutto vorrei chiederti come stai come stai veramente però, io non me la cavo tanto male dai, sto sotto ad un ragazzo M**** 3c chissà se quando arriverà questa email mi piacerà ancora o se starò insieme ma non oenso proprio, mi scrivo anche con simone stefani ahsja. ne abbiamo passate tante ma abbiamo sempre resistito, sappi che ti devi volere bene, ti devi amare e mettete la tua felicità prima degli altri, sei una persona speciale greta non dare il tuo cuore a chiunque, la tua felicità è preziosa. spero che in questo anno imparerò a conoscermi, a piacermi e a non odiarmi. greta amati perfavore.

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 137 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 137 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1558
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao me del futuro, 

ti vorrei dire tante cose ma soprattutto vorrei ricordarti di pensare a te stessa. 

un anno fa sai cosa era appena successo, sto soffrendo e mi sono persa, spero davvero che tu ti sia ritrovata. 

in poco tempo succedono tantissime cose e probabilmente se mi dirai cosa è accaduto in questo lasso di tempo non ci crederò nemmeno. prenditi cura di te, vivi, sogna e dai questi benedetti esami per costruire il tuo futuro. 

oggi mi sento sola, sto cercando di rialzarmi e malgrado tanta fatica ce la sto facendo. 

tu lo sai che l'amore non è sofferenza, chi ti ama non ti lascia cristina, te lo ripeto, chi ti ama non ti lascia. 

spero tu abbia trovato qualcuno che ti rende felice davvero, non felice come quando piangevi di nascosto, se non l'hai trovato bastati cri, ti basti non hai bisogno di nulla. 

ho lasciato andare ed è stata dura, troppo, ma mi devo proteggere, preservati sempre. 

amati tanto perché te lo meriti e vali più di quanto credi. 

ti voglio bene, cercherò di prendermi cura di te. 

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 210 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 210 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene