Ciao Daria, non so dove tu sia ora ma ti volevo ricordare che un anno fa a quest’ora eri su un treno per tornare a casa dal ritiro ‘TU SEI IL SOGNO DI DIO’ ad Assisi. Ti ricordi cosa ti hanno detto?
Sei Amata, da un amore Eterno! Tu sei il sogno di Dio, qualsiasi disastro tu abbia fatto in questo anno, tu sei il sogno di Dio. Non so se ti ricordi che ad Assisi avevi fatto una confessione speciale, ti eri liberata da quel macigno che ti stava mangiando. Tu sei molto di più di quel errore, tu sei preziosa. E l’avevi vissuto in questi giorni ad Assisi, in tutti quegli abbracci, sorrisi, parole…
Con Luca come procede? Ti sei rischiarata bene le idee? Con l’Emma? Con i tuoi amici? Hai trovato pace? Ti ricordi che un anno fa proprio in questo periodo era in grande conflitto con loro in particolare Leo e Sala.
Sei felice Daria? C’è qualcosa che ti rende infelice? Bene, puoi svoltare! Come hai vissuto nella confessione, puoi tornare pulita, nuova.
Ti ricordi quella gioia che hai vissuto con i frati e le suore, sei ancora così gioiosa, hai portato il tuo sorriso contagioso? Ricordati che ogni tanto devi tornare alla sorgente per ricaricarti, solo Lui può ricaricarti veramente.
Cos’è che ti turba? Ricordati che sei amata, non so cosa tu stia vivendo, ma sei amata da un Padre, che non ti abbandona.
Ricordati che hai un’amica speciale: Chiara! Proprio oggi è l’anniversario della sua morte e tu oggi ma l’anno scorso sei stata in Porziuncola a chiedere la grazia tramite Chiara di vivere una vita piena. Puoi puntare in alto Daria, non devi sopravvivere ma Vivere. Ricordati sempre che hai fra Vito che in questo può aiutarti, non avere paura con lui non deve temere nulla, ti vuole bene così come sei, affidati senza timore.
Come va a casa? Con il papi?
Ama Daria, non avere paura di amare e di lasciarti amare come diceva Chiara, senza timore.
Non ti dico che spero vada tutto bene perché i Suoi progetti sono superiori ai nostri, ‘se Dio ti toglie qualcosa è per donarti molto di più’ ricordati questa frase. Qualsiasi cosa ti stia succedendo non è Lui cattivo ma ti ama talmente tanto da volerti donare qualcosa di più grande, più prezioso.
Sei andata via da Assisi con questa frase: NULLA È IMPOSSIBILE A DIO. L’hai ascoltata questa frase? Ti ha dato risposte?
Ti auguro oggi di essere felice, piena, piena però di qualcosa di Vero, di grande che può donarti solo Lui e lo sai bene. Non lasciarti ingannare dal nemico, lui continuerà a provarci ma tu hai già vissuto l’Eternità su questa terra. Ci vuole un po’ di fatica, ma sai che ne vale la pena! Il peccato non ti riempie veramente anche se istantaneamente può sembrare. Se tieni la porta aperta a Lui, Lui entra. Lascialo entrare nelle tenebre, le trasformerà in Luce.
Ti voglio bene Daria, e sei circondata di persone che ti vogliono bene. Ma soprattutto hai un Padre che ti ama più di qualsiasi altra persona.
Ti ha voluta da sempre!