Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 18 apr 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara Io del futuro ,ti prego ti chiedo solo una promessa :a 18 anni va via di casa, esplora il mondo, vai al l'università, realizza i tuoi sogni ". Probabilmente ti mancheranno i genitori,mi sento così sola, ho solo 2 amiche e manco quelle mi sembra che non mi dicano la verità. Il bello che i miei pensano che la mia vita sia felice ma non lo è, quando sto con il telefono per rilassarmi cominciano a parlare di scuola, che dovrei studiare ...Invadono la mia privacy e dicono che sono un'asociale ,dipendente dal telefono. Beh, la scuola fa schifo, ho dei compagni orribili ( hanno lo scopo solo di fare casino, insultare e giudicare delle persone, falle sentire inutili e invisibili),mi sono sola e ho paura di essere giudicata. 

Il fatto che mi ha fatto sentire insicura è stato quando in prima media stavo vicino a un compagno di classe che odiavo, F., che non mi faceva seguire le lezioni, mi toccava sempre con le mani(carezze e cose simili) quando gli dicevo di non farlo e un giorno mi disse: Ritorna nel tuo paese sennò chiamo Salvini. Quel giorno non dissi nulla, e fu così per un po' ,ma poi lo dissi a mia madre che lo disse alla prof di matematica che comunque fece poco. Da quel giorno mi sono sentita insicura su tutto, sul mio aspetto, sulla mia provenienza, sul mio carattere. Adesso ogni volta che leggo diventò tutta rossa dalla vergogna perché ogni volta che leggo male una parola ho paura che pensano : oh guarda è straniera e quindi non sa manco leggere.

 Però il giorno 13/04/2021 è stato un giorno un po' strano ma anche liberatorio. Era l'ultima ora di matematica e io e Francesca(una delle mie "migliori amiche", l'altra era Gaia) eravamo sedute all' ultimo banco( da noi due il prof non ci chiamava mai per fare gli esercizi) e un mio compagno dice: Ma a voi non vi chiama mai, e un altro compagno(Andrea: la persona più orribile della terra, credo che bisogna fare un nuovo girone dell'Inferno per le persone come lui) dice che la Franci era dislessica (la francy era una persona molto, molto timida e che andava male a scuola e prendeva sempre brutti voti)(lei comunque non disse niente riguardo quell'insulto) invece a me disse che non sapevo camminare( prima che dicesse questo lo guardai male. E poi che insulto è questo, cioè dimmi che sono butta ma seriamente che insulto era). Io da di lì lo fissai per tutta la mezz'ora seguente(il suo insulto mi era indifferente ma io ero arrabbiata per quello della Francy) e preparai la mia vendetta. All'uscita Andrea cercava di scappare cercando di non farlo notare, ma io lo insegui. Scesi le scale velocemente e lui cercava di scappare saltando e facendo lo stupidino quando però gli dissi: Andrea possa dirti una cosa?, lui si fermò(il mio piano stava funzionando) e da di lì gli dissi diversi insulti(Pezzo di merda azzardati a insultare me o la Francy un'altra volta e giuro che renderò la tua vita un inferno e gli feci capire che sembro timida ed innocente ma non è così).Il mio piano stava andando alla perfezione quando però arrivo Gaia( che è abbastanza violenta) e lo prese e cominciò a insultarlo e dopo lo spinse( il mio piano non era andato alla perfezione ma meglio così, almeno avrebbe capito chi comanda). IO ero infuriata e non avevo manco notato che tutti ci stavano intorno, guardando (me lo disse la francy e però non partecipò al mio gran piano) ma meglio così almeno anche gli altri avrebbero capito di non mettersi contro di me. In verità pianificavo la mia vendetta l'ultimo giorno di scuola ma non ce la facevo più ad aspettare. Quel giorno è stato mitico e era sola una parte della vendetta, la seconda sarebbe avvenuta l'ultimo giorno di scuola(ancora da pianificare ma so che sarà fantastica)e probabile anche durante il giorno degli esami(dato che sono vicino a lui, nell'elenco).Quel giorno ero fiera di me(perché i miei genitori dicevano che io non sapevo difendermi, rispondere, beh ecco qua). Quindi ti prego, esaudisci questa promessa, scopri gente nuova che ti meriti e ti faccia sentire unica senza la paura di essere giudicataNON FARTI ABBATTERE DA NESSUNO. Tu sei forte ed indipendente e ricordati che non hai bisogno di nessuna conferma per capire quanto sei unica. Probabilmente ti scriverò altre lettere.(la prossima sarà sul Corona Virus)

A presto

18/04/2021(pandemia di Corona Virus)

anni:13,quasi 14 

Scritta il 18 apr 2021 -> Ricevuta il 18 apr 2024 | 788 parole
18 apr 2021 -> 18 apr 2024 | 788 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene