Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.



Scopri le altre lettere!

Lettera n# 611
Scritta il 04 giu 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Anna del futuro, del 2023,

cazzo, 2023. Probabilmente starai in ansia per la maturità e per il test di ingresso di medicina. Sto in ansia ora io per tee loll. Il primo giugno ho ricevuto la lettera dell'anno scorso e solo oggi (4 giugno) l'ho letta. TROPPO TENERA ERO. Allora sono cambiate parecchie cose e altre sono rimaste le stesse. BUT let's do a summary of what happened in the last season.

Prima rispondo alle domande che mi sono fatta poi faccio un riassunto di questo anno :))))

1. Hai confidenza?

si ma no. Spiego: credo di avere un mio fascino e credo che tutti si prendano una cotta immediata per me MA al tempo stesso so che nessuno mai si interesserà a me. Sì abbastanza incoerente ma EI questa sono io. Comunque ho più confidenza nel mio corpo da sola e con gli altri tendo sempre a nasconderlo

2. Sei più bella di prima?

Alloraaaaa, ora ho iniziato a prendere il farmaco per l'acne sperando funzioni e a parte i capelli che sono cambiati, sono rimasta sempre la stessa penso. Non mi ricordo bene com'ero i n terzo.

3. Hai ancora ansia sociale?

AAHAHAHAHAHHAHHAHHAHA. Tenera la vecchia Anna che pensava potesse migliorare da sola. Sì ho ancora ansia sociale e ho avuto anche degli attacchi di pianto, non so se di ansia o di panico ma mi è capitato di sentirmi molto male e di piangere da sola in una stanza d'hotel senza riuscire a respirare. Poi ti racconto. Ho cercato, don't get me wrong, di parlare con le persone ma non è cosa :( ripp.

4. Come va la scuola? In presenza è meglio?

VA BENISSIMO, la scuola in presenza è molto meglio. Vado bene e amo stare a scuola e studiare tutto quello che viene dato. Sono affascinata soprattutto dalla letteratura italiana. Ma in generale sono molto più curiosa di tutto e ho voglia di sapere.

5. Dimmi che parli di più con S. ti prego

WELLLLLL. LOOK ti devo dire, ti devo dire. Ho parlato di più e penso che lui verso la fine della scuola si sia interessato di più

a me per una cosa che poi ti racconterò. Però in generale non è che ho parlato così tanto con lui eh.

6. Sei bisessuale, pansessuale o etero?

PENSO bisessuale, etero sicuro no. Devo ancora capire in realtà se mi piacciono realmente i ragazzi. Penso di sì ma ho una netta preferenza per le ragazze. Sì.

7. dimmi che hai sistemato come volevi il tugurio e dimmi che hai fatto tutte le cose che dovevi fare con le tue amiche là dentro.

Il tugurio è stato sistemato tutto bene e a nuovo e ora che avrò più tempo cercherò di abbellirlo e no, non ho fatto tutte le cose che volevo.

8. Ti sei dichiarata a qualcuno? Se sì, con chi? e com'è andata?? State insieme, ti ha friendzonata? 

No, amo, no. Ma sei matta. Io dichiararmi con l'ansia sociale??? AHHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHH ESILARANTE.

DOMANDE FINITE

Alloraaaaaaa c'è così tanto da dire oddio. Starò ore qua al computer a scrivere.

Partiamo da dopo aver scritto la lettera alla me del 2022. 

Dopo il tuo 17esimo compleanno fatto al mare, il tuo gruppo si è completamente sfaldato. Avete litigato e tu hai passato un'estate di puro inferno. Ogni notte piangevi e ogni notte speravi di non risvegliarti il giorno dopo. Hai avuto il colpo di grazia a Ferragosto (sono sicura che te lo ricordi quindi è inutile che te lo scrivo). Le tue amiche si sono trovate un'altra comitiva e nuovi amici con cui uscire. Tu e Mr. non siete più fan dei one direction e nemmeno dei singoli artisti e non siete nemmeno poi così tanto legate. Nemmeno tu con Ma. AAA MA. Ti sei accorta di avere una cotta per Ma... GIA'. Non è durata molto ma ci stavo veramente sotto. OVVIAMENTE con O.  non hai parlato più :)

INIZIA LA SCUOLA e inizia abbastanza bene. Vai con la mentalità che ormai della gente non te ne può fregar di meno. Non ti interessa se le tue amiche ti parlano o ti vogliono parlare. Non ti interessa se la classe ti rende partecipe oppure no. Decidi di ritornare a tennis dopo 2 anni e MIGLIOR SCELTA. Diventa il tuo posto felice e incontri dei ragazzi teneri con cui non fai amicizia ma ti diverti comunque. Ovviamente tutti piccoli perché della mia età sono tutti agonisti. Ti iscrivi anche al PON di coro. MIGLIOR SCELTA. L'esperienza più bella che io abbia mai fatto e ho incontrato il maestro del coro che amo tantissimo. Le risate fatte lì e il tanto impegno e la grinta sono stati stupendi. Non ero per niente scocciata di andare lì per 3 ore dopo scuola, ANZI. Aspettavo solo quei due giorni alla settimana che, sfigata come sono, erano gli stessi di tennis :l. POI BARDONECCHIA. Eh già, dopo tre anni senza sci, sei andata di nuovo a sciare  però con la scuola. 1 SETTIMANA A SCIARE CON LE TUE AMICHE. Esperienza stupenda se non fosse per piccoli particolari. 

1. c'era solo una mia amica :ll

2. GLI STINCHI mi hanno fatto male SEMPRE, OGNI CAZZO DI GIORNO

3. Ho avuto il mio primo attacco d'ansia, penso. Era la sera del secondo giorno e stavo al tavolo a mangiare con quelli della mia classe che erano venuti (non c'erano proprio tutti). In quel momento ho iniziato a sentirmi male e a fare overthinking. Mi sentivo tutti gli sguardi degli altri che mi odiavano. Sentivo che non mi volevano lì e che avrebbero preferito stare senza di me. Ho cercato di trattenere le lacrime senza successo. Con la testa bassa ho chiesto veloce le chiavi della camera alla mia amica. Nel tragitto non sono riuscita a trattenermi e ho iniziato a lacrimare cercando di andare il più veloce possibile in camera. Appena entrata, ho iniziato subito a piangere e non riuscivo a fermarmi. Non riuscivo a respirare bene, sono uscita fuori dalla finestra per respirare aria fresca. Non riuscivo a smettere di piangere. Ho chiamato la mia migliore amica e solo dopo un po' mi sono tranquillizzata. Anche perché dovevo: stava per arrivare R. Poi sono stata abbastanza bene.

Poi è iniziato il periodo dei 18 anni a cui per la maggior parte fino ad ora non sono stata invitata. Non mi è dispiaciuto, anzi.  Nel frattempo mi sono avvicinata più a Mt. e mi sono confidata con lei sull'estate. A maggio si è tenuto lo spettacolo del coro e del teatro. Una sola parola: STUPENDO. L'ho amato e per forza da rifare l'anno prossimo. AH mi sono iscritta ad un corso di preparazione per il test di medicina. I miei stanno diventando parecchio fissati e mi stanno opprimendo tanto. Ho riscoperto invece la bellezza della letteratura italiana grazie alla prof.ssa. Voglio leggere più libri. Ieri è finito tennis e non credo l'anno prossimo lo riprenderò e di questo mi dispiace tantissimo e mi si spezza il cuore. Ma devo fare delle scelte purtroppo. 

Ti racconto un'ultima cosa successa. Abbiamo fatto una discussione sul libro "I dolori del giovane Werther" che come sai ha come tema fondamentale l'amore sì, ma anche il suicidio. In questa discussione, la prof ci ha chiesto se mai avessimo pensato al suicidio e io ho detto sì, ma come sempre nessuno mi ha sentito, almeno credevo. Mi ha sentito R. e penso anche S. Lo penso perché lui è sempre attento a quello che dico nelle interrogazioni o comunque negli interventi perché sa che nessuno mi ascolta e sa che le mie risposte sono giuste, quindi ne approfitta per "rubarmele". Poi il girono dopo la prof portò per il compleanno una focaccia e tutti si affrettarono a prenderla. Io no. Non mi andava e non mi piaceva. Me ne sono stata al mio posto al telefono. S. sentra in classe, prende un pezzo e fa per uscire. Poi mi vede e mi rivolge la parola, cosa mai fatta prima visto che non era la prima volta che non prendevo da mangiare. Mi dice: "Anna, non prendi un pezzo? Prendi un pezzo". Sembra una sciocchezza ma ti giuro che non lo è, e tu lo sai. 

Per quanto riguarda la cotta di S., non lo so nemmeno io.

Per quanto riguarda la cotta di G., penso che io voglia esser solo sua amica e voglio che mi parli e tratti come faceva in primo

Per quanto riguarda la cotta di M., forse starà sempre ma perché io le voglio bene, però ora è fidanzata sooo, niente da fare. PERO' si fida di te e anche se diverso avete ripreso il vostro rapporto di prima. Certo a volte mi sento solo un vecchio straccio usato da migliaia di persone compresa lei ma non fa niente. 

COTTA PER A. Un'amica di L., con cui non ho quasi mai spiccicato parola rip

Alcune domandine e poi basta, giuro

1. è stato duro quest'anno, con tutti l'impegni?

2. com'è stare nella stessa scuola di tua sorella e di tuo cugino?

3. fatto coro? C'era Michele?

4. Hai approfondito i rapporti con qualcuno della classe?

5. come va a scuola?

6. come stai? (quest'anno non è stato uno tra i  migliori anche perché verso la fine hai ricominciato a pensare e sperare di non risvegliarti più)

7. IL CORSO COME VA???

8. il tugurio?

9. siete andati al concerto visto che quest'anno è saltato? Se sì, com'è andato?

10. Ti sei fidanzata?

11. Come va con il farmaco?

12. Tolto apparecchio?

13. Conosciuto qualcuno di interessante in estate?14. come sta M.? 

Basta così. Spero vivamente che sia stato un anno stupendo il tuo. Il migliore che tu possa avere. Te lo meriti e nemmeno lo sai. Cerca di essere felice e rendi felici gli altri come cerchi di fare di solito. Buona fortuna per la maturità a sto punto e carpe diem sempre.

Lots of love, l'io del tuo passato. 

PS. alla fine ti sei iscritta a scuola guida? hai fatto l'esame? Sei passata al primo tentativo?

Scritta il 04 giu 2022 -> Ricevuta il 04 giu 2023 | 2279 parole
04 giu 2022 -> 04 giu 2023 | 2279 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 610
Scritta il 04 giu 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ei, come stai? io una merda, ho appena finito di piangere. mi piacerebbe ci fosse la pioggia ma invece si muore di caldo. il casus belli delle mie lacrime era ma crociera, non so se ricordi. spero vivamente che nulla cambi, anche se sicuramente succederà, verrai lasciata da parte come è sempre successo, ma va bene così, ci due abituata. passiamo alle cose importanti, spero che con la scuola stia andando bene, spero vivamente di essermi svegliata quasi tutti i giorni alle 3 per studiare e per essere una studentessa modello. ma soprattutto, spero di pesare circa 45 kg, massimo 47. ti auguro, o meglio, mi auguro di essere felice. 

passiamo alle domande: tu ed ele avete parlato nuovamente del cibo? qualcuno si è effettivamente reso conto delle cicatrici e dei tagli? sei andata da una psicologa? come sono stati i corsi di medicina? ti piace qualcuno? dio quanro vorrei sapere le risposte a queste domande. vabbè, no sonno. ciao ciao. 

Scritta il 04 giu 2022 -> Ricevuta il 04 giu 2023 | 172 parole
04 giu 2022 -> 04 giu 2023 | 172 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 609
Scritta il 04 dic 2022

  Tempo trascorso: 181 giorni

Caro io del futuro, come va?

ho molte domande a cui vorrei risposta. sei ancora amica con paola? sei più legata al gruppo formato da te paola caro vittorio fabio lorenzo e luca? spero di si, ho sempre desiderato esserlo. 

come va a scuola? spero di non aver deluso mamma e papà. 

scommetto che continui ad adorare il kpop, chissà quante cose succederanno. chi altro dei BTS è partito, so già che mi mancheranno.

non ho molto altro da chiedere, spero tu stia bene.

ah e buon compleanno in ritardo.

-Giorgia 

04/12/2022

Scritta il 04 dic 2022 -> Ricevuta il 04 giu 2023 | 106 parole
04 dic 2022 -> 04 giu 2023 | 106 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 608
Scritta il 03 giu 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Gioele come va? Spero bene, spero la situazione non ti sia sfuggita di mano ad ogni modo si sono realizzati i tuoi sogni ambiziosi? In qualsiasi caso non perdere mai la rotta e mi raccomando sentiti bene con te stesso questo è L'ESSENZIALE.

��

Scritta il 03 giu 2022 -> Ricevuta il 03 giu 2023 | 49 parole
03 giu 2022 -> 03 giu 2023 | 49 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 607
Scritta il 03 giu 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara me del futuro ho così tante cose da chiederti, so che attualmente non stai passando un bel periodo, so che non sei felice e stai cercando di reagire in tutti i modi e voglio che tu sappia che sono fiera di te, spero che fra un anno starai meglio, che tu sia riuscita a ritrovarti e ad essere finalmente felice, ma dimmi un po' come va con Carmen? avete risolto e siete tornate amiche oppure ormai fa parte del tuo passato? e se è così ti manca ancora così tanto o l'hai finalmente superata? e poi come va con Alessandro? alla fine ci sei uscita per quel caffè? state insieme? oppure stai con E? in questo caso spero proprio di no, non sono sicura sia la scelta giusta, ma forse mi sbaglio e hai conosciuto qualcun altro, magari qualcuno che tenga davvero a te e non ti faccia sentire mai in difetto, e poi l'università come va? dovresti laurearti a breve, ma anche se non fosse così sappi che va bene lo stesso, restando in tema hai dato l'esame di chimica alla fine? poi vorrei chiederti anche come sta Angela? e con i tuoi tutto bene? Alaska che dice? alla fine che fai ti trasferirai per la magistrale? o ancora non lo sai? odi ancora il tuo corpo o sei riuscita ad accettarlo? spero tu abbia smesso di odiarti, che non ti senta più in colpa ogni volta che mangi e che abbia preso un po' di peso, in caso contrario ti prego smetti di farti del male, mangia regolarmente e non farti complessi inutili che la vita è bella anche se ora non va proprio benissimo, e gli attacchi di panico? non li hai più vero? ad ogni modo spero che tu stia bene, te lo meriti, ti meriti tutto il bene di questo mondo, devi solo prendertelo, ti voglio bene, sii felice ti prego

Scritta il 03 giu 2022 -> Ricevuta il 03 giu 2023 | 317 parole
03 giu 2022 -> 03 giu 2023 | 317 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 606
Scritta il 02 giu 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara Aurora del futuro, mentre ti scrivo mi trovo nel letto, ad aspettare che mi si asciughino i capelli.

ti lascio qui un po' di domande.

stai ancora con Francesco? se si come va? litigate ancora? se no, com'è finita?

hai trovato il giusto equilibrio con il tuo corpo?

come va a scuola? quest'anno non hai avuto debiti.

hai trovato un nuovo gruppo di amici?

con Elena?

con ma tua famiglia che rapporto hai ora?

ciao Aurora del futuro 

Scritta il 02 giu 2022 -> Ricevuta il 02 giu 2023 | 99 parole
02 giu 2022 -> 02 giu 2023 | 99 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 605
Scritta il 01 giu 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Hey scema! 

È il 1 giugno 2022, sono sul letto dai nonni, oggi ho camminato tantissimo, sono scombussolata triste ma anche felice. Ma Iaia come staaaaai. Ti prego ho bisogno di sapere dove sei con chi sei cosa fai come stai. Ho tanti di quei dubbi, tante di quelle domande. Non so dove sarai tra un anno piccola Gaia. Ho tanta paura e ansia ma anche adrenalina e voglia di partire. Cosa hai trovato lì? È andata tutto bene? Aiuto che strano fa non sapere dove tra un anno mi troverò, in una realtà così diversa . 

Are you happy? Happier than before? I know you��re missing so much those people, but keep going. Everything��s gonna be fine. I know you��re proud of yourself. I do am proud of myself now. 

Love you, Gaia 

Scritta il 01 giu 2022 -> Ricevuta il 01 giu 2023 | 140 parole
01 giu 2022 -> 01 giu 2023 | 140 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 604
Scritta il 01 giu 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara giulia, come stai? quante cose sono cambiate da qui ad un anno nella tua vita? 

mi auguro che tu sia riuscita a perdonare tutte quelle persone a causa delle quali la sera piangevi e il senso di colpa era ormai un tuo compagno fedele. mi auguro inoltre che tu abbia vissuto una magnifica estate e che quella che sta x arrivare lo sia altrettanto. 

sei una ragazza in gamba e ti sei sempre arrangiata nelle situazioni più scomode ma non mi dispiacerebbe se prendendo coraggio avessi iniziato a chiedere aiuto a chi ti sta più vicino.

la cosa che mi interessa di + è sapere con edoardo come va, dovreste aver fatto un anno e 3 mesi da pochi giorni quando in realtà entrambe sappiamo che la cosa va avanti ormai da 2 anni pieni; qualunque cosa sia successa fra di voi, lui è il tuo primo amore, non sarà arrivato per primo, ma di sicuro ��scavalcherà�� tutti gli altri, per quanto riguarda le delusioni passate spero che siano ormai ferite risarcite e che per lo zio tu stia meglio:))

ti auguro il meglio giu, indipendentemente dal fatto che tu possa aver commesso 2/3 o 100 errori rimani sempre una ragazza d��oro con la testa sulle spalle e sempre disponile x tutti

ti voglio bene, sei speciale 

Scritta il 01 giu 2022 -> Ricevuta il 01 giu 2023 | 224 parole
01 giu 2022 -> 01 giu 2023 | 224 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 603
Scritta il 30 mag 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Glo! 

Sono le 23:32 di Lunedì 30 Maggio 2022. 

Questa lettera ti(mi) arriverà o tra un anno o tra 6 mesi, ka in qualsiasi caso spero che tu stia bene perché in questo momento non lo sei. O meglio. Sei in un limbo. 

In fondo non va così male, il 2 giungo vado al lago con Cice, Diego e un sii amico. Spero nin mi vedano come io vedo me stessa. 

Spero che tu non ti veda più come tu stessa ti vedi ora, un anno prima di adesso. 

Puangi ancora in cameretta andando in apnea pur di non far sentire i singhiozzi? E poi oer cosa? Per nascondere cosa e a chi? Piangere è normale, fa parte di te e di altre 7 miliardi di persone. 

Però ti prego, basta. 

Basta piangerti addosso. 

Basta mangiare schifezze. 

Basta non apprezzarti. 

Basta farti mettere i piedi in testa. 

Basta sminuirti.

Basta non darti una pacca sulla  spalla se serve. 

Solo basta. 

E inizia ad apprezzarti perché se ru non lo fai oer prima, chi mai lo farà? 

Difendi il tuo orgoglio perché è l'unica cosa che devi tenerti stretta con unghie e denti. 

Diventa chi vuoi essere. 

Non lo sai ancora? CHISSENE. HAI 17 ANNI ORA. CHI SA COSA VUOL FARE A 17 ANNI? 

Te lo dico io cosa devi fare. Divertiti cazzo. 

Stai con i tuoi amici e se non ti va fatti un giro da sola, ma vivi, divertiti, balla. 

Solo ti prego non abbuffarti. Ma non st re nemmeno a digiuno. Vivi nel Grigio. Non nel bianco e non nel nero. Nel grigio. 

Scritta il 30 mag 2022 -> Ricevuta il 30 mag 2023 | 304 parole
30 mag 2022 -> 30 mag 2023 | 304 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 602
Scritta il 29 mag 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

                                                                                                                                                                                                                          29 Maggio 2022

caro io del futuro, ti scrivo nell' anno 2022, un anno un po difficile. ti voglio chiedere molte cose. 

-sei riuscita ad entrare in università? 

-sei riuscita a prendere la cazzo di patente? è da un anno che ci stai provando ma non ti dai mai una scadenza e continui a rimandare sperando di riuscire a studiare bene tutto prima o poi

- stai ancora con Samuele? stiamo insieme da circa 5 mesi , che è ancora poco ma comunque mi sembra di stare con lui da una vita e l'idea di poterlo perdere ,che sia per colpa mia(molto probabile ) o per altro, mi fa stare male e un futuro senza lui non riesco a vederlo.

- spero tu abbia cambiato casa: se si, come ti sembra stare lontano dai luoghi e dalle persone con cui sei cresciuta ; un pò di nostalgia rimarrà ma almeno ora puoi vivere dignitosamente 

- ti sei fatta nuovi amici? spero per te 

spero che ti ricorderai di questa lettera, metterò sicuramente un promemoria.

baci 

fabiana

Scritta il 29 mag 2022 -> Ricevuta il 29 mag 2023 | 188 parole
29 mag 2022 -> 29 mag 2023 | 188 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scopri le altre lettere!

Questo sito utilizza i cookie. Va bene