Cara Anna del futuro, del 2023,
cazzo, 2023. Probabilmente starai in ansia per la maturità e per il test di ingresso di medicina. Sto in ansia ora io per tee loll. Il primo giugno ho ricevuto la lettera dell'anno scorso e solo oggi (4 giugno) l'ho letta. TROPPO TENERA ERO. Allora sono cambiate parecchie cose e altre sono rimaste le stesse. BUT let's do a summary of what happened in the last season.
Prima rispondo alle domande che mi sono fatta poi faccio un riassunto di questo anno :))))
1. Hai confidenza?
si ma no. Spiego: credo di avere un mio fascino e credo che tutti si prendano una cotta immediata per me MA al tempo stesso so che nessuno mai si interesserà a me. Sì abbastanza incoerente ma EI questa sono io. Comunque ho più confidenza nel mio corpo da sola e con gli altri tendo sempre a nasconderlo
2. Sei più bella di prima?
Alloraaaaa, ora ho iniziato a prendere il farmaco per l'acne sperando funzioni e a parte i capelli che sono cambiati, sono rimasta sempre la stessa penso. Non mi ricordo bene com'ero i n terzo.
3. Hai ancora ansia sociale?
AAHAHAHAHAHHAHHAHHAHA. Tenera la vecchia Anna che pensava potesse migliorare da sola. Sì ho ancora ansia sociale e ho avuto anche degli attacchi di pianto, non so se di ansia o di panico ma mi è capitato di sentirmi molto male e di piangere da sola in una stanza d'hotel senza riuscire a respirare. Poi ti racconto. Ho cercato, don't get me wrong, di parlare con le persone ma non è cosa :( ripp.
4. Come va la scuola? In presenza è meglio?
VA BENISSIMO, la scuola in presenza è molto meglio. Vado bene e amo stare a scuola e studiare tutto quello che viene dato. Sono affascinata soprattutto dalla letteratura italiana. Ma in generale sono molto più curiosa di tutto e ho voglia di sapere.
5. Dimmi che parli di più con S. ti prego
WELLLLLL. LOOK ti devo dire, ti devo dire. Ho parlato di più e penso che lui verso la fine della scuola si sia interessato di più
a me per una cosa che poi ti racconterò. Però in generale non è che ho parlato così tanto con lui eh.
6. Sei bisessuale, pansessuale o etero?
PENSO bisessuale, etero sicuro no. Devo ancora capire in realtà se mi piacciono realmente i ragazzi. Penso di sì ma ho una netta preferenza per le ragazze. Sì.
7. dimmi che hai sistemato come volevi il tugurio e dimmi che hai fatto tutte le cose che dovevi fare con le tue amiche là dentro.
Il tugurio è stato sistemato tutto bene e a nuovo e ora che avrò più tempo cercherò di abbellirlo e no, non ho fatto tutte le cose che volevo.
8. Ti sei dichiarata a qualcuno? Se sì, con chi? e com'è andata?? State insieme, ti ha friendzonata?
No, amo, no. Ma sei matta. Io dichiararmi con l'ansia sociale??? AHHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHH ESILARANTE.
DOMANDE FINITE
Alloraaaaaaa c'è così tanto da dire oddio. Starò ore qua al computer a scrivere.
Partiamo da dopo aver scritto la lettera alla me del 2022.
Dopo il tuo 17esimo compleanno fatto al mare, il tuo gruppo si è completamente sfaldato. Avete litigato e tu hai passato un'estate di puro inferno. Ogni notte piangevi e ogni notte speravi di non risvegliarti il giorno dopo. Hai avuto il colpo di grazia a Ferragosto (sono sicura che te lo ricordi quindi è inutile che te lo scrivo). Le tue amiche si sono trovate un'altra comitiva e nuovi amici con cui uscire. Tu e Mr. non siete più fan dei one direction e nemmeno dei singoli artisti e non siete nemmeno poi così tanto legate. Nemmeno tu con Ma. AAA MA. Ti sei accorta di avere una cotta per Ma... GIA'. Non è durata molto ma ci stavo veramente sotto. OVVIAMENTE con O. non hai parlato più :)
INIZIA LA SCUOLA e inizia abbastanza bene. Vai con la mentalità che ormai della gente non te ne può fregar di meno. Non ti interessa se le tue amiche ti parlano o ti vogliono parlare. Non ti interessa se la classe ti rende partecipe oppure no. Decidi di ritornare a tennis dopo 2 anni e MIGLIOR SCELTA. Diventa il tuo posto felice e incontri dei ragazzi teneri con cui non fai amicizia ma ti diverti comunque. Ovviamente tutti piccoli perché della mia età sono tutti agonisti. Ti iscrivi anche al PON di coro. MIGLIOR SCELTA. L'esperienza più bella che io abbia mai fatto e ho incontrato il maestro del coro che amo tantissimo. Le risate fatte lì e il tanto impegno e la grinta sono stati stupendi. Non ero per niente scocciata di andare lì per 3 ore dopo scuola, ANZI. Aspettavo solo quei due giorni alla settimana che, sfigata come sono, erano gli stessi di tennis :l. POI BARDONECCHIA. Eh già, dopo tre anni senza sci, sei andata di nuovo a sciare però con la scuola. 1 SETTIMANA A SCIARE CON LE TUE AMICHE. Esperienza stupenda se non fosse per piccoli particolari.
1. c'era solo una mia amica :ll
2. GLI STINCHI mi hanno fatto male SEMPRE, OGNI CAZZO DI GIORNO
3. Ho avuto il mio primo attacco d'ansia, penso. Era la sera del secondo giorno e stavo al tavolo a mangiare con quelli della mia classe che erano venuti (non c'erano proprio tutti). In quel momento ho iniziato a sentirmi male e a fare overthinking. Mi sentivo tutti gli sguardi degli altri che mi odiavano. Sentivo che non mi volevano lì e che avrebbero preferito stare senza di me. Ho cercato di trattenere le lacrime senza successo. Con la testa bassa ho chiesto veloce le chiavi della camera alla mia amica. Nel tragitto non sono riuscita a trattenermi e ho iniziato a lacrimare cercando di andare il più veloce possibile in camera. Appena entrata, ho iniziato subito a piangere e non riuscivo a fermarmi. Non riuscivo a respirare bene, sono uscita fuori dalla finestra per respirare aria fresca. Non riuscivo a smettere di piangere. Ho chiamato la mia migliore amica e solo dopo un po' mi sono tranquillizzata. Anche perché dovevo: stava per arrivare R. Poi sono stata abbastanza bene.
Poi è iniziato il periodo dei 18 anni a cui per la maggior parte fino ad ora non sono stata invitata. Non mi è dispiaciuto, anzi. Nel frattempo mi sono avvicinata più a Mt. e mi sono confidata con lei sull'estate. A maggio si è tenuto lo spettacolo del coro e del teatro. Una sola parola: STUPENDO. L'ho amato e per forza da rifare l'anno prossimo. AH mi sono iscritta ad un corso di preparazione per il test di medicina. I miei stanno diventando parecchio fissati e mi stanno opprimendo tanto. Ho riscoperto invece la bellezza della letteratura italiana grazie alla prof.ssa. Voglio leggere più libri. Ieri è finito tennis e non credo l'anno prossimo lo riprenderò e di questo mi dispiace tantissimo e mi si spezza il cuore. Ma devo fare delle scelte purtroppo.
Ti racconto un'ultima cosa successa. Abbiamo fatto una discussione sul libro "I dolori del giovane Werther" che come sai ha come tema fondamentale l'amore sì, ma anche il suicidio. In questa discussione, la prof ci ha chiesto se mai avessimo pensato al suicidio e io ho detto sì, ma come sempre nessuno mi ha sentito, almeno credevo. Mi ha sentito R. e penso anche S. Lo penso perché lui è sempre attento a quello che dico nelle interrogazioni o comunque negli interventi perché sa che nessuno mi ascolta e sa che le mie risposte sono giuste, quindi ne approfitta per "rubarmele". Poi il girono dopo la prof portò per il compleanno una focaccia e tutti si affrettarono a prenderla. Io no. Non mi andava e non mi piaceva. Me ne sono stata al mio posto al telefono. S. sentra in classe, prende un pezzo e fa per uscire. Poi mi vede e mi rivolge la parola, cosa mai fatta prima visto che non era la prima volta che non prendevo da mangiare. Mi dice: "Anna, non prendi un pezzo? Prendi un pezzo". Sembra una sciocchezza ma ti giuro che non lo è, e tu lo sai.
Per quanto riguarda la cotta di S., non lo so nemmeno io.
Per quanto riguarda la cotta di G., penso che io voglia esser solo sua amica e voglio che mi parli e tratti come faceva in primo
Per quanto riguarda la cotta di M., forse starà sempre ma perché io le voglio bene, però ora è fidanzata sooo, niente da fare. PERO' si fida di te e anche se diverso avete ripreso il vostro rapporto di prima. Certo a volte mi sento solo un vecchio straccio usato da migliaia di persone compresa lei ma non fa niente.
COTTA PER A. Un'amica di L., con cui non ho quasi mai spiccicato parola rip
Alcune domandine e poi basta, giuro
1. è stato duro quest'anno, con tutti l'impegni?
2. com'è stare nella stessa scuola di tua sorella e di tuo cugino?
3. fatto coro? C'era Michele?
4. Hai approfondito i rapporti con qualcuno della classe?
5. come va a scuola?
6. come stai? (quest'anno non è stato uno tra i migliori anche perché verso la fine hai ricominciato a pensare e sperare di non risvegliarti più)
7. IL CORSO COME VA???
8. il tugurio?
9. siete andati al concerto visto che quest'anno è saltato? Se sì, com'è andato?
10. Ti sei fidanzata?
11. Come va con il farmaco?
12. Tolto apparecchio?
13. Conosciuto qualcuno di interessante in estate?14. come sta M.?
Basta così. Spero vivamente che sia stato un anno stupendo il tuo. Il migliore che tu possa avere. Te lo meriti e nemmeno lo sai. Cerca di essere felice e rendi felici gli altri come cerchi di fare di solito. Buona fortuna per la maturità a sto punto e carpe diem sempre.
Lots of love, l'io del tuo passato.
PS. alla fine ti sei iscritta a scuola guida? hai fatto l'esame? Sei passata al primo tentativo?