Ciao me del futuro,
Ti scrivo oggi 1 gennaio 2022, dopo un anno disastroso, tristissimo, pieno di difficoltà emotive. Non credo che quando riceverai questa lettera avrai dimenticato questo periodo, ma spero che il tempo ti abbia portato almeno un po’ di sollievo. In quest’ultimo anno ho avuto pochissime certezze, l’unica costante sono state le lacrime che mi hanno accompagnata ogni giorno.
Vorrei che in questi anni la vita ti abbia sorriso, che tu sia riuscita a fare tante cose, che abbia intravisto almeno, un po’ di felicità. Quest’anno hai perso l’amore della tua vita, quello grande l’unico che ti ha fatto battere il cuore fortissimo, quello che ti dava sicurezza, che ti faceva ridere, ti faceva sentire bellissima, amata, fortunata.
Non so se riuscirai mai a dimenticare, anzi non devi dimenticare, vorrei solo che tu riuscissi a conservare nel tuo cuore il ricordo bellissimo che ti ha lasciato, poter ricordarlo con un sorriso per sempre. Meriti felicità e un po’ di pace e spero che il tempo te li porti.
Sei una donna forte, non ci credevi, non lo sapevi ma questi mesi l’hanno dimostrato.
Hai perso la parte fondamentale della tua vita, ma ti resta tuo figlio l’unica ragione valida che hai per andare avanti. Spero imparerai a volerti bene, te lo meriti. Lui continuerà ad essere lì, tra le stelle con i suoi occhi pieni d’amore, continuerà a guardarti sempre.
Buona fortuna e forza, c’è la farai!