Carissima me del futuro,
Ti scrivo dal divano letto di Bologna, alle ore 23.48 del 27 gennaio 2022. Ho appena visto un video su tik tok ed ho deciso di scriverti. Chissà dove sarai adesso, se le scelte ti avranno trattenuto qui o se avrai trovato finalmente il tuo posto nel mondo. Spero che tu abbia finalmente trovato un posto dove sentirti a casa. Un posto in cui sei felice e spensierata. Questo periodo non è stato uno dei migliori, l'ansia ti attanagliava come anche la paura del futuro. Il lavoro era sempre un'incognita. Mi auguro che finalmente tutto sia allineato, vita lavorativa, familiare e affettiva. E in Amore come va? Dimmi che finalmente ci siamo riuscite. Nel caso non lo avessimo ancora fatto ricordati quali sono le caratteristiche dell'uomo che desideri: gentile, buono, passionale, che ti faccia ridere, che sappia ballare, che ti compri fiori senza occasione, che sappia restare nei tuoi momenti no, paziente e protettivo. Mi raccomando, non accontentarti. So che talvolta ti aggrappi a quel poco di affetto che ti vien concesso perché ti senti sola.
Le tue ultime esperienze amorose non sono state delle migliori: l'ultimo è stato A., prima M. e prima ancora forse A.?!?
E di te cosa mi racconti? Hai iniziato un percorso di psicoterapia? Spero di sì! So che c'è un grande potenziale in te, solo che lo tieni sepolto sotto le tue paure ed incertezze. Dobbiamo lavorare sulla nostra autostima per poter ottenere qualcosa di più. Possiamo avere tutto ciò che desideriamo.
Hai terminato gli studi? Se non lo avessi fatto, interpreta questo come un segno. È ora di farlo!
Lo studio ci arricchisce come persone e poi lo sai faresti felice mamma. Spero che mamma, papà, Alfonso e Antonella stiano bene e in salute. Ho pregato e prego sempre per loro. Sono il dono più bello che la vita mi abbia potuto fare. La vita mi ha graziato dandomi loro. È un AMORE IMMENSO. Ho finalmente dei nipotini? Dimmi di sì.
Al momento, Antonella e Mirko sono sposati ma non hanno figli. Mirko ha cambiato lavoro e a breve si trasferiranno a Roma. Alfonso si è lasciato con Aurora. Mamma e papà hanno Zara come figlia/nipote. Tu sei a Bologna a capire cosa fare del tuo futuro.
Ricordati di rischiare, non voglio avere rimpianti nei prossimi anni. Quando sarai indecisa leggi i segnali che Dio ti manderà e seguili. Abbi tanta fiducia in Dio soprattutto nei momenti no. Lui c'è sempre stato per noi.
Sarà bello rileggerti tra qualche anno.
Spero che tu sia la donna che voglio diventare.
Abbi cura di te, sempre.
Ah dimenticavo, cerca di piangere spesso. Ti fa bene. Resta dolce gentile e buona, nonostante tutto. Questo sarà il tuo più grande successo
Un'ultima domanda:
Sei felice carissimame?
W love