Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 01 feb 2022

  Tempo trascorso: 1096 giorni

Cara Bianca...

Eccomi qui a scrivere questa benedetta lettera che dovrebbe arrivarti tra tre anni, è l'inizio del 2022, non è stato proprio un bell'inizio, a causa del covid per iniziare, che ti sta veramente rovinando tante cose, per non parlare dell'ansia e della frustrazione che ti provoca.
Sei alle prese con il tuo terzo esame universitario, chissà se adesso, essendo passati tre anni, ti sei laureata o ti stai laureando...non credo facendo una piccola previsione in questo momento, ma chissà; spero tu stia bene, so cosa dovrai affrontare, e sarà veramente dura, ti sono vicina se stai ancora lottando.
Forse ciò che mi ha spinto a scriverti questa lettera è proprio questo motivo, incoraggiarti, perchè temo passerai momenti molto difficili, e voglio ricordarti banalmente che le cose passano col tempo, o forse si sono già risolte spero, ma ricordati sempre che cose migliori arriveranno, anche se ti sembra impossibile, sono sempre arrivate, ricordi? quando stavi male al liceo e poi ti sei riscattata, sei più forte di quanto credi, e ricorda che il dolore fortifica, e ti permette di vedere le cose in modo diverso...sei così sensibile, ed è una cosa buona in realtà, vedi le cose da un'altra prospettiva, ci tieni in modo smisurato, ti rende speciale, ma è anche la tua rovina a volte, lo so.
Spero che tu abbia imparato a gestire la tua solitudine, è un grosso problema che hai al momento, ed è importante che tu capisca che l'unica persona di cui hai veramente bisogno sei solo tu, smettila di aver bisogno di essere salvata, smettila di appoggiarti ad altre persone, lo sai come finisce...
Spero che tu non abbia problemi di salute, e che le persone intorno a te a cui vuoi bene siano in salute, è quello che hai sempre desiderato fin da piccola ricordi? quante cose hai dovuto passare, e chissà quante altre ancora dovrai affrontare, la vita è stata un po' ingiusta con te ma se starai leggendo questa lettera vorrà dire che sarai riuscita a superarle in qualche modo, e non è scontato.
Spero che tu adesso abbia una bella vita, degli amici, occasioni per uscire, un corpo che ti piace tutto sommato, un buon rapporto con la tua famiglia e chissà, magari anche una persona che ami.
Lo sai adesso a chi stai riversando tutto l'amore che hai da dare...Carlo, il tuo primo fidanzato, il tuo primo amore, ci stai mettendo tutta te stessa ed è meraviglioso sebbene tante volte ti faccia soffrire. 
Non hai mai provato delle cose del genere e lui ti sembra la tua salvezza e la tua possibilità di redenzione, forse questa cosa ti sta un po' sfuggendo di mano ma è incredibile se ci pensi, la forza, la tenacia, la purezza; Carlo è una bellissima persona, quella che cercavi, quasi il tuo opposto, e questa cosa ti piace perchè ti sembra ti aggiunga quel qualcosa in più che ti manca, purtroppo molte volte non vi trovate, ti delude e non riesce a soddisfarti, ti sembra tu ti stia un po' accontentando ma allo stesso tempo lo ami così tanto che quello riempie tutti i vuoti che può lasciare nelle tue aspettative.
Siete destinati ad una tragica fine, volontaria ma comunque tragica, l'America vi separerà, e tu starai malissimo, stai elaborando la cosa il più possibile, cercando dei modi tossici o meno che potranno alleviare il tuo dolore, spero ce la farai, spero che riuscirai a gestire la cosa meglio di come lo hai fatto in passato, perchè temo potrà distruggerti.
Se c'è una speranza che ho in questo momento e che allevia in qualche modo il pensiero di questo terribile destino è che un giorno vi rincontrerete, spero sia già successo anche se la vedo difficile; non so se stai con qualcun altro adesso e magari lo hai totalmente dimenticato, non saprei cosa dirti in questo caso perchè ora come ora non riesco ad immaginarti nel futuro senza Carlo, e se sei sola e ancora pensi a lui allora vattelo a riprendere in qualche modo, non avere paura, lui è una brava persona, non ti farà stare male per questo.
Spero che troverai qualcuno che ti saprà amare come tu sai fare, spero sia Carlo, ma è solo il pensiero della te diciannovenne, probabilmente quando rileggerai questa lettera riderai un po' per tutte queste cose che stai leggendo, potranno sembrarti un po' ridicole, spero di no, spero che conserverai per sempre quella te di diciannove anni.
Spero avrai capito quel che vorrai fare nella vita, e spero tu faccia di tutto per realizzarlo, non ti far abbattere dalle difficoltà, sai bene che le incontrerai sempre.
Fai in modo di non avere più vuoti, perchè ti tormentano da sempre e ti fanno sprofondare in una voragine dalla quale non riesci più ad uscire.
Io non so se tutte le cose che sto auspicando in questa lettera le avrai raggiunte davvero, se non è così non ti preoccupare, non sentirti sbagliata, forse questa lettera ti servirà per riscattarti, è il tuo segno, non ti arrendere mai Bianca per favore e non far star male le persone intorno a te.
Devi essere serena, non cercare sempre motivi per non esserlo, smettila di farti del male così, conserverai sempre un po' di oscurità dentro di te, ma devi tenerla confinata, non cercare di sopprimerla ma nemmeno permetterle di prendere il sopravvento e se ti senti di non avere più la tua vita in mano fai immediatamente qualcosa prima che sia troppo tardi, impegnala in un sacco di cose fino allo sfinimento, abbi sempre qualcosa da fare ogni giorno, sempre nuovi obiettivi, non rinchiuderti in te stessa, respira.
Spero avrai risolto il tuo essere sempre esagerata e drammatica ma soprattutto la pesantezza che ti porti sempre dietro, concediti la possibilità di essere leggera, e ricordati che laggiù, oltre a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato c'è un giardino, ed è lì che ti aspetterò.
 
Scritta il 01 feb 2022 -> Ricevuta il 01 feb 2025 | 1008 parole
01 feb 2022 -> 01 feb 2025 | 1008 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene