Cara me del futuro
premetto che scrivo questa lettera per esercitarmi nello scrivere. Mi dicono in diversi che sono brava, che scrivo bene, o addirittura che non capivano se fosse un mio testo o se fosse una cosa scritta da qualcuno di più esperto(questo lo ha detto mamma), ma io non gli credo molto. Alcune volte ammetto che ho idee carine, ma non mi piace come scrivo. Mi sembra di scrivere cose senza sentimenti, soprattutto quando faccio i temi, aaaaaah, li si che mi fanno schifo. Spero con tutto il mio cuore di migliorare nella scrittura nel lasso di tempo che ci sarà tra quando scrivo e quando arriva questa lettera.
Parlando di altro e non solo dei nostri problemi adolescenziali, ti volevo fare un paio di domande, anche se so che non potrai rispondermi. Diciamo che te le farò per farti riflettere. Per esempio : hai fatto il liceo che volevamo fare noi (classico) o quello che ci dicevano gli altri(scientifico)? Tu dirai, ma come puo' farmi pensare questa domanda(?) bhe, sicuramente se ti sei messa a fare delle scuole sgrause perchè non havevi voglia o competenze per farne una migliore, mi permetto di dire che io qui mi sto facendo il culetto per nulla. Invece, se a differenza delle mie attuali aspettative, hai fatto il liceo e magari anche classico, la tua vita faceva pena. Ok, forse sono esagerata e poco coerente, ma mi dicono che per passare al classico, tra latino e greco c'è da impazzirci.
Altra domanda, siamo diventate la ragazza carina come tutti dicevano e noi si sperava, o siamo rimaste la ragazza cessa come noi si prevedeva? Credo di sapere la risposta e, visto che i miracoli non li fa nessuno, so che è una domanda inutile, ma ero curiosa e volevo farti ragionare: ti deciderai mai ad andare in palestra e a mangiare sano, o vorrai rimanere per sempre con il divano come sposo e il cibo spazzatura come amante?!!
Sono esagerata? SIII, scusa ma ultimamente ho delle giornate no e ho bisogno di sfogarmi con qualcuno, anche virtualmente, per non prendere a pugni le persone nella vita reale(cosa che faccio, ma solo con i cuscini). Vedila così, io mi sto sfogando e tu stai rivivendo i sentimenti che sentivi un tempo, quindi ci "guadagnamo tutte e due"
bayeeeeeeee
GIULIA