Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 06 set 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara piccola grande Ali, come stai?

Non so da dove iniziare nel scrivere questa lettera, posso solo dirti che sono gli ultimi giorni di un'estate incredibile, sono quasi le tre del mattino e non riesci a dormire immersa nei tuoi infiniti pensieri.

Quante domande ti voglio fare e di cui non vedo l'ora di sapere la risposta, ma prima parliamo un po' di te e di me

Che dire Alice, in questo momento è appena finita l'estate 2022, l'estate più bella della tua vita, ti è servita tanto quest'estate lo sai vero? Sono sicura che andando avanti tu te ne sia resa conto.

Ti sei divertita, da matti, come ti eri promessa di fare e, sai che ti dico? Te lo meritavi proprio

Primo step: Riccione

Magari leggendo questa lettera riderai pensando a quanta importanza davi in passato a certi dettagli, ma io mi trovo ancora in quello che è il tuo passato ed è giusto ripercorrere insieme tutto.

La vacanza per eccellenza: amici, divertimento, alcool, febbre (sempre la solita fortunata) e pure una cotta gigantesca per la persona meno improbabile sulla terra.

Che mi dici a riguardo? L'abbiamo dimenticato vero?

So che ti ha fatto male, ma sono sicura che ti abbia aiutato, ti ha fatto capire che nel mondo reale le cose non vanno sempre come nelle fiabe o nelle serie tv e questo non per forza dipende da te. Spero che l'Alice che sta leggendo questa lettera sia consapevole di ciò e sia consapevole di meritare di più quella del passato lo sa, ma non ha ancora mandato giù il boccone intero, ci stiamo lavorando peró ;)

Secondo step: Vacanze con i genitori

Queste sono andate bene!!! Come va con la family? Sono sicura che stia procedendo tutto alla grande, come sempre. I soliti alti e bassi certamente non mancheranno, ma sono la cosa più bella e preziosa che hai, tienilo sempre a mente!!

La milla spero stia bene! In questi giorni continua a dormire ma il papà oggi le ha preso un gioco nuovo, speriamo le piaccia! 

Terzo step: post vacanza Elba

Già, tornata dall'Elba non ti ha accolta una bella notizia: una delle tue "amiche" ed il ragazzo che per 6 mesi ti è piaciuto 

Francamente alice sappi che se in questo anno è successo ancora qualcosa tra di voi o ti sei fatta ancora prendere in giro l'alice del passato è molto, mooolto, ma moooooolto delusa da te però del resto ne combini sempre una quindi non mi stupirei più di tanto.

Vorrei sapere com'è la situazione amici ora, se hai conosciuto persone nuove, se ne hai perse altre anche se posso già farmi un'idea di chi è rimasto.

La galmu, marmy, jaco, il fede, la fedra tieniteli stretti ali, sempre, indipendentemente da tutto, sono gli unici che non ti hanno mai voltato le spalle e sono sicura che anche quest'anno siano sempre rimaste al tuo fianco.

Per quanto riguarda il resto è tutto superfluo, davvero. Ne hai di persone che si nutrono di invidia e che ti mettono il bastone tra le ruote cercando di farti cadere tu fregatene. Guarda e passa oltre, sempre. Sii gentile, come sempre fai, e vedrai che tutto ti verrà ricambiato. Only good vibes girl <<

Ora tocchiamo il tasto dolente per eccellenza, leggendo questa frase in questo momento sorriderai, spero. 

IN AMOREEEEE?

Come è andata quest'anno? Le aspettative sono alte, soprattutto dopo le esperienze che ti sei appena lasciata alle spalle.

Hai trovato qualcuno? Altre delusioni? (Ti ammazzo) Farfalle nello stomaco di nuovo?

Ti prego ali dimmi di sì, è tutto quello che mi aspetto da questo nuovo anno.

Non so, forse dipendo troppo dall'idea di un fidanzato, ma lo sai come sono fatta ho bisogno di essere amata.

Se fosse andata male comunque, non preoccuparti. Sembrerà una di quelle frasi fatte ma vali davvero tanto, stando da sola sto imparando a comprendere tutto ciò che ho e che posso dare. Sei una ragazza splendida, genuina e sensibile, è forse la tua qualità più grande questa, non è un ragazzo a identificare il tuo valore. Continua ad amarti, incondizionatamente.

(anyway spero che questo motivational speach non ti sia servito a un tubo perché ora hai una fantastica persona al tuo fianco, ma never sei never sei sempre un po' imprevedibile tu )

Ora passiamo alle domande ignoranti 

I CAPELLI COME SONO? Sono cresciuti un bel po vero? Il colore è aposto?

Ora è un po' strano ma promette bene

La maturità? Come è andata? Hai gestiti bene l'ansia? Sei soddisfatta? Se non è andata come volevi fregatene, è solo un voto che nessuno ti ricorderà hai fatto un bel percorso, indipendentemente da tutto.

E l'uniiii? il test? Dovrebbe esserci fra qualche giorno quello di veterinaria ma hai veramente voluto fare quello? 

Pagherei per sapere la risposta ora a tutte queste domande, ora che sono così confusa e incerta

Ali sei una bomba, letteralmente credici sempre, fino in fondo, in qualsiasi tu cosa voglia, voglia fare o voglia essere. Sei capace di tante cose e dentro di te lo sai anche tu.

Ti amo, ti voglio bene, ti ammiro e ti apprezzo, qualsiasi scelta tu abbia fatto, qualsiasi errore tu abbia commesso, qualsiasi persona tu abbia al tuo fianco.

Questo è per sempre, te lo posso giurare.

Ti abbraccio, la stessa Alice un po' più piccola e si spera insicura rispetto a quella che sta leggendo ora questa lettera.

Scritta il 06 set 2022 -> Ricevuta il 06 set 2023 | 1007 parole
06 set 2022 -> 06 set 2023 | 1007 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene