Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 13 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao futura me, spero vivamente che tu ti sia dimenticata di questa lettera quando la riceverai. 

Questo periodo é molto particolare per me. Sto per iniziare l'università e coronare finalmente il mio sogno di studiare Ingegneria informatica però sono anche incredibilmente spaventata perché ho paura che questa scelta non sia quella più adatta a me o che non riesca a realizzare i miei sogni. Solo tu puoi darmi una risposta. Sei fuoricorso? Gli esami sono andati bene? Ti piace davvero quello che studi? Hai trovato nuovi amici all'università?

Ho preso 100 alla maturità quest'anno. Dopo 5 anni di inferno e sacrifici, ce l'ho fatta ma non riesco ad esserne soddisfatta al 100%. Mi sembra di aver lottato tanto solo per dimostrare a X di poter arrivare ad un risultato alto. X é ancora un grosso problema nella mia vita. Penso che tu sappia benissimo che fino a 6 mesi fa non riuscivo a parlare con un ragazzo senza essere ubriaca. Ora la situazione é migliorata molto ma ho ancora molte insicurezze purtroppo. Lui mi ha fatto tanto male e non riesco a superarlo perché non posso dare la colpa a nessun altro se non a me stessa. Spero che tu sia riuscita a trovare un motivo per cui la colpa non fosse soltanto mia ma anche di chi non ti ha avvertito e chi non ti ha aiutato. 

Questi ultimi mesi sono stati molto difficili per me. Non riesco più ad apprezzarmi e ho un brutto rapporto con il mio corpo. Tu, invece, hai trovato un equilibrio tra cibo e stress? Perché io mi sento in colpa quando mangio male ma continuo a farlo. É l'unica cosa che placa un po' la tristezza che provo. Uno dei motivi principali é la paura che nessuno possa apprezzare la vera me stessa. Ho trovato persone che mi riempivano di complimenti ma con nessuna di queste é scattato qualcosa e comincio a pensare di essere io il problema. Vedo su tik tok dei video in cui la cosiddetta "donna disastro" viene elogiata ma, quando te ne trovi una davanti, evidentemente non te ne innamori. Fa male pensare di piacere esteticamente (anche se non ci credi più di tanto) e non avere il carattere giusto per far colpo su una persona. Sull'aspetto si può lavorare ma il mio carattere é questo e non posso cambiarlo più di tanto. 

In questo momento, ho paura di perdere i miei amici. So che mi vogliono bene ma ho sempre avuto difficoltà a mantenere i rapporti dopo i grandi cambiamenti. Spero che tu riesca a farti meno problemi quando scrivi ad una persona. In più, ho quel brutto difetto di non riuscire a confidarmi se non ho già superato la questione. Ora sento di stare toccando il fondo ma nessuno di loro lo sa. Ognuno di loro ha i propri problemi e non me la sento di aggravare la situazione con i miei. Preferisco vivere momenti felici con loro però, allo stesso tempo, ho paura di allontanarmi troppo da loro facendo così. Mi sai dire se sei ancora la migliore amica di Katy? Se tu, Sel, Ross e Gaia siete ancora il gruppo più bllss di tutti? Sei ancora amica di Lopre (a cui ti sei resa conto improvvisamente di voler un bene dell'anima ma non sai neanche tu come mai)? Dennys e Marty, invece? Hai più sentito Edy, Lusso e Matte?

Spero che tu stia meglio e che finalmente qualcuno si sia accorto di te e sia rimasto anche dopo le prime due uscite.

Buona vita e buona fortuna,

                                       Fede

Scritta il 13 set 2022 -> Ricevuta il 13 set 2023 | 728 parole
13 set 2022 -> 13 set 2023 | 728 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene