Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 15 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Hei bipa,

oggi è il 15 settembre 2022

attualmente ho 14 anni

la scuola è cominciata da 4 giorni e non ho più voglia. Abbiamo nuovi prof ma quella stronza di motoria è rimasta. La classe mi fa cagare, tutti antipatici o comunque poco sopportabili. Parlo con pochi. Non vedo l'ora che finisca, voglio l'estate.

A proposito di estate: estate 2022>>> 

Quest'estate ho fatto un sacco di cose nuove, con persone nuove. Durante l'anno ho conosciuto la C., M., S. e E.. Con la L. invece non è andata bene; ha detto che eravamo tossiche per lei e preferiva chiudere. Fa ancora male ma voglio solo che lei sia felice. Comunque, come dicevo, quest'estate mi sono divertita davvero tanto. Sono andata alcuni giorni a Eraclea mare con la C. e la E., al mare moltee volte, ma soprattutto uscivo quasi ogni giorno. Sono andata alle sagre, ho fatto 3 settimane al grest che mi sono piaciute davvero tanto e spero di rifarlo il prossimo anno. 

La mia migliore amica è la E. però non ci siamo solo noi due. Con noi c'è anche la E.A., quindi siamo un trio. Il problema è che la loro amicizia è un rapporto ripreso, perché da piccole erano molto amiche. Quando ero con la I., all'inizio mi sentivo fuori ma poi mi hanno inclusa. Ora provo di nuovo quella sensazione e non è affatto piacevole. Ne ho parlato con loro, la E.S., la prima volta che gliel'ho detto, ha detto che avrebbe fatto più attenzione, la seconda ha lasciato la conversazione in sospeso. La E.A. invece, ha solo confermato quello che pensavo, ovvero che nel trio loro hanno un rapporto più stretto. Ogni tanto sono felice con loro ma non sempre

La mia famiglia invece? litigano sempre e in continuazione, non so nemmeno se si possa definire una famiglia la mia. È tutto troppo da sopportare vorrei trovare una via di fuga, ma scappare dai problemi non li risolve. 

Io? io sto un po' na merda ma se mi chiedessi perché? non te lo saprei dire, è così e basta. 

Comunque dalla 1 superiore sono uscita con l'8, quest'anno punto al 9, spero di farcela

Ho molti piani per il 2023 e spero di realizzarli. A natale dovrei andare a milano con le mia friends, non so ancora quando, ma dovrei anche andare in montagna con la E., e la prossima estate spero di tornare ad eraclea dalla C..

Una cosa che sto imparando quest'anno, è stare da sola. La me di un anno fa non ce l'avrebbe mai fatta, ma ho scoperto che la solitudine non è poi così brutta. Sono tranquilla, non devo preoccuparmi degli altri e non me ne frega un cazzo di nessuno. Stare da soli è bellissimo. Faccio il viaggio di andata a scuola da sola, farò alternativa da sola, ma penso sia un'opportunità per imparare ancora meglio a stare da sola, a capire che sono autonoma e non mi serve l'appoggio di altri.

Per ora il mio sogno è entrare all'NYU, ma sarebbe davvero molto molto complicato ma io ci spero lo stesso. Per ora, una cosa che so per certo è che farò l'anno all'estero in quarto. Vorrei finire in qualche stato nel nord degli USA, ma qualunque posto va bene. Non penso mi succederà ma se troverò la famiglia a NYC, penso che potrei morire. Visitare ny, soprattutto abitarci è un mio sogno.

Sai una cosa? Ho cominciato a guardare gli Sturniolo, tre fratelli, Matt Nick e Chris, che fanno video dove parlano in macchina. Sono la mia salvezza. Li guardo ogni volta che qualcosa va male perché mi aiutano a pensare ad altro.

Cara me del futuro, come stai? 

Ricordati, qualunque cosa succeda, puoi contare solo su te stessa, devi essere indipendente, e anche se la situazione fa schifo, ne vale la pena. 

Stammi bene, Bipa

Scritta il 15 set 2022 -> Ricevuta il 15 set 2023 | 662 parole
15 set 2022 -> 15 set 2023 | 662 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene