Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 07 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

venerdì 7 ottobre 2022,  ore 21:38 

sono distesa sul letto e ho appena riguardato per l'ennesima volta durante l'arco della giornata le foto di margot perché sì è andata via due giorni fa, esattamente il 5 ottobre mentre tornavo dalla festa di san placido all'ora di pranzo. è stato un duro colpo per tutti noi e si sa, quando hai un cane è sempre bello però la loro vita è così breve che non riesci ad accettare la loro morte...però si tratta del corso della vita: inizia e finisce per tutti noi.

durante questi giorni ho avuto una strana sensazione, una sorta di allarme che mi avverte che stava per succedere qualcosa e poi alla fine è successo quello che è successo. due giorni fa sono tornata a casa da una serata, ho preso le cuffie e ho ascoltato fix you dei coldplay (lasciamo stare i pianti) e questa canzone inizia con la frase "quando provi a fare del tuo meglio ma non ci riesci"; ci ho provato a fare del mio meglio quest'anno, ho studiato per la maturità, ho avuto innumerevoli attacchi di ansia da non riuscire ad andare a scuola ma nonostante ciò ho superato per alcuni momenti le mie paure e il risultato alla fine non è stato così male. dico alcuni momenti perché tutt'ora le mie paure persistono, le mie ansie, i miei dubbi... l'università un casino purché non si sa se riesco ad entrare anche se è effettivamente ciò che voglio fare realmente adesso...è da anni che voglio entrare a questa facoltà ma purtroppo forse, mi sono creata delle false aspettative difatti mi ritrovo qui nella speranza di entrare sennò lavoro :((( devo dire la verità non mi entusiasma molto l'idea di lavorare perché so che valgo molto di più di un semplice lavoro al call center che per carità c'è di peggio però voglio sfruttare le mie capacità e realizzare i miei sogni.

ovviamente non ho un fidanzato!! ma ho delle buone amiche: miriam e giorgia

naturalmente buone. 

rkomilive è ancora tra noi chissà cosa accadrà a questa pagina tra un anno. (aggiungo che quest'anno ho visto rkomi

tra pochi mesi divento zia per la seconda volta e spero di nuovo in una femmina sono super curiosa di vedere come sarà!

non so perché sto scrivendo ciò ma non sento di vivere appieno la mia vita in questo momento, sono sommersa tra i miei millemila dubbi e vorrei avere tra le mani una sfera magica per conoscere cosa accadrà nel mio futuro. la paura di fallire é altissima e non so davvero come comportarmi mi piacerebbe solo essere felice come una volta, come qualche tempo fa quando ero più bruttina ma sicuramente più divertente, simpatica e piena di gioia; sento di aver perso quella luce. una delle mie più care amiche mi chiamava sempre giulietta sprint però diciamo che sono tutto tranne che sprint adesso. mi auguro di ritrovare la luce persa e come dice rkomi "pagine vuote che provo a riempire".

auguro alla me del futuro che leggerà questa lettera il meglio; riuscirai a superare le tue paure e ad avere la vita che volevi. ti auguro di circondarti di persone che ti facciano solo del bene e di eliminare quelle che al contrario sono tutto tranne che amiche. una cosa che non devi cambiare è il tuo essere ragionevole, sincera e sensibile perché la giulia che sta scrivendo adesso odia questi lati del suo carattere ma allo stesso tempo so che sono delle doti importanti. vivi la vita più che puoi e non lasciare che le tue paure ostacolino le occasioni che ti si presenteranno davanti.

stammi bene sempre xoxo -giulia

Scritta il 07 ott 2022 -> Ricevuta il 07 ott 2023 | 617 parole
07 ott 2022 -> 07 ott 2023 | 617 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene