Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

cara Ila, ancora "cara"? O "caro"? O "cara persona"? E soprattutto, ancora "Ila"?

La domanda che mi preme adesso è: siamo aromantici o no? Dimmi che ti sei innamorata di qualcuno ti prego, dimmi che non lo siamo veramente, dimmi che magari abbiamo addirittura trovato una persona per noi. Ti supplico. 

Sei in pace con te stessa e col mondo?

Sei ancora amica di Aurora, di Lorenzo, hai ancora il gruppo con le bimbe di classe? Pietro? Mica sei tornata in rapporti con Lavinia, vero? 

E Sara Palamidessi? Niente di speciale spero. 

Hai trovato persone nuove, amici nuovi, nuove vite? Come stai adesso? 

Io sono finalmente in pace, penso. 

Oggi è il primo febbraio 2023, ed era da veramente tanto tanto tempo che un mese non era così felice e pieno di vita. Oggi sto bene. Sono serena. 

Serena, che parola strana. 

Voglio vedere che persona sei diventata, e se qualcuno adesso fa parte della tua vita in modo particolare. Voglio che questa lettera ti arrivi, ma solo quando me la sono scordata. Ti voglio bene, Ila del futuro, penso. 

LE POESIE ILA

CHE CI HAI FATTO?

Ne hai scritte altre? Le hai pubblicate? Ce l'hai fatta a farle leggere al Bargellini? Lui ha preso la tua classe al triennio? Lo spero con tutto il cuore. Adesso sei in terza superiore, se non bocci quest'anno-

Ma dai sei super forte. 

TU PUOI TUTTOOO 

ok allora 

Non so che dirti in realtà, sai? Ho solo tante tante domande. 

In casa, i tuoi genitori, si sono separati? Tata lavora ancora a Bologna? Ti piace filosofia come pensavi, o è stata una grandissima delusione? Ci sono talmente tante cose che vorrei chiederti che non so da dove iniziare. L'estate scorsa com'è andata? E Sara, Sara del primo bacio? Capodanno? MIDNERA? Ci sei ancora dentro vero? Dimmi di si ti prego.

Perchè ho la sensazione che non cambierà nulla da qui a quando rivedrò questa specie di lettera?

Ti ami ancora? Ora porti gli occhiali fissi? 

Che domande stupide. 

Scrivi ancora? Hai la concentrazione per la scuola, o ti distrai come sto facendo io adesso? Hai visitato qualche posto nuovo? Le gite con la scuola? SEI GIÀ STATA IN INGHILTERRA ILA? Oh mamma, poco più di 2 mesi e hai 17 anni, te ne senti ancora 13? Lo sai l'inglese? Hai fatto il tatuaggio con tata, o almeno deciso? Hai qualche tatuaggio in generale? Piercing/orecchini? Spero che stia andando tutto per il meglio Ila mamma mia. Spero di poter essere ancora felice tra un anno in questo momento. Ti voglio bene, e spero che me ne vorrò per sempre. 

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 714 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 714 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene