Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Giorgia,

Come stai? Meglio di come non stia io adesso?

Questo periodo è abbastanza difficile e spero non duri per molto. La mamma e il papà stanno facendo il possibile per migliorare la situazione ma rimane sempre tutto uguale. Come saprai è da quasi un anno che convivi con quel brutto mostro della depressione ma fino ad ora sei sempre riuscita a gestirla bene davanti agli occhi degli altri. Spero solo ora tu stia meglio.

A scuola sta andando abbastanza bene, escludendo quelle due materie orribili ma non mi preoccupo più di tanto, cerco di fare il possibile per recuperare e non avere debiti. Ci sei riuscita?

Parlando di amicizie diciamo che non sono i momenti migliori, mi manca il vecchio gruppo e le loro uscite. Ora è sempre una noia, sta diventando tutto così monotono. 

Quest'estate mi piacerebbe riuscire a fare più avventure, visitare luoghi nuovi e magari conoscere nuove persone. Non mi lamento degli amici che ho, in fondo sono buoni e notano subito se qualcosa non va, ma può capitare che ci possano essere alcuni litigi, anche su cose molto superficiali. 

Vorrei conoscere qualcuno che però mi capisca in pieno, a cui non abbia paura di confessare quello che voglio fare veramente e con cui possa svolgere le avventure che ho programmato. Ha volte credo che i miei amici le ritengano banali e imbarazzanti ma io le trovo così carine. Ho fatto una lista di tutte le cose che desidero fare quest'estate e spero di poter spuntare alcuni punti. Quando finalmente leggerai la lettera mi dirai se sei riuscita a fare tutto e se ti sei divertita.

La scorsa estate è stata terribile infatti sto abbassando le aspettative perché capita sempre così quando le ho troppo alte. Da ricordare che devo pure andare a Dublino, so che potrà essere un'esperienza nuova e un nuovo viaggio da poter dire di aver fatto. Sono felice che i miei genitori me lo abbiano permesso perché questo può aiutarmi anche con le mie conoscenze linguistiche e quindi una possibilità di lavoro in più. 

Con relazioni amorose diciamo che non è il top haha. Hai conosciuto diversi ragazzi ma con nessuno è andata a buon fine, ma soprattutto non sei mai riuscita ad arrivare a niente di concreto. Forse può anche essere difficile perché appunto non stando tanto bene e perciò allontani le persone più facilmente. Ma non devi darti la colpa per niente, non voglio pensare di andare avanti dandomi la colpa per tutto. Comunque dopo mi dirai se ti sei fidanzata in questo ultimo anno lol. Ah e soprattutto mi dirai se hai ancora in testa quel biondino. Non ne voglio parlare troppo perché devo rimuoverlo dalla mia maledettissima testa.

E' stato un piacere scrivere questa lettera e sono anche riuscita un po' ad aprirmi, spero che qualcuno la legga oltre a me perché è un vero capolavoro. 

��

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 600 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 600 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene