Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 01 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro, è l'1 febbraio 2023. Ho appena finito di studiare qualche testo sull'Eneide e ho visto un video su tik tok che parlava di questa lettere online al futuro te stesso quindi ho detto massi facciamolo. Tra poco devo andare a giocare una partita di pallavolo e credo mi metterà in campo... sarebbe la seconda volta, giochi ancora a pallavolo? Noemi so che lo lascerà ma io penso di voler continuare anche per la schiena. Questa settimana ho salutato sia le prof delle elementari che delle medie, salutale anche l'anno prossimo che gli fa piacere. Vedendo i bimbi non ho fatto a meno di riflettere su come il tempo passi in fretta, che paura che ho di crescere. Ho paura di non riuscire a godermi questi anni di adolescenza insomma tu tra poco farai 17 anni!!!!!!!!! non per metterti ansia che so che ti è gia venuta. L'unico modo per non avere rimpianti penso sia godersi il presente. Non sprecare tempo a pensare al passato, le scelte che hai fatto ormai sono fatte non puoi certo cambiarle ma puoi cambiare il presente. Insegui i tuoi sogni sempre che tu ne abbia, ora per esempio non ho ancora uno scopo ben definito ne tantomeno particolari passioni e ciò mi fa sentire un pochetto vuota ma alla fine sono una ragazzina, che obbiettivi potrò mai avere, le uniche cose a cui dovrei pensare sono divertirmi e divertirmi. E lo stesso vale per te. 

Come è la terza? Bocciati? ora ci siamo tutti tranne ovviamente Alessio. Io ho il mio gruppettino con Gaia, Emma ,Manu e Daniel (anche se sta quasi sempre con Mari,Ange e Vero). Con tarozzi non so in realtà che rapporto abbia, ci scambiamo qualche parola ma non come a inizio anno, lei forse non sa il motivo ma ho scelto di distaccarmi perchè ho saputo che sparlava di un po tutti in classe soprattutto di Gaia, diceva che mentiva su Pier e che non esistesse cioè. Vabbe lasciamo perdere questo punto. AAAA GIUSTO A PROPOSITO DI PIER. Lo hai conosciuto a Cattolica? Gaia mi ci aveva invitato insieme alle altre. Come è finita tra loro e con Matteo? non per far la ficcanaso ma lo sai che sono curiosa. Sei andata poi in Erasmus? tutti continuano a dire che ci andrò io ma non voglio farmi troppe speranze pero ci speroooooooooo. 

Estate 2023 che mi dici? qualche storiella? sarebbe anche ora eh vabbe. almeno ti sei divertita dai spero. Sei andata giu in puglia e conosciuto i cuggi della noe??? TI PREGO SAREBBE TROPPO DIVERTENTE E TI PREGO SE HAI FATTO LA TIMIDA GIURO CHE TI ADJNVKJNX. Noe e tu sai chi si sono messi insieme? o signore spero di no quello ha la faccia da terrorista boss mafioso. Irlanda?? Sei riuscita a fare qualche viaggetto estero? Did you enjoy it? aiuto ora penserai "Ma che maniaca ero un anno fa?". Sei riuscita a completare qualche punto della lista dell'agenda? suona male l'idea di una lista da compilare di cose da fare in estate lo so l'idea non mi fa impazzire ma la sensazione di vivo, di vissuto, di soddisfazione quando spunti in rosso la casella con scritto "bagno al mare di notte" è inequiparabile. Però vivere il momento è più importante lo riconosco un po come fare le foto. Ti ricordi che ho buttato il cellulare nel cesso? La cosa più dolorosa è stata perdere tutti i miei ricordi immortalati ma direi che me lo sono meritato. 

Sono appena tornata dalla partita, ho giocato ma ho mandato solo una palla...a rete. Non sono riuscita a dirlo ai miei, loro sapevano solo che avevo giocato e che avevamo vinto. Sono stanca non voglio più dire certe cose voglio che sia vero che si realizzi voglio migliorare giocare e vincere. La prima cosa che posso fare è imparare gli schemi. Ogni volta le compagne mi devono dire vieni qui, vieni qua perchè non so mai dove devo stare, posso cominciare dal migliorare questo piccolo aspetto. Non voglio scoraggiarmi. Ho parlato con Sarina e mi ha detto che ha intenzione di lasciare e andare a fare palestra, penso sia una cosa che non ha detto a tutti, anche Noemi ha intenzione di fare così. Io voglio provare ancora e ancora sono determinata a migliorare e voglio che le mie amiche e parenti possano venirmi a vedere senza che io mi vergogni.

A giusto ho appena imparato a mettere l'eyeliner! Me lo ha insegnato Carlotta e tutti mi dicono che sto benissimo, sto comprando più trucchi e sta iniziando a piacermi molto truccarmi, non so se sia un bene o un male. e poi ho capito finalmente il mio stile o meglio quello che vorrei avere. L'unica cosa è che è proprio quello che piace anche a Noemi per quello la invidio moltissimooo quando compra cose che vorrei un sacco anche io ma posso sempre farmele prestare ehehe.

Non so non c'è altro... il covid ovviamente c'è ancora ma in forma meno espansa, la scuola è ok, relazioni mancanti, ho fatto un viaggio a Londra e spero tanto di farne molti altri autostima devo dire altina e ah giusto ciclo in ritardo. Ormai viene solo con la borsa dell'acqua calda che strazio. 

Ti auguro il meglio carissima me del 2024.

Scritta il 01 feb 2023 -> Ricevuta il 01 feb 2024 | 882 parole
01 feb 2023 -> 01 feb 2024 | 882 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene