Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 05 feb 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Alessia del futuro, intanto come stai? Oggi che ti scrivo è il 5 febbraio 2023. Partiamo subito con le domande a cui vorrei dare una risposta adesso. Hai preso la patente? Come è andato l'esame di maturità? Sei riuscita ad entrare all'università? Sei riuscita a raggiungere i tuoi obbiettivi? Sei felice? Hai trovato la persona che stavi cercando? 

Adesso che ti ho fatto abbastanza domande, posso raccontarti un po' di cose che sono successe adesso (così magari sorridi pensando a come eri in questo periodo). Ho da poco scoperto che le materie esterne sono italiano, inglese e scienze, mentre quelle interne sono scienze umane, arte e motoria. Non starò qui a lamentarmi di quanto sia poco contenta di avere inglese e scienze esterni, perché tanto te lo ricorderai molto bene. Visto che siamo in tema ti voglio ricordare quanto tu non abbia più voglia di andare a scuola in questo periodo, e che non vedi l'ora che finisca questo anno scolastico.

Ti ricordo che hai iniziato una specie di lotta per riuscire a rianimare il gruppo giovanissimi. A proposito come è andata a finire? Con le comari? Il camposcuola come è andato? Hai smesso di litigare con Giuseppe? Per le comari bisognerebbe aprire un discorso apparte ma veniamo alle domande più importanti... GP si è tolta dalla testa la sua compagna di classe? Daniele ha trovato una ragazza che capisca il suo valore? Federico si trova bene alle superiori e ha avuto anche lui i suoi primi drammi d'amore? E veniamo a Chiara. Che università ha scelto? La chiama ancora la "tua piccola chimica"? Siete ancora amiche? (spero di sì anche perché è una delle poche persone che ti è stata più vicina in questo periodo e che asseconda le tue cagate).

Vorrei raccontarti tanto altro, ma le domande essenziali te le ho fatte (non vorrei sapere troppo del mio futuro). Vorrei tanto ricevere una risposta immediata, ma purtroppo devo aspettare almeno un anno prima di poter rispondere. Nel frattempo ti auguro di non perdere mai la tua allegria, la tua determinazione, di portare sempre avanti i tuoi ideali e di riuscire a esprimere le tue emozioni, visto che lo riesci a fare con le emozioni degli altri prova anche con le tue. Ti auguro che abbia, o che tu possa trovare, la persona che ti capisca senza troppe parole, anche solo guardandoti, ti auguro di andare sempre avanti nonostante i momenti bui o tristi che ti possono capitare nella vita. Ti auguro di accettarti, soprattutto fisicamente, ti auguro di stare bene, che alla fine è la cosa più importante. Ti auguro di diventare quello che Alessia di 3/4 anni sognava, di rimanere la stessa bambina che guarda il mondo e le altre persone con stupore e con la voglia di conoscere sempre cose nuove. Ti auguro di non perdere mai la tua sensibilità, perché è grazie a quella se le persone si confidano con te. Ti auguro di circondarti di persone che ti vogliono veramente bene e che ti sostengono, di non sentirti più inadatta o non abbastanza.Ti auguro di non smettere mai di stupirti ed emozionarti per le piccole cose, ti auguro di non smettere mai di scoprirti giorno per giorno. Ti auguro il meglio, di diventare psicologa infantile e di aprire uno studio tutto tuo. Ti auguro di riuscire ad amarti e di vedere la bellezza che hai dentro.  

Con tanto amore e affetto la bimba Alessia che è dentro di te, ti saluta Alessia del futuro sperando che tu sia la versione più bella di te stessa, e che superi le nostre aspettative. 

                                                         Alessia

P.S ricordati di scrivere un'altra lettera per l'Alessia ancora più lontana, così magari quando ne avrai bisogno potrai rileggere tutte le frasi di cui hai più bisogno.

Scritta il 05 feb 2023 -> Ricevuta il 05 feb 2024 | 662 parole
05 feb 2023 -> 05 feb 2024 | 662 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene