Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 12 mar 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Caro me del futuro,

Ti sto scrivendo questa lettera perché non ho assolutamente nulla da fare e ho ben pensato di rompere le palle a me stesso. Ci sono tante cose che vorrei dire a qualcuno e chi è in grado di capirmi meglio di me? Probabilmente chiunque ma non importa. Dico sempre a tutti che sfogarsi fa bene e forse dovrei imparare a farlo anch'io, quindi mai come in questa lettera mi libererò di tutto quello che riesco.

Ti faccio ridere già da subito dicendoti che ora per la terza volta ho il preso il covid. Spero che la tua salute mentale ora non sia come in questo periodo, perché sappiamo entrambi che se non inizi a pensare a te stesso ti distruggerai sempre di più. E se non hai ancora iniziato a farlo, ti prego fallo, smettila di ignorarti e prendi del tempo per pensare a te stesso, a ciò che vuoi tu. So benissimo che non è facile e in 18 anni della mia vita non sono riuscito ancora a farlo, ma magari non so, a 19 si è un po' più maturi? Mi chiedo cosa potrà succedere nell'arco di quest'anno, la vita è imprevedibile e mai come in quest'ultimo periodo me ne sono reso conto.

Innanzitutto parliamo di scuola, un argomento che sicuramente ti piacerà tanto: ora sono un coglione totale che non ha voglia di fare nulla, e caro me del futuro, te lo dico proprio così, se vai avanti in questo modo sappi che mi deludi fortemente. Hai un grandissimo potenziale e lo stai buttando via come al solito, te lo dicono i tuoi, i professori, persino i tuoi amici, e se lo sanno loro devi fidarti. In questo momento non hai una brutta media, sei sul 7.25, con greco e latino che ti penalizzano tanto. So che ti fanno cagare come materie ma purtroppo una serie di circostanze non molto piacevoli ti hanno costretto a scegliere il classico, quindi devi farti il mazzo e cercare di sopportarli per qualche mese dai. Pretendo come minimo un 10 in mate o in fisica perché sei portato per le materie scientifiche e lo sai. In italiano spero che senza la B. che ti rompeva continuamente le palle la tua vita sia un po' più tranquilla, se siete riusciti ad accaparrarvi l'Inve godo tanto. 

Parliamo invece dell'estate scorsa: hai ancora del sangue nel corpo o solo alcol? Se la risposta è la seconda, allora ti sei divertito; se la risposta invece è la prima, sono sicuro che tu ti sia divertito comunque, magari evitando certe cazzate che fai di solito quando sei ubriaco. Spero che tu sia riuscito a realizzare tutti i piani che avevi programmato, dal tornare al SF a scendere giù a Bari e in Sicilia. Sono sicuro che avrai fatto nuove amicizie e spero che tu non abbia avuto nuovamente qualche crush che non sia in Italia o abiti dall'altra parte della nazione. Ecco, una cosa importante: evita le 09 possibilmente, anche se saranno legali quando riceverai la lettera.

Ora ti tocca sorbire l'argomento difficile, e se provi a saltare questa parte della lettera ti verrò a cercare in qualche modo. 18 anni e hai avuto mezza relazione seria (letteralmente). Magari sei riuscito nel mio intento e ne sarei molto felice, al contrario se non hai avuto relazioni nell'arco di questo periodo non ti abbattere: prima o poi arriverà la persona giusta, anche se, come in questo momento, hai la costante sensazione di dover rimanere solo a vita. Non hai bisogno di una relazione per non essere solo, hai tanti amici che ti vogliono bene e ci sono sempre per te, sia nei momenti migliori che nei peggiori. E a proposito di amici, una personcina a cui vuoi tanto bene ti ricorda che nonostante tutti i problemi che hai, c'è sempre qualcosa che riesca a renderti felice. Anche se abbiamo constatato che la vita in generale è una merda, ci sono alcuni momenti per i quali vale la pena vivere, e spero che tu riesca ancora ad averne.

Vorrei scrivere molto di più ma non sto tanto bene e penso che questo basti per un piantino tattico come quello che sto avendo ora, quindi ti saluto e ti ricordo che vali molto più di quello che pensi. Non chiuderti in te stesso e guai a te se chiudi i rapporti con certe persone (sai di chi sto parlando).

Ciao bello mio, riscrivimi poi eh, aspetto una nuova lettera nel 2025.

Da te

Scritta il 12 mar 2023 -> Ricevuta il 12 mar 2024 | 799 parole
12 mar 2023 -> 12 mar 2024 | 799 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene