Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 06 apr 2023

  Tempo trascorso: 366 giorni

Ciao Rebecca del futuro, 

ieri mi è arrivata la lettera dal nostro passato e mi ha stravolto la giornata. 

Comunque, ti scrivo alle 05:25 del mattino dell'ultima notte passata qua a Como. 

Abbiamo fatto la maturità, siamo andate all'orale per prime e siamo state bravissime. Ma con amarezza abbiamo preso uno schifoso 97/100 ma va bene così, ormai è andata giusto? 

Poi siamo andate a Como a studiare insieme ad Isabel, tra alti e bassi la nostra convivenza per quest anno finisce qui! 

Questa settimana vai in crociera con la tua famiglia (Rebecca del futuro se ti ricordi qualcosa di particolare raccontacelo), poi dopo si parte per lo stage in Puglia. 

Sai c'è chi dice che non sono pronta ad affrontare tutto ciò lontana da casa, dall'altra parte d'Italia, perché per avere quasi venti anni sono debole. 

Debole perché piango per un padre che non ho mai avuto, debole perché tutto questo mi ha forgiato nel cuore e nell'anima ed io non ci posso fare niente. 

Ci sarà una sempre parte di lui in me, ma non posso negare che vorrei avere anche lui nella mia vita. Ricordati sempre che la vita è così corta per non volersi bene, ma a volte non si tratta di amore.. la vita va in una direzione e se non si prosegue per quella via rischiamo di schiantarci. 

Comunque il primo anno in accademia è finito, mi sono divertita e sono stata bene. La convivenza è iniziata bene e si è conclusa bene, quello che c'è stato nel mezzo lasciamolo nel mezzo. Ma sono felice di ricominciare il prossimo anno ad ottobre! 

Anzi Rebecca del futuro preparati bene per l'esame del secondo anno e spero che le tue idee saranno più chiare di quello che vorrai fare nel futuro, perché ahimè, ancora sono un po' confusa. 

I miei capelli sono cresciuti, fin troppo forse, e quest anno mi sono fatta anche rossa alcune volte e mi dona proprio, prima di partire per la Puglia lo rifaccio (a tal proposito Rebecca del futuro racconta un po' com'è andato il tuo primo stage così lungo e lontano da casa, spero che hai fatto conoscenze interessanti)

Ho fatto il mio primo tatuaggio e poi il secondo :) 

Quando ritorno dallo stage dovrei fare il terzo: si tratta di me e Pino, delle volte litighiamo così tanto che ci ripenso, ma in fondo sai non penso che me ne pentirò mai. È stato lui a sbattermi la mia debolezza in faccia, di avere quasi venti anni e di essere ancorata al passato. Ma lui è proprio ciò che non mi fa stare sul fondo, riconosco che non riuscirò mai a pensare che sia la stessa cosa di un papà ma effettivamente lo è. Voglio che lui diventi una parte di me, per sempre. 

Passando ad altro, bhe, vedo che la Rebecca del passato parlava abbastanza di Gabriele.. bhe spero che nella prossima lettera questo nome non ci sia più AHAH 

Comunque ci siamo visti una volta l'estate passata e va bene così, abbiamo chiuso bene la nostra relazione (amore, amicizia e tutto) in modo civile, lui è felice e a me va bene così. Io ho la mia vita e lui la sua. 

Tra l'altro mi ha riscritto Luca AHAH 

Mai dimenticato e mai lo dimenticherò, adesso ogni tanto ci ripenso. 

p.s.: si è lasciato ma non credo potrà mai di nuovo funzionare, ma in tal caso Rebecca del futuro aggiornaci! 

Ah bhe, con Riccardo ho risolto, dopo una lunga discussione abbiamo messo tutto da parte ed il nostro rapporto è ritornato ancora più bello di quello di prima. 

Lui si è dichiarato a settembre, ma nonostante ciò il nostro rapporto non è cambiato, anzi è migliorato (sempre rimanendo in amicizia). 

Sai non penso di aver testa per una relazione e so che è la frase più banale da dire, ma sinceramente sto bene così, devo ancora elaborare tante cose e fare tante cose in questo periodo che una persona al mio fianco in senso amoroso non me la vedo proprio, ma alla fine le cose non vanno per come le decidiamo noi. 

Quindi vada come vada 

Bhe Rebecca del passato hai preso la patente, tra qualche giorno facciamo un anno e non sai quanti cazzo di km che abbiamo fatto! Ma è stato fantastico, abbiamo scoperto che guidare ci piace un sacco. Spero che il prossimo anno la nostra Clea ci sarà ancora, ma in tal caso spingi per avere quella minchia di Audi R3 :) 

Bhe insomma abbiamo fatto davvero tante cose nell'anno passato e spero di farne ancora di più l'anno che verrà, ma stiamo certe di una cosa, Rebecca non pentirti mai di quello che fai. 

Testa alta e petto in fuori. 

Se cadi va tutto bene. 

Respira profondamente e non aver paura dell'ignoto, quello che non conosci ti spaventa ma guarda tutto quello che hai vissuto e renditi conto che puoi pisciare in testa a metà della gente che ti circonda. 

Vai sempre dritta per la tua strada e segui quello che vuoi fare, non farti mettere nella testa parole e idee che non sono davvero tue. 

Ti amo tanto scimmietta, sono qui per te. 

Per sempre

Dalla tua Rebecca del passato 

Scritta il 06 apr 2023 -> Ricevuta il 06 apr 2024 | 943 parole
06 apr 2023 -> 06 apr 2024 | 943 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene