Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 15 apr 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Aurora del Futuro

scusa il disturbo

Fra poco avrai 18 anni e volevo sapere come ci si sente ad essere quasi maggiorenni, io non riesco a capacitarmi che fra poco ne farò 17, mi sento ancora tanto piccola e sinceramente mi fa paura crescere. Spero che tu abbia trovato degli amici da invitare al tuo diciottesimo altrimenti sarà peggio del compleanno di Stefano, ma non ti voglio mettere pressione.

Ti racconto come sto, così puoi farti un'idea del periodo in cui mi trovo. 

Oggi è sabato 15 aprile 2023, ieri sono stata a una festa che ha organizzato Chiara e mi sono divertita, mi trovo molto a mio agio con il gruppetto che si sta formando e spero che tra un anno saremo ancora tutti amici. Forse sto meglio qui rispetto a quando uscivo con il gruppo delle "antioche" (hai capito chi), mi sento più compresa. Ancora non posso dire che abbiamo formato un vero e proprio gruppo, però mi fa piacere avere qualcuno con cui uscire. Ho anche fatto amicizia con Sofia e fra poco usciremo di nuovo quindi sono contenta. Non ho molti amici, ma tutto sommato sono felice di starmi aprendo un po'di più. A inizio gennaio, quando Marina mi ha lasciata, avevo paura che sarei rimasta sola ma oggi mi sento fiduciosa di poter fare nuove amicizie anche se ne ho perse altrettante. Una mia speranza per il futuro, oltre a farmi nuovi amici, è riuscire a calmarmi con il contare le calorie. Ho smesso formalmente una settimana fa ma sento sempre la pressione di tutto ciò che mangio e mi sento in colpa per tutto, ma allo stesso tempo ho sempre voglia di mangiare. Spero davvero che da un anno a questa parte le cose siano migliorate, e spero che magari, iniziando palestra, avrò anche una considerazione migliore del mio corpo. Voglio iniziare palestra quest'estate e il mio obiettivo è diventare una donna muscolosa indipendente che può fare le flessioni su una mano sola e non ha paura dell'opinione degli altri e soprattutto non ha paura del cibo. Non voglio metterti pressione se non sei così Aurora del futuro, alla fine dipende da me, ma spero che tu abbia i miei stessi obiettivi. Se penso a un futuro ancora più lontano penso di andare all'università di Biologia dato che mi piace e spero che le cose siano rimaste le stesse.

Relazioni. In questo momento nessuna, non mi interessano e voglio pensare a stare bene da sola, ma se qualcuno si facesse avanti non mi tirerei indietro.

Domande:

Siamo più alte? Siamo fidanzate? Abbiamo trovato un lavoretto estivo? Siamo andate al nostro primo concerto? Abbiamo fatto nuovi amici? Abbiamo fatto nuove scoperte? Siamo andate in discoteca/feste? Vogliamo prendere la patente? Abbiamo passato il capodanno con qualcuno? Siamo andate in vacanza? Da sole o con i genitori? Abbiamo fatto cose all'uncinetto?

Queste non sono necessariamente cose che vorrei fare tutte in un anno però mi farebbe piacere che tu ne abbia fatta qualcuna, ma dipende sempre da me. Spero anche che non sia stata rimandata in matematica perché sarebbe poco piacevole, ma me lo dirai tu. 

In ogni caso, non ti stressare troppo. Sono sicura che sei già una persona migliore di me e che anche se questo dovesse rivelarsi essere un anno di merda, tu lo saprai affrontare e superare con i tuoi possenti muscoli da donna indipendente. Perciò io mi godrò i miei 16 anni per questi ultimi 10 giorni e tu goditi i tuoi 17 perché non torneranno mai indietro. In ogni caso, ora vado a fare una camminata di due ore e stasera preparerò il cous cous per la prima volta, poi mi dirai com'era. 

Detto ciò, ci auguro il meglio e speriamo che l'anno che ci divide sia ricco di nuove esperienze.

-Tu, un anno fa

Scritta il 15 apr 2023 -> Ricevuta il 15 apr 2024 | 655 parole
15 apr 2023 -> 15 apr 2024 | 655 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene