Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 24 apr 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao anima ribelle. Come stai? Sono sempre io Antonella  me medisima l'unica  con cui confidaresi e fidarsi. 24/04/23

Ho sempre desiderato scriverti una lettere ma non ho mai avuto il coraggio  ho sempre avuto quel dubbio che mi perseguita da sempre, xk sì  non tutti lo sanno (anzi nessuno) che tu sei la persona più insicura e dubbiosa su questa terra, tutti si basano sul tuo  carattere  esuberante ma non sanno che è solo una corazza che ti sei  creata che nessuno è stato capace di abbattere, xk solo tu sai chi sei, solo tu sei  capace di farti da psicologo e capire quanto sola ti senti e che tutto quello che gli altri pensano e vendono  di te in realtà  e tutta finzione. Come ti senti psicologicamente? Spero  meglio, spero con tutta l'anima che tu stia meglio, che non piangi ancora quasi tutte le sere xk ti senti "non in grado di..", spero che non ti senti ancora inferiore  ad altri  e che non sia l'orgoglio dei tuoi genitori... xk sì  fini ad ora non ho mai reso orgogliosi i miei genitori e questo mi fa male non  hai potato una laurea a casa, una bella notizia un qualsiasi cosa  che li renderebbe orgogliosi, e  soprattutto  non hai mai portato un ragazzo  a casa, o meglio non  hai mai avuto un ragazzo  eh sì, xk a quasi 25 neanche un primo bacio hai dato e di questo te ne vergogni tanto, e a questo punto la domanda è sempre la stessa "xk non a me? Xk no  io?  Xk non posso essere felice?" . Anche se dicono l'amore non è la felicità non è  quellk che ti manca, beh a questo non posso rispondere xk non ho mai provato quel sentimento e anche  se mi potrebbe far male voglio provarlo voglio vivere quest emozione, questa malsana sensazione di essere felice e toccare il  cielo con un dito xk sì voglio piangere  xk provo questo e non xk non l ho mai provato. Fa male sentire  dire da tua mamma... "che bello le mie amiche  vanno a vedere il vestito di sposa delle figlie io no, che bella tizia e nonna io no, quando me lo fate vedere un nipote, e quando  ti fidanzi, resterai zitella" e tanto ancora ... queste parole mi fanno male e da qui capisco quanto poco io sia il suo orgoglio xk fino ad ora lei non ha mai potuto dire, mia figlia è, non si è mai potuta vantare di me in nulla, anzi si sente  solo che le altre amiche elogiano le figlie. 

Dopo il lato solitudine c'è una cosa che voglio dirti e che ti tartassa ogni giorno, vivi serena non pensare che qualcosa di brutto sta per accadere che qualcosa o qualcuno ti porterà via ciò che hai di più  caro. Solo tu sai il bene che vuoi alla tua famiglia non avere paura.

Beh ci sarebbe tanto ancora  da scrivere, ma mi limiterò a farti delle domade che spero potrai rispondere nel migliore dei modi.

Sei felice? Hai trovato la serenità? Sei orgogliosa di te? Hai trovato l'amore? Sei dimagrita? Hai fatto nuove amicizie?  Hai smesso di sentirti inutile? Di non essere abbastanza?  Hai smesso di piangerti addosso? Hai avverato il desiderio di trovare un americano per te e di partire? Ti sposerai? Hai il fisico che desideravi? 

Spero di dimenticarmi di questa lettera e di provare un emozione enorme quando la riceverò e soprattutto spero di piangere, xk saprò ripsondere ad ogni domanda e spero di vedere la mia vita cambiata rispetto ad oggi.

TU SEI LA TUA FORZA E IL TUO RAGGIO DI SOLE, RIPRENDITI, MERITI TANTO XK TE LO DEVI, ABBI STIMA E AMORE IN TE, TE LO AUGURO.

TI AMO..   ME STESSA.

Scritta il 24 apr 2023 -> Ricevuta il 24 apr 2024 | 670 parole
24 apr 2023 -> 24 apr 2024 | 670 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene