Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 07 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Mari. E' il 7 gennaio 2024 e io sono la te del passato. Avrei tante cose da dirti, ma lasciami prima descrivere questo momento: sei in pausa dallo "studio". Stai affrontando la tua ultima materia, Psichiatria Psicodinamica: è bella, ma lunga. L'esame è tra pochi giorni. C'è la candela accesa e le pagine del quaderno sono finite. Te ne rimane giusto una, per racchiudere le ultime tre slide. Sei sola in camera perchè, ancora una volta, la tua "amica" è uscita con il gruppo dei vostri "amici" senza dirti niente. A proposito, spero per te che tu abbia eliminato queste persone dalla tua vita. Non sono persone che vogliono starci e va benissimo così. Quindi, non importa come tu le abbia eliminate, basta che l'hai fatto.
Spero che tu abbia eliminato dalla tua vita anche Paolo. Io so che stai continuando a sentirlo perchè ti manca e perchè ne sei innamorata, ma sai che non è la persona giusta per te. Sai che più passa il tempo più emotivamente lui diventa un estraneo. Ti ha fatto molto male...molto più di quanto tu comprenda al momento o molto più di quanto tu sia disposta ad ammettere. So che quando riceverai questa mail molte cose ti saranno più chiare. Spero che tu abbia metabolizzato il fatto che hai avuto (spero tu non possa parlare al presente) una relazione abusante con un narcisista. Sono molto spaventata da questo dolore in questo momento, ma ti auguro di non esserlo più quando leggerai questa mail. Mi sento alla deriva e sento di non essere più connessa con me stessa. Spero che tu ti sia finalmente trovata.Sto andando incontro a mille sfide: laurea, casa nuova, chiusura di alcuni rapporti, lasciare andare i dolori.
Spero tantissimo che tu non sia più così addolorata. Conosci bene la depressione, ma ammetto che più delle altre volte, adesso, ha prosciugato le mie energie. Sono stanca. Mi sento appassita, come un fiore che nessuno ha innaffiato per mesi.Spero che tu sorrida di più e che creda di più in te stessa. Mi auguro che tu ti voglia più bene e che ritorni ad essere curiosa di te, degli altri e del mondo che ti circonda.
Sappi che mi sto impegnando tantissimo per imparare ad amarti come meriti. E' difficile, perchè prima dobbiamo fare amicizia e non so bene come si fa, ma ti prometto che mi innamorerò di te e che il mio scopo principale sarà per sempre quello di prendermi cura della persona che sei. Vorrei che questa mail ti trovasse più serena e più fiduciosa nel futuro. Spero che tu stia continuando a seguire il percorso professionale che hai scelto o, se l'hai cambiato rispetto ad ora, che tu sia felice e basta.

Spero che adesso tu creda fermamente di meritare di stare bene e che non permetta alle persone di pensare che tu sia invisibile. Non lo sei, hai una voce. Prenditene cura per sempre.

Spero che tu sia finalmente fiera di te quando leggerai questa mail. Io non lo sono al momento, ma sto lavorando sodo per esserlo. Per permettere che tu lo sia, okay?
Ti stringo forte con tutto il mio cuore. Ti prometto che ti stringerò per sempre. 
La te del passato, esattamente del 07.01.2024

Scritta il 07 gen 2024 -> Ricevuta il 07 gen 2025 | 549 parole
07 gen 2024 -> 07 gen 2025 | 549 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene