Cara Sara, come stai?
È da poco che è iniziato il 2024, i giorni festivi ormai sono conclusi e si ritorna a scuola. Già la scuola. Che dire, a te non è mai piaciuta la scuola, ma in realtà non era la scuola a non piacerti, non era il luogo o le persone, perché bene o male a te piaceva la compagnia, e non amavi stare a casa. Ma il perché dell’odiare la scusa era la tua ansia, che potevi studiare tutto il giorno, ore dopo ore, giorno dopo giorno, metterci il massimo impegno, per poi andare a scuola e non ricordarti più nulla, quello che volevi dire lo dimenticavi, anche se lo ripetevi in continuazione. Sin dalle elementari hai sempre avuto paura del giudizio, che le persone potessero giudicarti in qualunque cosa tu facessi, avevi paura di sentirti “diversa”. Le elementari sono stati uno degli anni peggiori per te, pur andando molto bene a scuola. Ma quella paura che non svaniva, quella paura dell’essere giudicata dagli altri ti rattristiva, avevi solo 8 anni, volevi diventare amica di tutti, volevi conoscerli, ma questo non importava a loro, perché avevano già una compagna o più compagni. Eri esclusa da tutti, ma non capivo il perché, eppure non eri diversa, ma ripeto, loro te lo facevano pensare.
Un giorno a scuola alle elementari, si scoprì che delle mie compagne, davvero stronze, ti strapparono dei libri di scuola, ti strappavano i quaderni, e le spillette dei quaderni li prendevano senza chiedere. Io rimasi sbalordita, davvero senza parole, io volevo solo diventare loro amica!
Eri una ragazza timida, di buon cuore, che con il tempo ha imparato a socializzare di più, e a farsi delle amiche. Dopo gli anni traumatici alle elementari, sei passata alle medie. Hai fatto nuove amicizie, hai conosciuto Dasha, una ragazza sorprendente, solare e creativa, che si sa divertire, e poi hai conosciuto Vittoria, o meglio Vi/Vitto, una ragazza speciale, molto simile a te, anche lei solare, e creativa che ama disegnare.
Il 2023 è stato un anno di nuove conoscenze, di nuovi viaggi, sà, tu ami viaggiare, adori scoprire nuovi posti.
L’Esate 2023 è stato uno dei periodi più belli, hai conosciuto un ragazzo, state insieme, e vi divertite, ami questo ragazzo come nessun’altra cosa, ami il suo sguardo, che ti ha penetrato nel cuore, e che non riesci nemmeno a dimenticare il modo in cui ti guarda, sei davvero innamorata, d’altronde stato il tuo primo amore, vorresti avere un futuro con lui, lo ami, lo pensi tutti i giorni, sei disposta a perdonarlo, perché non vuoi perderlo, e non so se a volte vale la pena perdonare le persone. Ma sei fatta così, non riesci a trattare le persone come ti hanno trattata, e finché non ti spezzano definitivamente il cuore non riesci a non perdonarli. Viaggia con lui, che entrambi lo volete, entrambi volete creare un futuro insieme, ed entrambi vi amate.
Hai viaggiato con la tua migliore amica Vittoria, siete andate insieme a Parigi e avete trascorso insieme l’indimenticabile viaggio a Lipari, in Sicilia. Vi siete divertite molto, andavate a mare e la sera uscivate. L’abbronzatura che vi rendeva qualcosa in più, il caldo, i pantaloncini, i costumi e le canzoni a palla. Hai trascorso quest’anno in modo sereno, per questo voglio che tu ti diverta, e che quest’estate sia una delle migliori, perché te lo meriti sà!
Sara