Ciao Ali,
sono la te di un anno fa.
Ti scrivo questa lettera dal tuo salotto di Barcellona, sei qui a fare il master! Rientrata da poco dalle vacanze natalizie in Italia i primi giorni di recupero sono sempre un po' tosti.
Stai ancora cercando lavoro, non è per niente facile ed è un periodo un po' demoralizzante. Tu che sei abituata ad essere sempre attiva, a giostrare mille cose insieme ne stai soffrendo un po', poi la cosa difficile è anche trovare un lavoro che dia uno stipendio adeguato e al contempo ti permetta di fare esperienza nel settore.
Comunque per il resto tutto bene. Vivi con Chandler che tra poco se ne torna in America e al momento con Silvano (Mauri è in Colombia). Esci sempre con Aurora qui, per fortuna hai trovato lei che è molto simile a te e fate tante cose insieme (la vostra preferita è bere vino a cui ora si è aggiunto guardare Masterchef, la combo perfetta).
Fede viene a trovarti almeno una volta al mese, e fate tipo venti videochiamate ogni giorno per stare vicini. La sua mancanza non è difficile da supportare, alla fine sei una persona che da sola sta benissimo, però i primi giorni quando riparte sono sempre duri.
I tuoi piani per i prossimi mesi sono di fare un tirocinio nel settore eventi e verso Settembre rientrare in Italia. E poi più avanti di lavorare come freelance nel mondo dell'organizzazione eventi.
Gli obiettivi per quest'anno sono di imparare lo spagnolo, cavolo sei qui a Barcellona e non mi sembra che stai migliorando. Fare attività fisica (in modo indipendente a casa perchè la palestra è un costo che al momento non si può sostenere), continuare a mangiare bene (viva i meal planning). E diminuire se non smettere di fumare.... che dici?
Al prossimo anno,
Ali