Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 23 gen 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Camilla, oggi è il 23 gennaio 2023 e caso vuole che sia proprio l'anniversario della nostra partenza per l'Asia, del nostro primo viaggio di sola andata. E' una buffa coincidenza.... oppure no, perchè come sappiamo bene noi non crediamo nelle coincidenze ma tutto avviene per una ragione, infatti dopo tanti giorni a pensare a cosa scriverti oggi è arrivata l'ispirazione. E' un periodo difficile cami... ti sei lasciata definitivamente con Ciro e stai lottando duro contro la nostalgia, i sensi di colpa, la solitudine e l'ansia ma dentro di te senti che è stata la scelta giusta. E' un ragazzo meraviglioso che ti ha dato tanto e ti ha amato tanto. Un amore forte e puro ma consumato da scelte diverse e ostacoli. Questa è la vita. Mi sento di mandargli tante energie positive e spero che trovi la sua strada per stare bene. Sono sicura che il Ciro del futuro è felice.Quanto è difficile diventare adulti, quanto è difficile sentirsi diversi. Si, perchè l'anno passato abbiamo capito che quando si è diversi si è scomodi, quando si è diversi si pensa di più e questo porta a non vivere la vita in modo passivo. La vorrai assaporare a pieno, in tutti i suoi colori. Ieri sera ho creato la Vision Board 2024, seduta sulla sedia rotta col computer appoggiata alla piccola scrivania di camera nostra. Avvolta nel buio, auricolari alle orecchie con la nostra musica Indie Rock che ci piace tanto, Dagon in cerca di coccole e Lilith che dormiva sul calorifero, il suo posto preferito d'inverno. Si, voglio descriverti tutto nel dettaglio perchè voglio che ti ricordi di questi momenti nel caso adesso tu sia lontana da casa. E' una Vision Board senza troppe pretese... immagini e qualche pensiero, come un mantra. Delfini che nuotano liberamente nell'Oceano, mi piacerebbe nuotare al loro fianco. Un van e tanti viaggi... quanto vorrei sperimentare questa van life e magari riuscire a coordinare qualche viaggio. Meditazione e yoga, dedicarci più tempo. Imparare la lettura dei tarocchi, surfare di più, continuare con la nostra amata pole dance, scrivere un blog, accettare il nostro essere, circondarci di belle persone che possono darci solo del bene. Infine l'Australia, quella terra selvaggia e immensa che sento che potrà darci tanto. Un altro viaggio di sola andata chissà per quanto... 1, 2, 3 anni? Qualche mese? Vedremo.

Non voglio impormi nulla, dobbiamo imparare a vivere con più morbidezza e smetterla di scappare ma dire "lo faccio perchè voglio aggiungere qualcosa alla mia vita, non perchè voglio scapparne."

Anche adesso cercherò di vivere questi mesi che ci separano dalla partenza, che non so ancora quando sarà, con più leggerezza, cercando di essere il fiume e non la roccia. Abbiamo anche dei progetti in ballo... che non sappiamo ancora se si realizzeranno ma comunque andrà va bene così. Sto lavorando per te, per farti stare bene nel futuro che per te è un presente. Non so che cosa starai facendo quando leggerai questa lettera, non so se avrai raggiunto uno degli obbiettivi, non so dove sarai. So soltanto che sarai diversa, so soltanto che vorrai abbracciarmi e sussurrarmi che andrà tutto bene, di non avere paura. E' quello che vorrei fare io con la noi del passato.
Io sono qui seduta sul divano di casa, oggi è il giorno libero dal nostro lavoro in Foot Locker, fuori c'è un bel sole e i gattini gironzolano per casa. Ti prometto che mi godrò mamma, papà e francy, i nostri bimbi pelosi e il tempo qui con le amiche perchè immagino che se in questo momento sei in Australia o da un'altra parte del mondo ti manchino tanto quanto l'ossigeno. Spero che quel giorno tutte le guerre siano passate, che non ce ne siano più... perchè adesso il mondo sta facendo sempre più schifo e sempre più paura.
Ti sento accanto a me cami, qui sul divano che mi abbracci, mi dai un bacio in fronte e mi fai forza.
Andrà tutto bene. 

Scritta il 23 gen 2024 -> Ricevuta il 23 gen 2025 | 691 parole
23 gen 2024 -> 23 gen 2025 | 691 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene