Cara Francesca del 2025
È il 13 marzo del 2024 e mi ritrovo in bagno a pensare a quello che sto vivendo in questo periodo burrascoso.
Tante cose stanno cambiando, io in primis sto cambiando. Mi senti più matura, più razionale e con tanta voglia di vivere.
Sono al secondo anno di scienze motorie, me la sto cavando alla grande e sono anche riuscita a trovare un lavoro che mi soddisfa abbastanza da rendermi fiera di ciò che sto costruendo.
La pallavolo è il mio svago, il mio posto sicuro, so che quando entro in palestra, nonostante le difficoltà del momento, lascio da parte tutti i pensieri negativi e riesco a fare in modo che il mio corpo e la mia mente si lascino andare al piacere. Non è sempre facile in quanto il mio corpo non risponde agli stimoli come dovrebbe fare e questo è ciò che mi sta spingendo a prendere la decisione di lasciare questo bellissimo sport.
Finalmente sono riuscita a lasciarmi andare con un ragazzo, si chiama Claudio, e da quando è entrato nella mia vita sto capendo quanto sia bello ed importante avere una persona che ti sostiene e ti apprezza per quello che sei.
È molto simpatico, bello e solare. È in grado di strapparmi un sorriso anche solo con una semplice smorfia. L'unico difetto che per ora ho riscontrato è che gli piace mordere le guance (è odiosoo), per il resto non posso dire altro se non che ha portato un velo di leggerezza e spensieratezza nella mia vita.
Nonostante non possa lamentarmi di quello che la vita mi sta donando, sento che mi manca qualcosa e pensandoci su giorno e notte sono arrivata alla conclusione che sento il bisogno di avere continui stimoli ed ostacoli da superare, ma sono sicura che sia solo un periodo di passaggio e che la vita abbia in serbo per me grandi cose.
Ora parlo a te Francesca del futuro , voglio augurarti di continuare su questa strada, di mettere in pratica tutto ciò che il passato ti ha insegnato.
Non farti mettere mai i piedi in testa da nessuno perchè vali molto più di quello che pensi. Non svalutarti mai per nessuno, metti sempre te stessa al primo posto e vedrai che farai grandi cose.
Ti auguro di trovare quella serenità tanto attesa e spero che in questo anno si possano avverare alcuni dei tuoi sogni, l'importante è non smettere mai di crederci.
Francesca