Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 22 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Denise, è sempre difficile parlare con te e quindi ti sei posta questa sfida : scriverti una lettera che riceverai tra un anno. Quindi eccoci qui, chissà quante cose saranno cambiate, spero di scriverti tutte le domande che vorrei farti senza dimenticarne nessuna. 

Non inizio chiedendoti come stai, perché sei un infelice cronica e sicuramente mi risponderesti “tutto sommato bene” e mai “sto bene” , hai ancora paura di dirlo ad alta voce per paura di rovinare tutto? Come va il lavoro? Ti hanno rinnovato il contratto facendoti l’ indeterminato? Ad oggi il tuo contratto scadrà il 15/06/2024, quindi fra poco meno di tre mesi, costatando che oggi è il 22/03/2024. Ti piace ancora il tuo lavoro? Sei andata avanti con il progetto dei social con foot locker? È cambiato qualcosa? Peppe c’è ancora? Simone? Laura? Erika? Daniele? Alessandro? Roberta? Andrea? E poi, te lo chiedo lo stesso anche se so già la risposta adesso, ma mai dire mai, tutto può cambiare, Valentina? Luca? Beatrice? Asia? Sylvie? Ne sono arrivate nuove? Alessandro c’ha provato anche con loro? Raccontami un po’. Simone e sara stanno ancora insieme? E con Alessandro come va? Sei riuscita a liberare la tua testa ? Sei riuscita ad uscirne? Spero di sì perché significherebbe un altro anno di agonia. Lo guardi ancora pensando sia la cosa più bella del mondo? Scappi ancora quando ti chiama? Staccheresti ancora pezzi di cielo per lui? Pochi giorni fa ti ha ribadito che siete solo amici, che non ti vede come una persona limpida e in te non ci vede altro se non amicizia, adesso come va? Sei riuscita a mettere da parte il tuo essere “crocerossina” per lui? Lavorate ancora insieme? Impazzisci ancora a vederlo con altre? Ha ancora Thor? Quanto è diventato grande? Lo hai più visto? Sua nonna come sta? Ti auguro di averlo allontanato, di non sentirti più morire ogni volta che lo vedi con qualcun altra, ti auguro di esserti riuscita a farti avvicinare da qualcun altro ed esserti riuscita a lasciare andare, non come adesso, non come hai fatto con Lorenzo. 

Abiti ancora con mamma, papà e vani? Come va il vostro rapporto? Vani sta ancora con Claudio? Ha avuto altri traguardi lavorativi? Mamma e papà ? Come va con il rapporto con mamma? Papà come sta? Ad oggi ha perso sia nonna che nonno in meno di un anno, come sta? E Mattia invece? Il tuo grande amore.. come sta? Quanto è cresciuto? Ed edo invece ? Alla fine è chiaro , biondo e con gli occhi azzurri? O tutto l’opposto?  Mamma fa ancora crosfitt? 

E le tue amicizie più strette ? Sara c’è ancora nella tua vita? Avete ancora quel rapporto? Vi sentite ancora tutti i giorni? Ti rimprovera ancora perché non ti fai valere con Alessandro? Uscite ancora insieme? Giulia invece? Come va con Ciro? Sì sono messi insieme alla fine? E il vostro rapporto? Siete ancora amiche? Come va? E la piccola Elena? 

Federica e Gaetano stanno ancora insieme? Johnny e Melania? Alla fine com’è finita tra Marco e Greta? E con Nunzio ci sei ancora litigata?

Michela e Roberta? Le hai più sentite? Avete recuperato il rapporto come prima oppure siete come adesso? Siete riuscite a mantenere l’abitudine di vedervi ogni martedì tutte e 4 insieme? Tu Sara, Roberta e Michela?

Credo di averti chiesto tutto.. ah no, Simba? La luce dei tuoi occhi.. come sta? È ancora una cozza con te come hai sempre voluto? Amore mio.. si sarà fatto ancora più bello.. 

c’è qualche new entry nella tua vita? 

Il sabato sera fai ancora le stesse cose? Bevi e spendi soldi al black hole? Ultimamente vai anche allo Sky lab e bevi shot al caramello con Giulia e il maxi drink .. lo fate ancora?

Ti auguro tante cose belle.. spero tu riesca ad apprezzarti finalmente.. spero tu abbia accanto una persona che ti vuole bene e che ti apprezza.. spero tu abbia ancora sara e Giulia nella tua vita.. spero mamma , papà e vani stiano bene ed anche la piccola chani che ormai è vecchietta.. 

spero tu sia diventata più stronza e spero ti sia passata l’ossessione per Alessandro e abbia capito che non puoi salvare una persona che non vuole essere salvata.. 

ci sentiamo presto Deni, abbi cura di te ❤️‍🩹


Scritta il 22 mar 2024 -> Ricevuta il 22 mar 2025 | 737 parole
22 mar 2024 -> 22 mar 2025 | 737 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene