Ciao Noemi, come stai?
Spero finalmente bene, in pace con te stessa. Spero che ricorderai il dolore che adesso sto affrontando con un sorriso mentre girerai tra le strade della città che sognavi, indaffarata per il lavoro e carica di vita.
Che tu possa farcela io ne sono fermamente convinta, guarda tutto quello che è passato: le notti insonni, l’ansia, la paura di non valere nulla, l’idea di non essere abbastanza. Tu sei la cosa che mi fa abbandonare tutto questo, il sole che sorgerà alla fine di questa notte. Sei la mia alba. Ed io, al buio, ti sto aspettando fremente perché quel timido raggio di luce divamperà il un sole, e poi in un colorato tramonto. Vedi che magia.
Tu mi dai la speranza per affrontare il dolore, l’idea che rinascerai e sarai ancora più bella, fiera, consapevole. Sarai tutto ciò che io non ho il coraggio di essere ora. Farai tutto ciò che non ho il coraggio di fare ora. Ma arriverà un giorno in cui lo farò, per me, per te, e questo mi porta a non abbandonarmi, l’idea che un domani affrontare ciò che sto affrontando mi porterà a te. Spero che guardando indietro tu possa essere fiera di chi sono stata.
Ci saranno tante altre battaglie da affrontare, ma so che tu sei più preparata di me. Credimi, vorrei essere già te, la donna che immagino ridere davvero, concedersi all’amore, concedersi il suo amore, il suo tempo, le sue cure senza sentirsi sbagliata nel non dedicarsi totalmente alle persone che si amano. Ti garantisco che sto lavorando per questo.
Hai finalmente capito di essere una brava persona? Di valere qualcosa in un mondo in cui i sentimenti valgono ben poco? Ti stai prendendo cura di te? Metti la crema, fai skincare, vai in palestra anche se non la ami e non rinunciare alle tue passeggiate solo per la paura di farle da sola. Falle. Fai ciò che ami. Scopri posti nuovi e perditi in quei paesaggi da sola. Io ad oggi ho il coraggio solo di immaginarle queste cose, ma tu fallo, fallo anche per me. Fallo per quel che abbiamo vissuto, buttati che volare non fa solo paura, ma è anche spettacolare.
Arriverà un momento in cui capirai come mai ci sia stato tutto questo dolore, capirai che dovevi rinascere, che arriverà qualcosa di più bello. E io quel qualcosa sono fermamente convinta che sia tu. Non un’altra persona, non un’altra relazione. Tu sei capace di darti tutto l’amore di cui hai bisogno. Non chiederlo a chi non sa amarti come vuoi, non accontentarti, sii fiera di chi sei e dei valori che hai. Tutti siamo speciali a questo mondo, non hai meno diritto d’amore degli altri solo per il tuo aspetto.
So che non ti piaci, non ci siamo piaciute mai d’altronde, spero che però in questo miglioreremo insieme. Che ci accetteremo di più ogni giorno, che faremo qualcosa ogni giorno per volerci più bene, piacerci di più.
E non stare a sentire agli altri, io sono in questo casino per questo. Vorrei fregarmene, sono certa che tu avrai imparato a farlo. Vorrei conoscerti già, chiederti tante cose, lasciarmi accarezzare dalle tue storie. Non vedo l’ora di viverle.
Hai superato l’ansia della domanda “che fai?” o ancora ti senti a disagio?
Non c’è vergogna nel dolore, nel dover stare sdraiati per un po’ prima di alzarsi davvero. Non sentirti sbagliata per non essere sempre al 100%, nessuno lo è, siamo solo portati a fingere…
Sentiti libera di provare ogni emozione che provi, anche se nessuno le capisce, ci sono io per te.
Ti voglio bene. Sei grande. Sono fiera di te.
Noemi