Cara Stella, come stai? con chi sta? dove sei? Ti scrivo da Londra qui c'è il sole e sono molto in armonia con me stessa. Sono circondata da bravissime persone, vado in palestra, dico di studiare, provo a fare la dieta, ogni tanto vado a fare la spesa e mi occupo di due bambini che piano piano mi piacciono sempre di più.
Chissà che stai facendo ora, com'è andato il genio? ti ha svoltato come pensavi? e mamma? gli è piaciuto ? e a lei l'ha svoltata? quando rileggerò questa lettera avrò la risposta a queste semplici domande e molte paure che ora fanno parte della mia vita saranno svanite o superate ma ce ne saranno altre. Che questa lettera ti dia la consapevolezza che hai superato e ottenuto tutti i risultati. Te ne scrivo alcuni qui che vorrei ottenere e capirai quando li rileggerai se è tutto andato come volevi o cosa hai sbagliato e devi migliorare. Spero di essermi iscritta all’università… a proposito com’è andato il tolc?? Spero di aver già dato alcuni esami o comunque aver studiato e aver dato il massimo nello studio. Spero che ti stai vivendo il percorso universitario come volevi, con armonia e positività senza stress e sessioni chiusa in casa.
A Londra come andata? Ti sei fatta delle amicizie con il quale hai condiviso qualche ricordo?
Chissà quante cose saranno successe quando rileggerò questa lettera, quante situazioni intorno a me saranno cambiate.
Spero che mamma ha aperto il suo asilo e iniziato anche a fare riabilitazione ma sopratutto spero che abbia trovato la tranquillità che cercava dopo quel lavoro che la stava stressando e spegnendo. Ora ancora lavora in Tecna ma non sa quando verrà licenziata, lei spera il prima possibile.
In questo momento vorrei sapere come andranno tutte queste cose nel futuro, quanto è stato difficile tornare in Italia? Il viaggio com’è andato? Ed il ritorno a casa? Ho un sacco di paura che quando tornerò mi sentirò completamente persa e fuori luogo a Roma e a casa ho paura di non state bene, di fare tanta fatica ad ambientarmi di nuovo nella mia realtà.
La mia relazione con Gian come va? Lui è venuto da poco qui a Londra e siamo stati benissimo, sono stati 4 giorni bellissimi e non vedo l’ora che torna per passarne altri tanti insieme e non vedo l’ora di tornare per rivivermelo a pieno come prima di partire, spero di gestire bene il rientro sia a Roma che nella nostra relazione dopo tutti questi mesi di distanza… tu quando leggerai questa lettera già saprai tutto io qui nella mia camera di Londra ho solo tante domande de da farti. Ma sopratutto ti vorrei dire tante cose.
Spero che sei riuscita ad alzare davvero tutti tuoi standard, tu sei forte, se alcune cose sono state difficili so che le hai superate nel migliore dei modi e sei cresciuta anche grazie a quelle. Da poco mi sono data il grande rifermento, mi sono trasferita a Londra da sola e ho fatto tutto da sola e fidati che se in una situazione cosi hai deciso di fare questa scelta è perché mi amo e voglio solo il meglio da me, perché so di meritarmelo. Questa lettera è molto confusionale perché nella mia testa ci sta molta confusione nel pensare al futuro e al passato, sembra tutto casi vicino e lontano ma non lo è. Un anno è lontano e tu rileggerai e chissà dove starai magari a Roma, o forse in qualche viaggio low cost o ancora a Londra per chissà quale motivo. Chissà chi avrai vicino in questo momento.. a proposito, con Lalla? lei è tornata? In questo momento sta un po in crisi e non sa che vuole fare. Parliamo un sacco e abbiamo un bellissimo rapporto, spero sia ancora così. Vi siete prese qualche yogurt insieme quando siete tornate a Roma? Ed invece con Nicco ci parli ancora? Vi siete rivisti quando sei tornata a Roma?
Desidero tanto andare in Sardegna quando torno, ci sono andata, e se si, è stata magica come volevo e come mi ricordavo?
Ci sono un sacco di cose che vorrei fare, studiare per aprire una community, portare in altro il progetto di mamma, fare dal staff al genio per capire la magia di cui mi parla sempre Gian, farmi nuove amicizie vere e continuare a curare quelle vecchie… aiuto troppe cose e troppe domande.
Affrontata questa confusione spero che tu ci abbia capito qualcosa e se ti ha fatto piacere ricordati di prendere del tempo per scrivermi. Detto ciò, ste sei grande, se ce l’hai fatta a fare alcune di queste cose se hai superato una parte di tutto questo ma anche se non è cosi sei forte uguale, queste paure che avevi quando leggerai non ci saranno più. Che questo sia fondamentale per darti il tuo valore e per la tua crescita continua, che ti aiuti e ti dia la forza di affrontare tutto e girarti e guardarti indietro e ogni volta capire che sei più in alto di prima.
Buona fortuna a me e a quello che le dovrò affrontare e grazie a te che lo hai già fatto.
Da Stella a Stella con amore
sabato 23 marzo 2024 Londra 15:58 (ci sta il sole)