Ciao piccola Chiara,
Intanto come stai? Sei riuscita a viverti questo anno spensierato? A lasciarti indietro tutte le persone che ti portavano negatività? Sei riuscita a superare tutta questa delusione? A farti una vacanza spensierata? Pensarci oggi mi sembra quasi impossibile, oggi che hai ricevuto l’ennesima delusione, oggi che sei stata classifica di nuovo come non priorità di qualcuno che per te era una priorità. Voglio dirti che sono orgogliosa di te, due anni fa una cosa del genere sembrava impossibile che potesse accadere, ma per quanto ora faccia male, sei stata bravissima a lasciarti andare senza pregiudizi, dandoti al 100% come solo tu sai fare, senza aver paura di amare e soffrire. Spero davvero che ora per te vada tutto bene e, se stai con qualcuno, sia finalmente una persona per la quale sei la priorità, per la quale sei al primo posto, perché ti meriti ti essere amata almeno quanto ami tu le persone. Se non è così lascia perdere, lascia andare, non forzare nulla. Sei già stata capace di farlo, più volte, sei in grado di superare qualsiasi cosa e non devi accontentarti mai e poi mai. Se non c’è nessuno non farne un dramma o fonte d’ansia, sei piena di persone che ti vogliono bene, sei indipendente, stai facendo carriera, hai una bellissima famiglia, dedicati a te stessa.
Il nonno come sta? È sempre il solito nonno pazzerello e un po’ fuso? E quella piccola gioia di Gabriele? Finalmente ti chiama zia Chiara?
Piccola Chiara, lotta sempre per i tuoi sogni e per chi desideri, ma non annullarti mai più per nessuno, vali molto di più, meriti molto di più di persone banali concentrate su se stesse, promettimi che non farai più questo errore.
Il dolore ora è tanto, ma sono sicura che tu ce l’abbia fatta.
Sempre forte piccola Chiara