Cara Alessia del futuro eccoti qui...
Come stai?
Ho scritto questa lettera in uno dei periodi più bassi della mia vita e quando ti arriverà, spero che tu sarai felice e serena e che la tormenta sarà passata. Ho scritto questa lettera in un periodo infernale, incerto, difficile e quando ti arriverà, spero che tu avrai superato questa fase che mi ha tolto ogni gioia. Spero tanto tu abbia imparato ad amarti e ad apprezzarti. Ti sei laureata? Le persone che ami sono tutte al tuo fianco? Spero che la tormenta sia passata. Sei felice? Sei tranquilla? Ti sei innamorata di nuovo oppure sei ancora innamorata persa di Gaetano? Piangi ancora per lui?
C'è ancora Aurora al tuo fianco? C'è ancora Ester con cui ridere? Nella tua vita, c'è ancora Alessandro con la sua costante dolcezza? C'è ancora il tuo prezioso migliore amico Cristian al tuo fianco? Se sì, andate ancora al Mc a fare merenda? C'è ancora Claudia nella tua vita? Spero tanto di sì...spero che tu continui a considerare la sua presenza come uno dei regali più belli che la vita ti ha fatto. Come sta la tua famiglia? C'è ancora Giorgia nella tua vita? Vi ubriacate ancora oppure avete smesso? E di Gaetano che mi dici? La ferita che si aperta a causa sua sanguina ancora oppure ha cicatrizzato?. Vorrei farti tantissime domande.
Sono nati i fiori oppure è ancora inverno e fa freddo? Chissà cosa penserai quando leggerai questa lettera...probabilmente starai facendo un mezzo sorriso...il solito. Hai scritto la tesi? Hai parlato del naufragio e dell'importanza di tornare a Itaca, nella tesi?
Vivi ancora con troppo cuore? Oppure hai imparato ad adattarti alle situazioni spiacevoli? Credo di no. Sappi che in te, in questa fase nella mia vita in cui vivo in in una bolla e mi manca l'aria, ripongo ogni speranza. Spero tu sia forte e resistente. Spero tanto tu sia felice. Spero tanto che tu abbia smesso di sentirti insicura e abbia imparato a credere in te. Quando ti arriverà questa lettera avrai più di 22 anni e spero che tu non ti vergognerai delle ferite del tuo cuore. Ricordati di guardare sempre alla te ventunenne, con grande orgoglio. Amati sempre.