Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 132

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 1851
Scritta il 24 mag 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Noemi del futuro, 

Sono la te del passato che ti scrive. 

Sai è un periodo difficile. Noi ci siamo lasciati con lui

Fa così male. I programmi insieme. Le parole e promesse rimaste incompiute. 

Fa male. Ma giuro che non mi arrenderò. 

Non so cosa mi aspetta. Ma voglio lottare. Avrò la vita che desidero. 

Non mi lascerò schiacciare. Spero che tu stia realizzando i nostri sogni. I nostri obiettivi. Se stai male rialzati. C'è la possiamo fare. 

Come sta andando la nostra vita? 

Stiamo bene? Stai continuando a lottare? 

Avrai sempre qualcuno su cui contare. Guardati intorno. 

Sei forte. 

Ti voglio bene 

Scritta il 24 mag 2023 -> Ricevuta il 24 mag 2024 | 129 parole
24 mag 2023 -> 24 mag 2024 | 129 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1850
Scritta il 24 mag 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara kait del 24 maggio 2024, 

tra un anno leggerai questo messaggio e io (penso neanche te) ho idea di dove saremo. Oddio ci siamo diplomate. A un anno di distanza per noi è più che normale ma per le noi di adesso. Non ho idea di cosa scriverti. Sto facendo il tema su come mi vedo tra trent'anni e mi è venuto in mente di farti sta lettera per romperti il zocca anche a distazna di tempoo.

Vabbe basta con questa presa per il c***. Se saremo ancora amiche (I wishhhhh) mandami questa lettera, se no mandamela comunque plsss.

sciao bela!

Scritta il 24 mag 2023 -> Ricevuta il 24 mag 2024 | 107 parole
24 mag 2023 -> 24 mag 2024 | 107 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1849
Scritta il 24 mag 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Caro me del futuro,

in questo faticoso 2021, mi sento felice e triste per diversi motivi, finalmente finirò i miei studi anche se il percorso non è stato semplice. In questi mesi ho dovuto lottare con la sfortuna, con una dura quarantena da affrontare in prima persona, dato che ho vissuto il covid in prima persona. Purtroppo non sono stato l'unico, anche la mia famiglia ha contratto il virus, in particolare mio padre che è stato in ospedale ed ha rischiato tantissimo. Quasi tutti hanno vinto questa battaglia, perchè si sa, non sempre tutti sono vincitori ma è proprio in quei momenti che una persona capisce che si può soltanto risalire. Oggi son qui ad augurarmi il meglio per il mio futuro, con la speranza di rendere felice me stesso e chissà, tanta altra gente, intanto però devo finire gli esami di stato quindi mi focalizzo sul presente, sperando di tagliare il traguardo in maniera positivo e di iniziare una nuova corsa: spero di non arrendermi mai. BUONA FORTUNA

Scritta il 24 mag 2021 -> Ricevuta il 24 mag 2024 | 169 parole
24 mag 2021 -> 24 mag 2024 | 169 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1848
Scritta il 23 mag 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Caro Fos Friday,

com'è andata la fine del Covid?

Cosa ti è rimasto di tutto quel periodo?

Sono qui a studiare storia per l'interrogazione di dopodomani, è una domenica abbastanza immobile come tutte.

Ti prego, sii avanti con tutti i sogni che avevo, che ho e che non smetterò mai di avere. Allora? Sei riuscito a diventare Fos Friday? Secondo me ce la fai eccome, eccome se ce la fai. Anzi, forse con risultati ancora più grandi. Se non sei dove vuoi esattamente essere adesso, fa nulla (beh, insomma, un po' ci contavo). Ma non procrastinare e impara ad essere te stesso.

Scrivi tutto quello che hai imparato dal 2021 fino ad oggi. Ricordi Around the World, Ava Max e tutte quelle canzoni che stavi ascoltando in quel periodo? Che cosa ti dicono oggi?

Prosegui sempre per la tua strada e realizza il tuo sogno più grande, diventa te.

Mi faresti la persona più felice del mondo.

Grazie Fos,

Francesco

Scritta il 23 mag 2021 -> Ricevuta il 23 mag 2024 | 177 parole
23 mag 2021 -> 23 mag 2024 | 177 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1847
Scritta il 22 mag 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

oggi è il 22 maggio 2023.

ieri sera hai litigato con tuo fratello, sostanzialmente perchè gli hai detto che al telefono ti risponde sempre male.. tu te la sei presa e lui pure.

virgi si è lasciata da poco con il suo ex, perche lui le ha messo le corna; le sei stata vicina ma evidentemente non abbastanza in questa settimana perchè lei se l'è presa.

bella serata di merda eh?

sei salita in camera e hai pianto. tanto. ma un po' come tuo solito.

hai ammesso che fai l'università perchè ti è stato detto di fare cosi, non perchè ti piaccia. poi hai ammesso che non hai ambizioni, non sai che fare un giorno da grande. diciamo che in questo momento non sai grandi cose riguardanti la tua vita.

lavori in pasticceria e ti piace, guadagni bene e le ragazze sono gentili con te.

vivi la tua vita alla giornata, non ti aspetti nulla e sospiri tanto. spesso di senti sola ma dopo poco poi ti passa.

volevo dirti che va bene sentirsi cosi, soli e tristi. ci sta anche questo. ti sei detta che avresti provato a fare l'università nonostante non ti piacesse per poi vedere che cosa fare in futuro, ma almeno avresti fatto contenti i tuoi genitori, almeno una volta ecco.

non so a che punto sarai della tua vita fra un anno ma ricordati che va bene mettere davanti se stessi una volta ogni tanto. perchè lo scorso anno ci hai provao ma hai rinunciato troppo presto e ora stai vivendo una vita che non ti appartiene nemmeno un po'.

prenditi cura di te stessa, per favore.

ti voglio bene

Scritta il 22 mag 2023 -> Ricevuta il 22 mag 2024 | 294 parole
22 mag 2023 -> 22 mag 2024 | 294 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1846
Scritta il 21 mag 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara Ambra del futuro,

come va? spero sinceramente tu stia molto meglio di come sto io adesso, tutte le insicurezze che mi ritrovo mi stanno facendo tornare indietro nel tempo e non ne sono molto contenta. quest'estate, infatti, ho deciso di andare in palestra regolarmente, sia per il mio benessere fisico, che mentale. non so se fisicamente voglia cambiare, ma credo che succederà inevitabilmente con la palestra, quindi solcherò l'onda. spero vivamente che io effettivamente ci vada e credo sarà così, ma mai dire mai.

con l'arpa come va? l'esame di solfeggio? quest'estate dovrei recuperare un anno intero di lezione, per iniziare a settembre con il botto e fare l'esame a giugno. speriamo bene...

daniel e sir si sono lasciati? spero vivamente di sì, perché mi urtano come coppia. 

invece elena e mattia? sinceramente non credo si metteranno insieme, però non so.

invece hai superato la "situazione" con medina? spero veramente tu sia riuscita ad andare avanti e che tu abbia conosciuto qualcuno di nuovo, se sì chi? spero sia veramente qualcuno di nuovo. 

 

ambra del 21/05/2023

Scritta il 21 mag 2023 -> Ricevuta il 21 mag 2024 | 192 parole
21 mag 2023 -> 21 mag 2024 | 192 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1845
Scritta il 21 mag 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Umberto e Luigi,

Come va? Siete ancora insieme? Speriamo di no perché Luigi si è già rotto il cazzo di Umberto adesso, figurati tra un'anno. 

Caro Luigi,

Umberto ti parla dei suoi problemi e delle brutte intenzioni, la maleducazione? O ti nasconde ancora le cose (per esempio quando hai scoperto che ha nascosto un cadavere dentro il tuo ano? Hai cambiato facoltà oppure sei un nullafacente? Stai lavorando in questo momento? Hai fatto la cacca oggi? Come sta andando lavoro? Sei riuscito a diventare TL? O addirittura hai un tuo ufficio? Sei andato a Gardaland e Salonicco? (ovviamente tutto pagato)

Caro Umberto,

ciaoooooooo, come stai???? che fai???? Hai dato micro? Quanto hai preso a micro? Ti sei incazzato con Luigi perché hai preso poco perché eri a Torino e non hai studiato? Sei ancora amico con Sara? Elisabetta è ancora sotto a Dave? Elisabetta ha un bambin*? Sei sopravvissuto a un'altra misera estate a SEM? Hai ucciso per caso qualcuno durante il tuo soggiorno a SEM? Hai imparato l'Italiano o sei solo un misero extracomunitario? Hai visto Barbie??????? 

Caro Umberto e Luigi,

siete andati in vacanza a Settembre? Se si, dove siamo andati? Che schifo Umberto, Luigi ti ha appena dato un bacino sul collo! Che schifo lo ha appena rifatto! Che schifo i froci, spero siate diventati etero! Se vi siete lasciati è tempo di ritornare insieme (se non siete ancora etero!) <=======8 minchia. 

Questa lettera finisce qui, tanti bacini e abbracci xoxo

Umberto e Luigi (Umberto scritto per primo perché lo mette in culo E NON VICEVERSA!)

PS: spero non diventiate mai dottori con la falsità che vi portate appresso. Non ho caricato le sbobine perchè stavo sborrando troppo mentre i miei divorziavano (Martina la mano amica).

PSS: ciao

PSSS: addio

Scritta il 21 mag 2023 -> Ricevuta il 21 mag 2024 | 388 parole
21 mag 2023 -> 21 mag 2024 | 388 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1844
Scritta il 21 mag 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

 Hey Charafa del futuro sono la te del 20/05/2021 quest'anno é stato uno dei più belli ho conosciuto tante persone nuove in particolare mi sono tanto a cuore Sara Genovese la mia yomina hahah, Valeria, Virginia, Micaela. Per quanto non sappiano loro mi hanno aiutata molto spesso faccio arrabbiare la Yomina ma mi vuole bene oppure quella Piccola di Virginia che insiste di avere un carattere di merda. spero che in futuro sarò riuscita ad aiutare lei e Micaela perché per quanto conosca poco queste due riesco a sentire il loro dolore. La Yomina invece la voglia vedere é strangolare in un abbraccio che non finisce più, Lei è stata una delle persone anzi l'unica che mi è stata vicino mi ha aiutata a non pensare sempre al passato insomma ha mentre di Army Ansia sono delle pazze io non da meno pero hahaha ho conosciuto Viviana, Valentina, Le ragazze di Family Kim oltre al fatto che sono la mamma del gruppo voglio bene a quelle pazze sclerate Siria, Sara , Sara, Kolako, Noemii ma ci stava anche la Yomina e Mimi, Oumaima gruppo di Jimin o JIkook ci sono delle ragazze molto simpatiche è come una famiglia per me ci sta Levi, Anna, Lela, Bambi, Benedetta, Madalina, Marianna, Myo, Sofia, Sophi, anche qui ci sta la Yomina hahahah. A casa invece beh per ora non é un gran che ... quasi solito degli anni precedenti quindi hahah é niente qui da me sono sono come dei robot ormai tutti con il cellullare mica come una volta considerando il fatto che tra poco non ci guardiamo neanche più in faccia ma va beh va cosi che ci possiamo fare.... . Con Dudui rapporti vanno bene poi ci sta quella Aya che vuole sembrare un killer ma va beh dettagli é stupida non sa con chi ha a che fare ma va beh spero che il futuro di ora sia migliore di quello é vorrei scoprire se abbaimo comprato un cane cambiato l'auto e la casa. Baci Charafa del 21/05/2021

Scritta il 21 mag 2021 -> Ricevuta il 21 mag 2024 | 335 parole
21 mag 2021 -> 21 mag 2024 | 335 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 1843
Scritta il 20 mag 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao, sono la te del passato, esattamente un anno fa hai scritto una lettera di questo genere sperando che qualcosa fosse cambiato col tempo: ovviamente in un anno sono successe molte cose quindi si è cambiato un po' tutto: non so bene cosa scrivere. Quest'anno è stato parecchio divertente. Il primo giorno di scuola e stato caotico, per quel che ricordo. Tre bocciati sono piombati nella nostra classe, come d'altronde già sospettavamo: Gabriele, anche detto Pablo, quello che nel corso dell'anno e diventato, se posso dire, il mio migliore amico; Giardino, e l'unico dei tre che non ha mai veramente voluto integrarsi di conseguenza lo considererei più come un conoscente; e poi lui Daniel, quello per cui provo, e forse per cui proverai anche tu, qualcosa di speciale ma ancora indefinito. L'ho sempre detto che non è il mio tipo per buone ragioni, non è particolarmente bello e soprattutto il suo stile lascia a desiderare, per non parlare del suo comportamento poi. Però con me è sempre stato diverso: quando siamo in classe non si comporta come quando è coi suoi amici, per intenderci, è malizioso, testardo ma riconosce quando sbaglia, è anche serio quando vuole, di sicuro è anche provocante e soprattutto mi fa ridere. Agli occhi miei quindi diventa automaticamente bello, non importa il resto. Quest'anno in gita abbiamo passato le serate da lui e i suoi compagni di stanza. Dico solo questo. Quattro giorni bellissimi. Ma purtroppo tornati a casa la magia e finita ed e tornato tutto come prima: continuiamo a guardarci, sorriderci e a parlare ma non penso succederà mai nulla, quindi non mi ci illudo neanche più. 

Parlando d'altro si, io Jenny e Lola siamo rimaste amiche, tuttora ci vediamo ogni venerdì e nei weekend. Io e Jenny andiamo persino in palestra insieme Ele ci raggiungerà per l'estate. Abbiamo già un super programmino; io dal 12 al 18 giugno sarò al mare ma quando tornerò passeremo le giornate nella piscina della palestra e a girovagare con le bici per i campi a fare fotografie e altro. Questo perché io e Jenny abbiamo la passione per la fotografia è poi lei in vacanza non ci va mai. Lola invece è sempre impegnata ma riusciamo comunque a vederci e scriverci spesso. Ho conosciuto Pippo, per cui ammetto di aver avuto un piccola cotta la prima volta che l'ho visto, ma metto le mani avanti perché ora è il fidanzato di Jenny. Pippo e una persona davvero speciale, ha tanti problemi con la famiglia come me e spero che riesca a risolverli perché mi rendo conto di quanto disagio gli portino. Ho conosciuto anche Lorenzo, lo amo, in senso platonico, e super gentile, premuroso e dolce con gli altri anche se fa il coglione per piacere ai suoi amici. 

Quelle che posso considerare, a parte Jenny e Lola, le amiche con cui voglio passare la vita sono: cecia, Marta e gaia; loro sono le persone con cui ho legato di più. Abbiamo avuto dei problemi in classe con delle nostre compagne ma noi siamo rimaste insieme. Ora sto legando anche con tutti gli altri, 123 dorian è cresciuto, ed ora posso ritenermi amica di Ponzio Apro Spano Giordi e Matte. 

Per il resto non so che dire.

Quest'anno ci sarà il diciottesimo di Letizia. Che tra parentesi si è fidanzata con Tommaso. Non l'avrei mai detto. Comunque ho scoperto che il mio gabbo  non è gay ma b. Cosa che mi ha sconvolto perché sinceramente mi sento presa per il culo a questo punto. Ma ne parleremo quando andremo al mare se lo vedrò quest'anno.

Non ho nient'altro da dirti, quindi ciao. 

Scherzavo mi sono dimenticata di dirti che i bts si sono sciolti proprio all'inizio di quest'anno, quindi non penso riuscirai mai a vedere uno dei loro concerti dal vivo. Sfigata.

Scritta il 20 mag 2023 -> Ricevuta il 20 mag 2024 | 636 parole
20 mag 2023 -> 20 mag 2024 | 636 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 1842
Scritta il 20 mag 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara me, 

ti sorpende vero? ti eri scordata di questa lettera? Gia immagino la tua faccia, quando riceverai questa lettera. Sono passati tre anni, e io spero che gli obbiettivi che ti eri proposta sei riuscita a sorpassarli. L´hai finito il liceo, hai fatto "Abitur"? é stato difficile? Io ho fiducia in te, e so le tue capacità e che ci sei riuscita, ma in caso che non ci sei riuscita ancora, ricorda che tutto capita per una ragione, io so che tu ti impegni, come hai sempre fatto. Con il tedesco invece come va? Puoi dire finalmente che lo parli bene ? Lo spero!!!! Con la macchinina come va? Io fra una settimana inizio le lezioni di guida, quindi almeno spero che fra tre anni avrò la patente e di guidare bene. Sono veramente curiosa se ti sei decisa cosa fare dopo il liceo, perchè io adesso non lo so ancora, sto cercando ancora quel mestiere che mi affascini che mi attiri, il mestiere per me. 

Io volevo ricordarti di mantenere sempre duro, di rimanere forte, perchè di ostacoli ce ne saranno sempre tanti, ma tu devi rimanere sempre coi piedi per terra e se per caso cadi di rialzarti sempre, sempre!! E ricordati una cosa, tutto passa, devi avere pazienza, non c'è cosache on si passa o che non si può risolvere. Un' altra cosa, cerca di rimanere così come sei tu, non cambiare per niente e nessuno al mondo. Mantieni sempre quel lato inocente e bambina. In più non perdere mai la fiducia in Dio, ricorda che lui c'è sempre, senza di lui non siamo nessuno. 

Sono curiosa come hai passato questi tre anni, cosa e se è cambiato qualcosa. Ricorda anche di amarti sempre e di avere cura di te. Amati. Sei bellissima!!

Calorosi saluti,

Dalla Gabi del passato.

Scritta il 20 mag 2021 -> Ricevuta il 20 mag 2024 | 313 parole
20 mag 2021 -> 20 mag 2024 | 313 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene