Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 2

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Ricevi una email ogni volta che una lettera pubblica viene condivisa online! Torna a leggere i pensieri di chi ha voluto condividere la sua lettera e lascia un segno del tuo passaggio cliccando sulle emozioni ❤🤩😍😘😢

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 3053
Scritta il 01 mag 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Alessia del futuro eccoti qui...

Come stai?

Ho scritto questa lettera in uno dei periodi più bassi della mia vita e quando ti arriverà, spero che tu sarai felice e serena e che la tormenta sarà passata. Ho scritto questa lettera in un periodo infernale, incerto, difficile e quando ti arriverà, spero che tu avrai superato questa fase che mi ha tolto ogni gioia. Spero tanto tu abbia imparato ad amarti e ad apprezzarti. Ti sei laureata? Le persone che ami sono tutte al tuo fianco? Spero che la tormenta sia passata. Sei felice? Sei tranquilla? Ti sei innamorata di nuovo oppure sei ancora innamorata persa di Gaetano? Piangi ancora per lui?

C'è ancora Aurora al tuo fianco? C'è ancora Ester con cui ridere? Nella tua vita, c'è ancora Alessandro con la sua costante dolcezza? C'è ancora il tuo prezioso migliore amico Cristian al tuo fianco? Se sì, andate ancora al Mc a fare merenda?  C'è ancora Claudia nella tua vita? Spero tanto di sì...spero che tu continui a considerare la sua presenza come uno dei regali più belli che la vita ti ha fatto. Come sta la tua famiglia? C'è ancora Giorgia nella tua vita? Vi ubriacate ancora oppure avete smesso? E di Gaetano che mi dici? La ferita che si aperta a causa sua sanguina ancora oppure ha cicatrizzato?. Vorrei farti tantissime domande. 

Sono nati i fiori oppure è ancora inverno e fa freddo? Chissà cosa penserai quando leggerai questa lettera...probabilmente starai facendo un mezzo sorriso...il solito. Hai scritto la tesi? Hai parlato del naufragio e dell'importanza di tornare a Itaca, nella tesi? 

Vivi ancora con troppo cuore? Oppure hai imparato ad adattarti alle situazioni spiacevoli? Credo di no. Sappi che in te, in questa fase nella mia vita in cui vivo in in una bolla e mi manca l'aria, ripongo ogni speranza. Spero tu sia forte e resistente. Spero tanto tu sia felice. Spero tanto che tu abbia smesso di sentirti insicura e abbia imparato a credere in te. Quando ti arriverà questa lettera avrai più di 22 anni e spero che tu non ti vergognerai delle ferite del tuo cuore. Ricordati di guardare sempre alla te ventunenne, con grande orgoglio. Amati sempre. 

Scritta il 01 mag 2024 -> Ricevuta il 01 mag 2025 | 384 parole
01 mag 2024 -> 01 mag 2025 | 384 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3052
Scritta il 30 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Cri, come stai?

Ti ho scritto questa lettera il 30 aprile 2024, hai appena superato un colloquio di lavoro e ti hanno chiamato per una prova come impiegata in Ticino. Come è andata la prova?

Julian lavora come carrozziere ma anche lui oggi ha fatto un colloquio di lavoro come meccanico. L’hanno assunto?

È sempre stato il tuo sogno quello di andare via.

Ma esattamente da che cosa cercavi di scappare? Da te stessa. Questa cosa la sai solo tu e sono sicura che ti sei persa ma ti sei anche ritrovata.

Dove abiti in questo momento? Spero tu sia riuscita ad intraprendere la tua vita lavorativa in Svizzera, e spero che tu ti sia realizzata. Per anni hai combattuto contro tutto e tutti, a volte perdendo di vista anche il tuo reale obiettivo: la TUA felicità.

Hai ripreso la patente? Che macchina hai?

Sei riuscita a smettere con le sostanze?

Hai appena abbandonato la tua vita e i tuoi familiari con Julian per cercare fortuna altrove, l’avete trovata?

Anche nel caso in cui la risposta sia negativa, non demordere e ovunque tu sia sappi che dei mille difetti che ti appartengono ne hai uno che è sempre stato dominante: la testardaggine.

Quella testardaggine che ti ha sempre portato a sbattere la testa contro il muro e a risbatterla di nuovo. Ma tu gli errori li devi capire da sola e sono certa che dei tuoi errori ne hai fatto tesoro.

Nella vita si cresce, e aimè anche se credevi di essere grande, dentro di te sai che la tua vera scalata è appena iniziata. 

Devi imparare a volerti bene, e ora che hai preso lo slancio sono certa che potrai arrivare sempre dove vuoi, lontano. 

IN BOCCA AL LUPO 🍀 


Cri

Scritta il 30 apr 2024 -> Ricevuta il 30 apr 2025 | 324 parole
30 apr 2024 -> 30 apr 2025 | 324 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 3051
Scritta il 30 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ho 19 anni ormai 20 è il 30 aprile 2024 e sono mezzo disoccupato non ho un idea del mio futuro e mi spaventa il fallimento

Ho perso quasi tutti non ho più amici di qui posso fidarmi non esco tanto e non parlo con nessuno se non con la mia famiglia finora mi considero un fallimento voglio cambiare ma non so perché non lo faccio ci sono cose che voglio fare e spero che in un futuro avrò la testa di farle adesso ho 1800€ di risparmi vorrei farcela nella vita e essere felice e per questo mio obbiettivo non mi fermerò tra un anno mi arriverà questa email e se non ho in chiaro le idee del mio futuro mene andrò al estero oppure proverò una di quelle idee per fare i soldi che mi frullano in testa ma che non ho il coraggio di farle forse per paura.

Mi alleno in una piccola palestra a Sannazzaro da più di due anni forse tre ormai non ricordo peso sui 90kg di grasso ovviamente ho un fisico mediocre e non sono per niente soddisfatto praticamente fino ad ora la mia vita e un completo fallimento sto fallimento in tutto non so come faccio ad essere così stabile mentalmente o forse non lo sono già che sto scrivendo questa merda 

Io prego ogni giorno da ormai un paio di mesi e spero che questo non cambi anzi spero di diventare più religione di prima e che Allah mi guidi sulla strada giusta 

E non dimenticare non ti fidare 

30/04/2024 

Status: disoccupato

Soldi: 1800€

Futuro: incerto

Felicità: nulla 

Persone fidate: 0 

Scritta il 30 apr 2024 -> Ricevuta il 30 apr 2025 | 289 parole
30 apr 2024 -> 30 apr 2025 | 289 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 3050
Scritta il 30 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

non so come sarà la tua vita adesso se qualcuno è entrata/o a far parte della tua quotidianità, se hai ancora le persone che ami.

siamo nella settimana del ritorno del primo turno dei playoff e non puoi essere più confusa, triste, impaurita: non so se starai giocando ancora a pallavolo, la nostra più grande passione, non so che strada hai scelto visto i molti dubbi che hai in questo momento, smettere? continuare? cercare un' altra squadra? allenare? hai così tanti dubbi!

sei terrorizzata all'idea di lasciare lo sport che ti ha migliorato la vita e sei spaventata all'idea di avere un bambino. hai paura perchè non sai se sarai all'altezza di occuparti di una creatura, non sai se sei all'altezza di allontanarti dalla palestra, dalla rete, dai palloni, dagli spogliatoio, dalle paste in palestra, dall' adrenalina delle partite, da tutto il mondo della pallavolo giocata.

sono sicura che robi sarà al tuo fianco cercando di sostenerti il più possibile anche se sarà difficile visto il tuo caratteraccio ma spero che tutto troverà un equilibrio.

sono sicura che al tuo fianco ci sarà anche la madre, jenny e mauro perchè sono la tua famiglia e a loro modo ti amano come tu ami loro.

non so che amiche avrai al tuo fianco, se Arianna ci sarà ancora, se sarete ancora amiche ma se ciò non dovrebbe essere porta nel cuore tutti i ricordi belli con lei e con Mati che saranno sicuramente tanto, penso che l'affetto ci sarà sempre ma può essere che i percorsi della vita cambiano e può essere che sia cambiata anche tu.

sfogati Mari non tenerti dentro tutto perchè ti fai solo del male, di quello che pensi, usando un modo consono ed educato ma esprimi le tue perplessità, i tuoi dubbi, le tue emozioni, cerca però di non ferire le altre persone perchè far soffrire non è bello.

E' stato un anno pesante mari con le storia dell'avvocato, a livello di soldi ma guarda indietro con un sorriso un pò amaro perchè ce l'hai fatta a superare tutto, ovviamente grazie a Robi e alla tua famiglia.

tra un mese e mezzo sarai a NY e sono sicura che sarà una vacanza indimenticabile perchè hai realizzato il tuo sogno.

TI VOGLIO BENE ME DEL FUTURO, spero che insieme miglioreremo molto  

Scritta il 30 apr 2024 -> Ricevuta il 30 apr 2025 | 411 parole
30 apr 2024 -> 30 apr 2025 | 411 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3049
Scritta il 30 apr 2022

  Tempo trascorso: 1095 giorni

CaraValentina del futuro, ho deciso che questa lettera ti arriverà  in cui tu diventerai maggiorenne, sperando che sarai ancora viva, anzi saremo. Ti racconto la giornata di oggi e alcuni pensieri in generale sulla tua vita in questo momento in caso non te li ricorderai, per darti anche un po’ di spensieratezza. Oggi sabato 30 aprile non ho dormito molto ma il poco che ho dormito é stato “bello” perché ero riuscita a dormire senza calzini. Verso le 7:30 ho chiesto a papà di andare al mare poter leggere un libro, e sono andata anche con gli occhiali durante il tragitto. Sto leggendo la trilogia di Fnaf che devo dire mi sta piacendo molto. Il mare da vedere la mattina é spettacolare per non parlare del suo rumore rilassante quando sbatte sulle pietre e sulla sabbia della riva. Per tutto il tempo in cui sono stata c’era il sole che “batteva” e quindi per fortuna non avevo freddo, ma quando me ne sono andata sono arrivate le nuvole e ha iniziato a fare un po’ più fresco. sono stata 1/2 ore li e mi sono messa a pensare a tutte le cose positive in questo periodo cercando per una volta di levare quelle negative. Partendo da me stessa, mi si é alzata l’autostima ed ho ancora 5 settimane per allenarmi per avere un fisico decente per l’estate, ho iniziato a leggere un pochino e so anche truccarmi decentemente e  lo stile é in fase di elaborazione, ah e ho imparato a fare anche i capelli più o meno) Sono andata praticamente avanti per la relazione di tommaso e questo vuol dire tante meno lacrime e tristezza.In tutto l’inverno ho legato tantissimo con il gruppo che ho da una vita e con loro sono davvero tanto sciolta, vorrei dire me stessa ma non saprei ancora constatarlo, ringrazio con tutto il mio cuore anna, valeria, ludovico (dimmi poi se ci stai parlando  in un’altra lettera, spero di sì) e tommaso.Tra poco é estate e ho solo voglia di staccare, di avere tempo per fare tutto quello che mi va, una cosa immensa se ci ragioni bene. Sono consapevole che la pagella di quest’anno faccia davvero cagare ma fin dall’inizio ero puntata a fare il mio glow up estetico  per l’estate per passarne finalmente una tranquilla. Adesso so che il peso di questa scuola che mi piace non é enorme ed è gestibile quindi dal prossimo anno si migliora,spero la mia classe si ripigli. In pratica mi sono resa conto che sono in un momento della mia vita che non tornerà, dove DEVO essere spensierata e curiosa.Voglio fare tante cose diverse per non avere sempre la stessa monotona e noiosa routine, voglio imparare tanto anche se in questo periodo sono molto stanca e non ho voglia di fare niente, ma un’estate ci si proverà. Ora parliamo di te del futuro,raccontami come stai, se sei innamorata, chi sono le persone importanti per te, cosa pensi del periodo che stai vivendo e come va con la scuola, insomma raccontami quello che vuoi che io sarò sempre qua ad ascoltarti, adesso io adesso ti voglio lasciare una frase che ti voglio dire: credi sempre i te stessa non mollare mai, se vuoi una cosa ottienila, pensa alle conseguenze prima di fare qualcosa, impara tutto quello che puoi, fai nuove esperienze e non avere rimpianti, in pratica vivi al meglio che puoi e amati come io amo e stimo te

Scritta il 30 apr 2022 -> Ricevuta il 30 apr 2025 | 602 parole
30 apr 2022 -> 30 apr 2025 | 602 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3048
Scritta il 30 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Sofi del 2025,

Ti sto scrivendo perché sono curiosa di sapere come a distanza di un anno sia cambiata la tua vita. Ora, maggio 2024, sei in procinto di affrontare la fatidica maturità, l’ha superata? Com’è stato mettere i piedi fuori da quello che per 5 anni è stato la tua casa incubo. Come procede l’università? Hai fatto la scelta giusta o ti sei pentita? Come fa con il gruppo di amici, sei riuscita a trovare quel gruppo di amiche di cui tanto sognavi di far parte? Come va con le vecchie amicizie, sei riuscita ad integrarti di più o ancora ti senti un po’ in disparte? Spero che tu sia riuscita a trovare la tua felicità, perché TE LO MERITI con tutto il cuore. Dal 2023 al 2024 hai affrontato due anni molto complicati di continua lotta con te stessa, con la tua paura di stare con gli altri, quest’ansia sociale che ti ha fatto stare molto ma molto male. Ma adesso spero tu stia meglio e che sia riuscita a vedere la luce che brilla ogni secondo dentro di te. Hai trovato qualcuno che sia in grado di amarti davvero e che ti faccia riprovare quelle emozioni forti che ormai sentiti lontane chilometri? Come va con la tua crush di sempre, hai realizzato il sogno della piccola Sofi o ancora stai aspettando che faccia lui un passo avanti? Spero che sia lui la persona che è riuscita a vedere il bello che c’è in te e che purtroppo continui a far fatica a vedere. I nonni come stanno? La mamma e il papà? Paolo ha avuto un bambino e sei finalmente diventata zia? Silvia tutto bene, è riuscita a mantenere la promessa fatta al nonno di concludere l’università? Il lavoro come direttrice procede bene? Ci vediamo tra un anno, intanto tu goditi questi momenti e ricordati che VALI, nonostante tutti i brutti pensieri che ti passano per la testa. Sei speciale sempre 


Scritta il 30 apr 2024 -> Ricevuta il 30 apr 2025 | 329 parole
30 apr 2024 -> 30 apr 2025 | 329 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 3047
Scritta il 30 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Marzia del futuro, sono Irene. Oggi è il 30 aprile 2024, siamo al bar  con gli amici di Fede e Manv. Stai ancora insieme a lui? e io insieme a fede? come va? siamo ancora amiche? e l’ uni? fammi sapere, un bacio. 

Scritta il 30 apr 2024 -> Ricevuta il 30 apr 2025 | 45 parole
30 apr 2024 -> 30 apr 2025 | 45 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3046
Scritta il 30 gen 2025

  Tempo trascorso: 89 giorni

Dear FutureMe,

CIAO BONAAA

A quella del passato le rido in faccia😂

Luigi è morto e sepolto, non nel vero senso della parola ma you know.

Avrei voluto rendermene conto prima.

Sono successe così tante cose in questi 6 mesi... Che ora mi ritrovo in un posto molto sperduto e costoso in mezzo alle montagne a fare l'animazione a dei bambini di merda e viziati...

MA PORCA DI QUELLA PUTTANA DI QUELLA PUTTANA.

PERCHÉ PRENDO QUESTE DECISIONI DI MERDA.

Volevo andarmene da Alessandria per un po', ma GLS. 

Con Yuri non si capisce niente, ma shhh.

Ormai ho perso le speranze sull'amore.

Ma HEY, MI COMPRERÒ UN IPAD OLEEEE

Sto disegnando poco qui a Campiglio e voglio piangere costantemente.

Mi manca casa e voglio un lavoro decente.

Non mi sembra di chiedere la luna...

Anche se probabilmente sarebbe più semplice 

Comunque qui il lavoro è una merda.

Mi stanno tutti sul culo

TUTTI.

Btw, ce la faremo.

Chissà quando tornerò a casa che succederà.

Ci sentiamo tra un paio di mesi che dici?

KissKiss

PS. DIMMI CHE AVREMO UN FIDANZATO ASIATICO TI PREGO DAI.

CIOÈ NON CHIEDO TANTO NO?

Scritta il 30 gen 2025 -> Ricevuta il 30 apr 2025 | 238 parole
30 gen 2025 -> 30 apr 2025 | 238 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 3045
Scritta il 29 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao 

leggi questa lettera con Gaia perché dovrete scoprire se Stefano e Maria Chiara stanno ancora insieme

in caso fosse vero dovrete farvi il filler alle labbra

LA PERSEVERANZA REGNA

Scritta il 29 apr 2024 -> Ricevuta il 29 apr 2025 | 39 parole
29 apr 2024 -> 29 apr 2025 | 39 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 3044
Scritta il 29 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao ciao, come stai? Voglio fare un po’ di domande. È uscito il libro di Valentina d’Urbano? Com’è? Sei fidanzato? Come stai? Hai un fratello in più? Mamma si è messa con qualcuno? Che media hai ora che sei in quarto? Io 8.5, so bravo eh. A proposito, sei riuscito a prendere 9 con la Papa? Che donna. La ami ancora? Penso di sì. Dai ancora fastidio a Irene con Franci? La facciamo andare fuori di testa, siamo bastardacci. Ricordati di fare una rilettura dei libri di Vale. Sei dimagrito? Sei un bel bardascetto? Spero di si. Buon proseguimento di serata. Ciaociao bro. 

Scritta il 29 apr 2024 -> Ricevuta il 29 apr 2025 | 103 parole
29 apr 2024 -> 29 apr 2025 | 103 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene