Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 20

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2965
Scritta il 04 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, scrivo questa lettera giovedì 4 aprile 2024 per vedere quante cose cambieranno in questo tempo.
Ora sei finalmente sola e felice, per i fatti tuoi e forse è quello che hai sempre volturo.
Mi auguro che in questo tempo tu riesca a trovare delle VERE amiche, che non ti facciano la bella faccia a te e con gli altri ti critichino e sai bene a chi mi riferisco…
Sarai diventata di nuovo zia e chissà magari anche madrina, spero che con l’arrivo di questa pupetta, ti riesca il vero sorriso dato dal cuore.
Sorridi sempre, perché è la parte migliore di te. 
Beh che dire cerca di migliorare i rapporti con ii tuoi evitando i tuoi soliti momenti di rabbia, perché veramente non se lo meritano, poi è vero ti fanno arrabbiare, ma non devi arrabbiarti sempre, si possono risolvere con calma le cose.
La tua nonnina invece? È sempre così rincoglionita come dici tu? È la tua seconda mamma anche se ora la vedi un po’ così, amala perché non rimarrà fisicamente per sempre con te, ma rimarrà per sempre nel tuo cuore come il tuo nonnino…
Un’altra cosa… hai finalmente trovato l’amore della tua vita? 
So che hai passato momenti difficili con i tuoi vari ex, ma appunto sono ex, quindi gira pagina, guarda avanti e cerca il tuo vero amore, senza pensare “chissa cosa diranno di me”, “ho già cambiato troppi ragazzi, mi vedranno come una Troia” … 
Anche perché sai benissimo che nel tuo paese sono tutti così, hanno da ridire su tutto sia sul bene che sul male… quindi fregatene e fai quello che vuoi, ridi, balla, divertiti e sopratutto VIVI la tua vita così come sei.
Le lacrime buttate negli anni ti hanno cambiata in meglio ovviamente, spero che quando ti arrivi questa lettera tu stia già pensando alla tua tesi e che ti dia forza per poterla scrivere…
Me del futuro ti auguro il meglio, l’amore, la vita, tanti nipoti e tanti amici e sopratutto tanta salute….
In questo momento non stai bene né con te stessa né con gli altri e succede, sono dei momenti che capitano a tutti… 
Riuscirai anche tu a star bene e a trovare i punti e le persone che ti completeranno, so che in un anno cambieranno tante cose, spero cambi in meglio…
Si sa poi, riuscire a regolare tutto Università, tirocinio, amici, parenti è sempre difficile, ma ci stai riuscendo benissimo, con le tue forze.
mi raccomando viaggia tanto con le tue colleghe e con chi ti ama di più, perché se non lo farai ora, non lo farai mai più ✈️
Sono fiera di te, e spero di poter essere ancora più fiera tra un anno…. 
Alla me del futuro che non saprò ancora come sarà, mi auguro solo di essere più matura e più sincera con gli altri, fatti forza perché solo tu sai quanto dolore hai subito e tutto quello che hai passato.❤️
Scritta il 04 apr 2024 -> Ricevuta il 04 apr 2025 | 644 parole
04 apr 2024 -> 04 apr 2025 | 644 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2964
Scritta il 04 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Carissima Lucig sappi che adesso avverrà un doppio confronto: la me che scrive a te che leggi sta rispondendo alla noi che mi scrisse lo scorso anno. 

Innanzitutto STO BENE GRAZIE. Sono a casa, nella sala 2 e in realtà ho appena letto la tua scorsa lettera un po’ per caso, mi è di colpo venuta in mente è la sono andata a cercare. Ieri sarei dovuta tornare a Cosenza ma papà mi ha chiesto di posticipare la partenza a sabato per stare un altro po’ insieme, che amore! Ecco si a proposito, STUDIO MEDICINA TD A COSENZA SÌ! 

Mi ha fatta sorridere sai leggere che pochi giorni prima di scrivermi ti eri iscritta al TOLCmed e ora effettivamente io sia entrata. Sei stata brava, BRAVISSIMA! Ti devo dire, forse più forte della me di adesso. Non avevi tante speranze okay, ma hai spaccato davvero ma dico DAVVERO e i risultati si sono visti. Lu, sono tanto fiera di te, grazie davvero di quello che hai fatto e dell’impegno che ci hai messo. Voglio prendere ispirazione da te, e sembra quasi un paradosso che sia io a scrivertelo. Comunque beh sì mi hai resa tanto felice e tanto orgogliosa, ti sono aspettate tante battaglie ma ne sei uscita a testa alta con una forza incredibile, te la invidio a posteriori. GRAZIE LU!


Me lo ricordo quel libro!!! Atomic habits, pensa un po’ lo riguardavo sulla mensola proprio in questi giorni… adesso prometto che tornerò a sfogliarlo anzi, non l’abbiamo mai finito quindi è l’occasione giusta per concluderlo (dopo l’esonero di biochimica sia chiaro). Comunque che bello leggere, ho ripreso negli ultimi giorni con “Tutto quello che so sull’amore”, esatto quello preso a Dublino ma ora lo leggo in italiano. 


Tutt’ora hai tante aspettative, desideri e sì, anche PAURE. Ma hai capito che tutto fa parte del gioco…

Il primo semestre a medicina non è stato banale: sei un po’ calata a livello organizzativo e per questo mi complimento con te che eri tanto brava. Ancora però sappi che non hai imparato veramente ad essere soddisfatta, da un lato comprendo dall’altro però oh non è vero che sei stata un fallimento totale. 

Allora che dire: hai fatto un saaaaacco di nuove amicizie, ti sei costruita un ecosistema a 910km da casa, sei entrata molto attivamente in una parrocchia e hai vissuto la tua prima “vera” esperienza amorosa. Ti sei completamente buttata, ti sei anche sbucciata ammetto ma hai fatto bene, senza rimpianti. (Anche se hai letto troppo tardi di doverti ricordare dello spettacolo di Scifoni, UPS). Non riesco ad essere del tutto orgogliosa della prima sessione nonostante gli ottimi voti. È come se non credessi nelle mie capacità ancora, nonostante tutte le dimostrazioni che tu mi hai dato (ps leggiti la lettera del capodanno 2023). Ho tanti dubbi su questa seconda sessione, non mi sento all’altezza lo ammetto; ma mi sono mai sentita all’altezza di qualcosa in campo scolastico? In realtà no, ho sempre fatto affidamento sull’idea dell’essermela poi sempre cavata in fin dei conti… LU PERÒ SMETTILA DI RIDURTI ALL’ULTIMO AAAAAAAA. 

Me futura: alla fine com’è andata? 


Eccociiiiii il tuo tasto dolente è il MIO tasto dolente, non ci smentiamo mai. Lu lettrice tu che ci dici? Allora io ESATTAMENTE OGGI ho iniziato la dieta e settimana prossima torno in palestra e mi iscrivo. Sto tentando di tornare nel giusto mindset ma che dire, le aspettative in questo campo non esistono più quando si tratta di me. Non è che non ci creda ma non mi fido di chi torna sempre sugli stessi argomenti (frecciatina a me stessa). Allora Lu come siamo andate? Ti ho stupita o ti stai facendo l’ennesima risata? 

E comunque qua la questione è diversa, siamo sugli 80 kg signori, sinceramente la rotta andrebbe invertita sul serio. TUA SORELLA SI SPOSAAAAAAAAAAAAAAAAAA! A proposito uuuu sono curiosa, sta arrivando il nipotino???? 


Allora punti di forza a sto giro non so che dirti, ci sto riprovando a mettermi in pista ma non sono assai convincente, vedremo! Però ecco si, sono stata comunque un cicinino brava a mettermi in gioco… affrontare nuove sfide… mmm bisogna un attimo riassestarsi per quanto riguarda la fiducia e ti so dire. A sto giro skippo la domanda. 


Debolezze: beh intuibili, sei fragilotta or ora Lu. Però bello che rimani sempre speranzosa di base brava. E tu mi che mi dici? Come sono messa?? 

Eccoci già ho risposto: credo nelle mie capacità ancor meno di prima incredibile sei proprio una burlona! Però credo nella me del passato che ha spaccato i culi ;)


Il mio pensiero c’è l’ho questo sì. OOOOOH finalmente una domanda su cui sono più convinta ecco. Il mio pensiero ce l’ho, vivendo da sola sto imparando ad ascoltarmi (dovrei farlo meglio ma okay) e ad andare fiera con me stessa delle mie riflessioni e decisioni. Sei brava tutto sommato! Ecco compito per te: imparare a dire dei no, su questo sei un po’ allo sbaraglio. 

Sto imparando ad affrontare le mie insicurezze? LU NOVITÀ tu mi parlavi dei vulcani in viso, io l’ho presa in mano la situa!! Ora non è linda ma la mia pelle ha fatto passi da gigante da quando ho iniziato l’isotretinoina (una delle migliori scelte di sempre nonostante qualche effetto collaterale mentale di recente). Per le insicurezze fisiche già ti ho detto il piano, staremo a vedere, ci aggiornerai tu Lucig lettrice. 

Riesco ad accettare le sfide che i miei sogni mi pongono?

La tua vecchia risposta è molto eloquente ma non l’ho capita ahahah. Comunque con il senno di poi decido di rispondere qui per te:sì, te li sei conquistati tutti i tuoi sogni bravissima. Per quanto riguarda me sono nuovamente titubante, ma sempre secondo l’idea di fidarmi passivamente dell’esperienza passata, potrei dire di sì e vedremo come andrà. Facci sapere! (Ps i miei sogni sono: pulizia, fisico, organizzazione, felicità, non disperarmi e stare al passo). Okay credo in alcuni non in tutti okay va bene basta andiamo avanti perché #abbassolansia. 

Si alu ti dico, sicuramente ti avrebbe fatto bene parlare con me E A ME PARLARE CON TE GIURO, però ti ammiro per aver proseguito senza sapere dove andavi a parare, mi auguro di farlo pure io. Io ti e vi abbraccio fortissimo, noi in tutte le versioni. RAGA L’UNIONE FA LA FORZA!!! Sicuramente ho bisogno del vostro sostegno (questa cosa mi fa piangere siamo troppo un team). 

Quali consigli ti avrei dato? Bella domanda ma a posteriori sei tu a dare consigli a me. Ti posso dire e ricordare a me presente e a sto punto alla me futura che: in primis non devi andare giù di testa. Un giorno alla volta TUTTO si affronta, dove c’è volontà c’è sempre una via. Ti posso dire che confidare nel Signore è tutto, la tua Fede ti ha gratificata e dimostrato tanto. Ti direi di goderti alla follia le persone che hai in torno, un po’ ti invidio che hai ancora il nonno tu. Ci ha insegnato a morire, ci ha fatto vedere Dio nella sofferenza.  Beh ti direi davvero goditi ogni piccola cosa. E ora la nonna che bella che è, l’amerai sempre di più. Ecco una cosa bella del crescere è la consapevolezza della grazia donataci nell’ avere persone meravigliose attorno. 

Ho perso il filo del discorso ma ti dico GRAZIE Lucig dell’anno scorso per avermi resa fiera e portata fin qua. E dico GRAZIE alla te che leggi, sicuramente avrai fatto tanti passi avanti e te lo auguro! Ribadisco come un testimone le scuse passatemi a me in caso di fallimento miserabile, però tutto sommato l’anno scorso era più rischioso e bersagliato da papabili cadute drastiche; diciamo che potrei non portarti al successo, non stare al passo e fare disastri ma non credo di poter combinare cose che tu non possa sistemare. In bocca al lupo Lu, sento il brivido di porti degli ostacoli ahahahah aggiornami. 

Il tempo è come volato, quindi certo pure io vorrei che tu futura potessi già rispondermi, ma ti sento meno distante dalla noi passata (sicuramente avrai una vita più simile alla mia della Lucig scorsa). 

Ti invio questa lettera forse non troppo entusiasta ma spero si senta il velo d’ironia che la caratterizza. Se ti ho portata depressione sappi che è una gag, infondo sto sorridendo, so che faremo grandi cose insieme, ma perché amiooooor abbiamo un Padre incredibile lassù e dentro di noi che ha progetti indescrivibili. Affidiamoci a lui! Anche perché io al momento non mi darei troppa fiducia ahahahah. 

Ribadisco il “ci auguro tanto amore”, ma non la sento un’esigenza necessaria o forte al momento, ho potuto imparare sorprendentemente che so come prenderli e gestirli i miei sentimenti. So che sono in grado di amare, or ora devo riconcentrarmi sul farlo con me stessa, per poi passare allo step del sentirmi davvero amata. Bello, profondo. 

Io non mi sento una bimba nei tuoi confronti, ripeto siamo tipo più vicine penso come vite, OOOOO MICA CI SIAMO FATTE SCHERZI FOLLI E AFFRONTATO CAMBIAMENTI DRASTICI VERO? Non mi stupirei comunque ahahahah. 


Dunque si la parlantina ancora ci caratterizza, la miseria. 

Tu come sei? Raccontami, io spero di essere un intermezzo tra due grandi donne, fammi sap. 


Ora passo alla parte in cui ci dico che ci amo, che comunque sia siamo una bella squadretta e dobbiamo farci forza. Mi auguro che questa lettera sia fonte di energia in un qualche modo e che tu ti sia arricchita nel frattempo. A felicità come siamo messe? DAT DEL GAAAAAAAAS che sei speciale. 

Continua a ricordare ciò in cui credi e impara ad amarti e avere più fiducia in te stessa di quello che riesco a fare io. 

Alla fine nonostante adesso io mi senta in un limbo assurdo di basse certezze e speranze, boh tu mi dai belle vibes devo ammettere. Confermi oppure ho cacato fuori dal vasino? 


Ebbene su questa lettera si conclude qua alla bellezza delle 22:20 di sera, con un esame mercoledì prossimo e il piano di studi pessimo sotto i piedi daje. Mi saprai dire tu dell’esame di biochimica, io mi dissocio da tutto e chiedo scusa per prevenire ma vorrei evitare il pianto isterico della delusione quindi spero già che la me di domani sia più furba. 


Buona vita Luuuuuuuuuuuuu coraggio che hai già affrontato un altro anno rispetto a me! Love u, 

Lucig giovedì 4 aprile 2024! 

Scritta il 04 apr 2024 -> Ricevuta il 04 apr 2025 | 1855 parole
04 apr 2024 -> 04 apr 2025 | 1855 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2963
Scritta il 04 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara amira

Come stai? Spero tutto bene. Non so perché sto scrivendo questa lettera pero credo possa essere divertente per te tra qualche anno leggerla e ripensare a questo periodo della nostra vita. Oggi è il 4 aprile 2024, sono appena tornata dalle vacanze pasquali trascorse in puglia, mi sono divertita moltissimo prima con sara poi con miriam. I ragazzi pugliesi non sono mancati chissa magari li rivedrò presto, anzi lo spero. Quest’anno è stato molto duro, un po’ per tutto, volevo iniziare al meglio da gennaio ma dovevo fare i conti col passato, tra delusioni e bugie amen mi sono rialzata, sicuramente sto rivalutando le mie amicizie. Spero vivamente che quando rileggerai la lettera starai meglio mentalmente e magari che tu abbia trovato un ragazzo che ti faccia stare bene e ti faccia provare forte emozioni, però mi raccomando non accontentarti mai, non abbassare gli standard che quello giusto se ancora non l’hai trovato arriverà. Niente spero gli altri stiano bene, mamma papa mattia andre simba e giguz. Chissa se sei riuscita ad entrare a medicina, devi esserci riuscita per forza. Bona mi sono scocciata torno a studiare ciaooooooo. 

Scritta il 04 apr 2024 -> Ricevuta il 04 apr 2025 | 193 parole
04 apr 2024 -> 04 apr 2025 | 193 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2962
Scritta il 03 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara Marta del futuro,

ti auguro di stare finalmente bene con te stessa e con gli altri, ti auguro di trovare qualcuno che ti renda davvero felice che ti faccia stare bene con te stessa. sei riuscita a superare matteo ? sei riuscita a fidanzarti sul serio senza stare dietro sempre alla stessa persona? nonni come stanno ? spero che avrai trovato finalmente delle amicizie vere non come quelle che hai avuto in passato. mamma e papà come stanno sei riuscita a passare il fatitico quarto anno, ti auguro di essere felice dato che in questi anni per diversi avvenire te ne sei privata , il diciottesimo com è stato? 

lavori ? hai tenuto amicizie delle superiori.? 

spero che sarai riuscita a superare tutte le delusioni come la tua più grande ovvero matteo, quel ragazzo che non ti ha mai fatto capire nulla , che non sapevi se ti voleva se ti respingeva, che stava sempre lì ad assicurarsi che tu fossi la ma non ti voleva davvero come avrebbe dovuto. stefano come sta ? l’unica persona sempre presente  per te l’unico che non ti ha abbandonata, quando non c’era nessuno lui era lì con te 

Scritta il 03 apr 2024 -> Ricevuta il 03 apr 2025 | 209 parole
03 apr 2024 -> 03 apr 2025 | 209 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2961
Scritta il 03 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Noemi del futuro, la prima cosa che voglio chiederti è: stai ancora con Flavio?

Sto scrivendo questa lettera che mancano 7 giorni a che fate un anno. Se si, avete litigato tanto durante questo tempo? 

Ultimamente in questo periodo litighiamo tanto  però stiamo imparando ad arrivare a compromessi attraverso promesse.

Come sta andando questa cosa?

Che dici ti ci trovi ancora bene o no con lui?

Invece con papà tutto bene?

Ha risolto quel problema con la sua ex?

Ci sono problemi in famiglia?

Come stanno i nonni? Oggi tornano a Napoli, sono venuti per pasqua e l abbiamo passata tutti insieme, a nonno piace tanto Flavio.


Scritta il 03 apr 2024 -> Ricevuta il 03 apr 2025 | 181 parole
03 apr 2024 -> 03 apr 2025 | 181 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2960
Scritta il 03 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

ok quindi non voglio solo fare domande. Oggi è il 4 aprile ed è il giorno dopo le vacanze di pasqua, domani torno a scuola ma non riesco a dormire. La prima domanda è come va senza ale? è stato così faticoso e si sta trovando bene li? Vi sentite spesso?

la seconda domanda è su di lei. come è andata st’estate?  spero bene perche ora mi manca un sacco e spesso sto male perchè sono cosi impotente ler questo. Spero che la situazione non sia peggiorata.

La scuola e i tuoi amici? matilda, dalia e d’angi? ci sono ancora tutti? inoltre per pura curiosità. R capitato di vederlo se si ti prego dimmi tutto. spill the tea! 

inoltre, hanno divorziato o stanno ancora assieme?

la fissa del momento è quella stupida serie master of the air che ha portato a grandi riflessioni sull’amore. plz 

Scritta il 03 apr 2024 -> Ricevuta il 03 apr 2025 | 153 parole
03 apr 2024 -> 03 apr 2025 | 153 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2959
Scritta il 03 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao! Sei in macchina ferma ad osservare il nulla, hai preso e guidato fino ad un punto che ti potesse sembrare adatto per fermare il tempo un attimo e riflettere ( il punto è lo stesso della girata in motorino con Damiano dove non riuscivo a sterzare, che ricordi!)

È un periodo difficile della tua vita, sono crollate un po' di sicurezze ma allo stesso tempo stai per laurearti, così sembra, devi affrontare ancora l'esame di stato e fare un discorso senza probabilmente piangere o balbettare ma va bene, fatico ancora a crederci in realtà.

Vorrei farti delle domande, come stai? Dove sei? Che lavoro fai? E sopratutto ti senti realizzata? 

Damiano è con te? La me di oggi spera un bel sì a questa risposta. Oggi stai molto male, hai paura del futuro, hai paura che le cose non si possano risolvere, hai paura di non riuscire ad amarvi più. 

Secondo te perché è così importante Damiano? Ha avuto senso il tutto? È davvero l'amore della nostra vita? O appartiene ormai al passato?

Che strana è la vita, spero con tutto il cuore che tu sia finalmente appagata e serena 

Ciao! Da vale dal passato, in questo giorno triste 

Scritta il 03 apr 2024 -> Ricevuta il 03 apr 2025 | 211 parole
03 apr 2024 -> 03 apr 2025 | 211 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2958
Scritta il 03 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro oggi è il 3 aprile 2024 Sono a scuola e il prof si scienze umane  mi ha fatto fare questa lettera. tra 20 giorni faccio 15 e ora i miei youtuber preferiti sono la space family. Come stai ?? Mi raccomando non fidarti mai delle altre persone ora sono in primo superiore con una classe un po così così a casa ora a casa  c'è la mia amore della mamma cioè luna che il 5 aprile fa 5 anni 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍🥰quanto l'amo speriamo che sei passata al secondo superiore sei andata a magicland quest'anno speriamo di sì come stanno tutti i parenti ora non mi piace proprio vomitare la scuola infatti vado così e così non so se è migliorata questa cosa ma non credo ora ho ancora il mio primo telefono da quando zia Paola me lo regalò alla comunione. Ora voglio fare la maestra d'asilo tu ora non so cosa vuoi fare Comunque niente continua così fai la brava saluta tutti del futuro... 

CIAO CI VEDIAMO TRA UN ANNO 

Scritta il 03 apr 2024 -> Ricevuta il 03 apr 2025 | 174 parole
03 apr 2024 -> 03 apr 2025 | 174 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2957
Scritta il 03 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro me del futuro come va? Qui nel presente non te lo chiedono in molti ma spero che nel futuro te lo chiedano in molti. Sei diventato più bello come desideravi? Spero di sì il te del passato invece piange ancora tutta la notte hahaha. Allora indossi ancora la stessa maschera che usi tutti i giorno oppure hai rivelato agli altri chi sei veramente? Lo so sono troppe domande e non ci piacciono le domande però mi piace dare fastidio a me stesso nel futuro. La cosa bella che so tutto di te so cosa ti può dare fastidio e cosa no, però parlando di cose serie ricordati di dire "ti voglio bene mamma e ti voglio bene papà" pure se non parli e non tiri fuori tutti i pesi che hai con loro spero che lo farai loro ti saranno per sempre vicini. Me del futuro ricordati di volere bene a Leo :). Ah e come va con gli amici? Hahaha so che ci abbandoneranno tutti hahahaha dai scherzo spero che il mio bellissimo umorismo non passi penso che e una delle poche cose che mi piace di me. Comunque come va con i parenti da parte di mamma? Spero che si siano ripresi i contatti. Ma comunque spero che cambierai come hai sempre voluto e non mollare mai non devi mollare non gliela devi dare vinta a tutte le persone che ti vogliono male ma comunque ti auguro tutto il meglio del mondo e ricordati di non trascurare nessuno ma soprattutto te stesso sei speciale così come sei ^^.

Scritta il 03 apr 2024 -> Ricevuta il 03 apr 2025 | 261 parole
03 apr 2024 -> 03 apr 2025 | 261 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2956
Scritta il 02 apr 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Ilse

Sono qua sul letto di Nafin e penso che sara difficile sfondare con amway ma invece avro fatti il bronze e avro sfondato. Mia figlia sara finamente felice con un moroso mio figlio avra un bel lavoro ed io e mio marito saremo felici.

Ciao

Ilse

Scritta il 02 apr 2024 -> Ricevuta il 02 apr 2025 | 56 parole
02 apr 2024 -> 02 apr 2025 | 56 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene