Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 40

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2751
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara me del futuro, spero tu stia leggendo questa lettera assieme a Lorenzo, quel ragazzo che hai conosciuto l'11 febbraio 2024, che ti ha guardata e baciata delicatamente, tutti ti dicevano che con lui eri felice più di prima, ricordi? Ora non posso sapere come sia andata avanti, ma spero che stiate uno al fianco dell'altra, se invece è finita allora era destino, e se è quello giusto ritornerà, ciò non vuol dire che non deve piu importartene, anzi se non siete più assieme piangi, sfogati, urla, I GRECI DICEVANO CHE PIANGERE È TERAPEUTICO. Spero anche che tu sia rimasta amica della Caterina, della Daisy, della Anela, come va con loro? E a scuola? i professori sono ancora quelli dell'anno scorso? Stai continuando a suonare il violino? 

Mentre scrivo questa lettera alle me del futuro, c'è la mamma che mi sta ancora e ancora e ancora urlando contro, probabilmente ora il rapporto si è ricucito e starai pensando a quanto eri stupida, per come ti comportavi o per come ingigantivi i problemi e ci stavi malissimo, ma in realtà non è stupidità, è semplicemente essere sensibili, e mi auguro che tu non abbia perso questa caratteristica. Ma ora veniamo alla domanda che incombe nella mia testa dalla prima lettera che ho scritto: COME STAI? hai sempre pensato che fosse importante e prezioso sapere come sta veramente una persona, ma nonostante questo, non sei mai riuscita a capire tu come stavi veramente; spero che tu sia riuscita finalmente a capirlo, a decifrarti, a chiamare per nome le emozioni che provi e a distinguerle, se invece ancora non ce l'hai fatta, non ti arrendere, continua a provarci e a scoprirti ogni giorno sempre di piu. Questa lettera non deve essere troppo lunga, quindi si conclude qui, ma come ultime cose vorrei chiederti come stanno i nonni? Le sorelle? La mamma e il papà? Sei ancora in buoni rapporti con il tibe? Spero vada tutto bene, ma se qualcosa non va non vergognarti di appoggiare la testa sulla spalla di qualcuno, dire ciò che provi e chiedere aiuto, non farti mai abbattere da nessuno, sei forte e ce la puoi fare in qualsiasi cosa, BUONA VITA DALLA FRANCESCA DI UN ANNO FA!

P.S. realizza tutti i tuoi sogni (conserva particolarmente quello di andare a fare volontariato), non ti scordare di amare gli altri ma specialmente te stessa.

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 396 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 396 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2750
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Lisa, questa è la tua lettere scritta il 29/02/2024.. come ti va la vita?

Dove sei adesso? Sei ancora nello stesso posto di lavoro o sei riuscita a cambiare? Hai avuto il coraggio di cambiare?

Chissà se alla fine hai fatto il viaggio a corfu a settembre o se hai cambiato la tua meta alla fine.. se sei riuscita a rifarti il naso.. sai questa è una cosa che mi incuriosisce veramente tanto.. forse è la più importante.. chissà come starai bene se te lo sei rifatto e finalmente hai tolto tutte le paure che avevi prima di fartelo... 

Chissà se a Napoli ci sei tornata.. o se magari richi alla fine ti ha chiesto di sposarlo (sicuramente no ahahah come al solito).. o chissà che magari avete deciso di avere un bambino.. in ogni caso sono contenta della vita che hai fatto fino ad ora.. continua così..  e mi raccomando.. sii orgogliosa di te sempre..  della strada che hai fatto fino ad ora e di quella che farai.. sii orgogliosa di quello che hai perché è un raro dono... 


Con amore

La Lisa del passato

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 201 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 201 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2749
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Molly 

è passato un anno da quando hai scritto quella lettera. Come stai? Un anno fa, in questo periodo, non molto bene, avevi dei problemi di ansia che ti portavano difficoltà a dormire di notte, bramavi la felicita a tutti i costi, senza accorgerti che in realtà eri felice, ma eri tu stessa a non credere di esserlo. Ti senti felice adesso, almeno un po’? Hai imparato a vivere giorno per giorno invece di concentrarti troppo sul futuro? 

In un anno cosa è cambiato?, sei maturata? Hai realizzato i tuoi sogni, specialmente quello di fidanzarti e di avere una laurea? Sei riuscita a superare i tanto da te ambiti esami e ad avere la laurea per cui tanto hai sacrificato? E il lavoro che cerchi? L’hai trovato? O lo stai ancora cercando? Mi auguro che tutto vada meglio ora, che tu sia cresciuta indipendentemente dalla realizzazione dei tuoi sogni. Ricordati che la felicità sta nelle piccole cose, nella famiglia che hai, nei tuoi due cagnolini che ti amano tanto e nel vivere la vita giorno per giorno, in salute e serenità. 

Ti auguro di essere felice sempre, se in un anno hai raggiunto la felicità che hai sperato, mantienila, se invece ancora non l’hai trovata, cerca di lavorarci come hai sempre fatto. 

Ti voglio bene, più di quanto te ne vuoi in questo momento mentre scrivi questa lettera. Sperando che durante quest’anno tu ti sia voluta più bene di prima, ti saluto.


La Molly del passato, per la Molly del futuro

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 272 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 272 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2748
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara Bianca del 2025, spero tu possa essere andata avanti con la tua vita e non ti sia lasciata trascinare da questo piccolo ostacolo che ti è capitato davanti. Come stai? io mh benino sono molto contenta del mio rapporto con ian, ci stai ancora insieme vero? Se non è così sei una stupida chiedi scusa e risolvi perché è letteralmente l'amore della tua vita.E madi? come va con lei? e sempre così chiuda o si è aperta di più con te? io devo dirti che sono molto contenta del cambiamento che ha fatto e che sta facendo sta riuscendo ad aprirsi di più e questo mi fa piacere. La mamma è molto triste spero che per l'anno prossimo stia meglio e si riprenda del tutto. Yanis mi ha superata d'altezza adesso quanto sarà alto.. immagino tanto. Con betty non parlo quasi mai e se lo faccio è per litigare chissà come andrà la sua vita. mentre a scuola io spero di poter recuperare tutto. Di non avere debiti e riuscire ad andare oltre veramente me lo auguro con tutto il mio cuore PERCHÉ ME LO MERITO DOPO TUTTO. ti voglio bene.

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 188 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 188 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2747
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Giulia,

Ti scrivo questa lettera con un cuoricino rotto a metà. Sappiamo bene che questo periodo non è per niente facile, e averi tante domande da farti a riguardo, vorrei chiederti quando finirà questo periodo buio, ma mi limito a viverlo e a te auguro che quando leggerai questa lettera avrai ricucito un po’ le tue ferite. 

Questo è un segreto, lo sappiamo io e te, ma questi sensi di colpa che iniziano a tornare quando mangi una fetta di pizza in più non sono sani, l’abbiamo già sconfitta una volta, possiamo vincere anche questa battaglia?

Ti auguro che l’amore che provi oggi non sia solamente qualcosa a cui aggrapparti per voltare pagina, ma che rimanga, tra un anno e per sempre perché fa stare bene e riempie tanti vuoti. Perché ti fa sorridere e ti smuove, come non ha mai fatto, perché è un amore nuovo, delicato e complicato a cui non sai rinunciare.

Nicola come sta? Ormai sarà un piccolo uomo e tu una piccola grande mamma, quanta strada avete fatto insieme? Quanti traguardi avete raggiunto mano nella mano e quanti ancora vi aspettano? Oggi ti senti inadeguata, stanca e sopraffatta, ma spero che quando leggerai questa lettera avrai trovato più serenità, ti sentirai meno sbagliata e più all’altezza.

Il tuo rapporto con Luca ha trovato l’equilibrio che tanto speravi? Sognavi la grande famiglia del Mulino Bianco e ti auguro di aver creato la base giusta e solida per poterla costruire.

I nonni come stanno? Hai mantenuto la tua promessa di goderteli di più? E mamma e Giorgia? Quante litigate dovrete ancora fare per capire quanto bene vi volete? Quante parole dovrete ancora urlarvi dietro per capire che siete l’una la forza dell’altra e nessuna di voi tre si salverà mai da sola.

Un anno é tanto, in un anno possono cambiare tante cose, ma tu promettimi di continuare a vivere sorridendo, circondata dagli amici con cui sei cresciuta, e da quelli arrivati con il tempo, promettimi di organizzare ogni tua festa di compleanno come fosse l’ultima, perché lo sai, non ami stare al centro dell’attenzione, ma ami ricordarti che la vita é bella. 

Sii Luce, sii luce per te, per Nicola, per la tua famiglia e per l’amore della tua vita. Sii luce e ricordarti sempre che se qualcosa è destinato a te, troverà il modo di trovarti.

Ti voglio bene

Tua, Giulia 

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 425 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 425 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2746
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Veronica , come stai? Ad un anno di distanza come altre volte già è successo, spero che le cose per te siano davvero cambiate. Che tu sia libera da tutto quello che ti ha fatto male in questi anni. Sei riuscita a trovare un po’ di serenità ? Quante volte abbiamo sperato che solo un po’ di solitudine potesse alleviare le ferite dopo delle delusioni?  Abbiamo raggiunto questo obbiettivo? Avrei troppe domande da farti, ma ho lasciato una persona sola, con amiche ad alternanza , che anche loro sono state in grado di farti del male a volte, con un cuore spezzato da quello stronzone che dai, ma quante te ne ha fatte? Mi auguro che il tuo cuore abbia fatto spazio finalmente ad altre emozioni, che tu sia riuscita a comprarti con i tuoi risparmi la macchina che tanto desideravi. In questi mesi ti sei chiesta troppe volte se eri nel tuo tempo giusto oppure no, se avessi sbagliato qualcosa. Ma sono certa e sicura solo che sei una grande donna, indipendente e una gran lavoratrice. Questo lo sei sempre stata, quindi in qualche modo sono convinta che avrai raggiunto uno di questi obbiettivi, almeno!😂😂 !! Il tuoi 32 anni sono vicini, e spero che i 31 passati siano stati liberi e felici come desideravi per i trenta , e non hai potuto… vero vero.. la felicità dipende solo da noi. Di oggi non pentirti, in futuro saprai muoverti diversamente e questi mesi passati hanno solo aggiunto altre esperienze.. combatti chi ti vuole a terra, anche oggi, e continua a credere a ciò in cui credi. Magari ti sarai innamorata e avrai deciso di avere finalmente un figlio. Chi lo sa? Mamma papà e Valerio? Stanno tutti sicuramente a casa ad aspettare che domenica aa pranzo passi per una bella litigata 🤣 però loro sono la tua famiglia e non li hai mai abbandonati.. continua a non farlo.. come loro hanno sempre fatto con te. La piccola pittiry starà ancora Bene . E cesaretto? Tutti a casa ?🥰 spero che tu sia felice Veronica. Che tu abbia avuto la voglia di ricominciare da capo e abbandonare tutta la malinconia che ti accecava. Telo meriti. La tua te del passato ti ricorda l’ultima cosa .. non arrenderti mai. V!

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 372 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 372 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2745
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Gloria, come stai? Dove sei in questo momento? Spero davvero che tu sia ancora all’università, con la stessa tenacia e passione che hai dentro. Se non è così, sé quella luce si è spenta, fai quello che il tuo cuore dice. Spero inoltre che tu sia ancora con Tommaso, che abbiate finalmente trovato il vostro amore e la vostra intimità. La patente? L’hai presa vero? Ma sopratutto una cosa spero. Spero che tu ami ancora te stessa, che quello che ti è successo nella vita non ti condizioni a tal punto di perdere la bussola. Spero che papà abbia capito i suoi sbagli e sopratutto che tu ora viva lontana da casa, fuori da quel circolo tossico chiamato “casa”. Ad oggi spero che tu abbia finalmente trovato la pace interiore, che il tuo percorso psicologico ti sia servito per capire finalmente che “non è colpa tua”, che puoi farcela da sola. 

Ma inoltre spero che tu ad oggi sia fiera di te stessa, fiera della persona che sei, dei valori che hai e sopratutto consapevole della forza che hai dentro e che hai sempre dimostrato. Mi auguro che passato questo anno tu abbia capito che la tua vita non la deve decidere nessuno. Come stai gestendo le tue relazioni? Hai ancora paura di essere abbandonata? Hai dubbi sull’amore? Di chi sei? Ma la cosa che vivamente spero é che tu abbia capito che i giudizi degli altri non devono temerti. Tanta gente é fiera di te e lo sarà per quello che stai costruendo per loro. 

Ridi, sogna, spera e ama. Spero che tu ti senta libera, libera di essere chi sei veramente senza dare spiegazioni a nessuno o essere limitata in qualcosa. 

Alla me stessa tra un anno auguro di trovare la propria strada e la propria indipendenza che ha sempre sognato. Ti voglio bene Glorietta

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 316 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 316 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2744
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Ciao Mary, 

dove sei e cosa fai, come stai? 

Spero tu sia felice, e che questo periodo per te non sia altro che un ricordo lontano adesso.

Ti immagino sorridente, serena, e finalmente libera, libera di vivere il tuo tempo e di non fermare tutta la tua vita, per una sola causa. 

Non so se ci starai ancora pensando,

ma conoscendoti, non te ne sarai ancora dimenticata..e immagino che ogni volta che la guardi pensi di non poter mai non provare qualcosa.

Io però ti dico di avere il coraggio che non ho io adesso di andare avanti, un giorno di prometto che anche a lei tutto questo tornerà indietro, anche se so che non le augureresti mai niente di male, ma è così.

Ti immagino felice, e chissà con una persona che ti ama...

Ti immagino in tutta la tua bellezza, con i capelli cresciuti e più sistemata, soprattutto con molta meno acne o soprattutto senza...ti immagino più libera, ti immagino che prendi un treno e parti per "Tortona" o per "Roma" o per chissà dove....ti immagino ancora più coraggiosa di quanto io non lo sia già adesso...e sempre più forte.

Ti auguro di non soffrire più, ma non ti posso assicurare niente. Cara me era da tanto che non ci sentivamo...spogliati di tutte le paure che condividiamo, reggimi, tienimi la mano quando rimango indietro.

Cara me, sei un'anima fragile a cui devo tanto...e prestami tu un po' più di coraggio per fare il salto. Cara me ricordati che io credo in te e lo farò per sempre. Cara me, ti meriti tutto.


Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 297 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 297 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2743
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Lory,

innanzitutto ti domando sinceramente come stai?

Se tutto è andato secondo i tuoi piani, so che questi ultimi 12 mesi sono stati davvero molto intensi e impegnativi, e spero anche ricchi di tanti alti e pochi bassi (ricordati che ogni tanto serve inciampare per performare al meglio e tirare fuori ancora di più i coglioni).

Tu i coglioni li hai, ricordatelo bene: ti sei data le giuste pacche sulla spalla quest'anno? Ti se fermata ogni tanto per vedere la strada che hai percorso oppure hai sempre guardato solo avanti (come spesso fai?).

Mi auguro per te che tu ora sia esattamente dove volevi essere quando mi hai scritto: spero che ti sia liberata totalmente delle persone che per tempo ti hanno fatta andare avanti con il freno a mano tirato e spero che quel numerino che hai in testa abbia preso finalmente forma, ma soprattutto spero con tutta me stessa che tu abbia smesso di guardare il conto in banca con ansia e che stia vivendo la vita con la serenità che meriti.

Non so da dove mi stai leggendo, se dal tuo ufficio nella casa di Fiorenzuola oppure se già stai pensando di trasferirti in uno i quei posti che ti permettono di avere la vita che sogni e che meriti, ma mi auguri che tu sia circondata da persone che credono in te, che tu sia dentro al Mastermind di Mik per non uscirne mai più e che tu ti senta LIBERA di essere te stessa senza vincoli, senza freni e senza timori.

Questi 12 mesi sono stati i TUOI 12 MESI vero? E dimmi, sono curiosa, cosa stai organizzando di bello per l'imminente futuro?

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 289 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 289 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2742
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni


Cara Claudia

sono qui dopo una giornata che mi ha messa veramente alla prova a scriverti. 

oggi sono andata in palestra e il mio corpo mi ha obbligata a fermarmi… proprio così: non ho nemmeno finito lannenamento che mi sono sentita stremata. sono mesi in cui non mi sento al 100 per 100 ma allo stesso tempo tant’è volte faccio l’errore di ritenermi solo capace di essere così, debole. sto facendo di tutto per smentirmi ma non è facile. tutto mi sembra difficile anche se di per se niente mi sta andando male perché ho imparato che i problemi sono ben altri

ti scrivo questa lettera perché spero davvero che qualcosa sia cambiato e io sia riuscita a trovare la versione di me stessa che da tempo sto cercando. tante cose brutte mi sono successe a cui ancora faccio fatica a credere. però devo dire che partire e andare così lontana dalla mia famiglia per due settimane e stata la scelta migliore che potessi prendere. 

ora come ora mi sento dipendere fortemente da una persona, sempre la stessa, Manuel… non capisco come faccia a influenzare così tanto la mia vita ma è così

non mi capacito di come non siamo niente noi due ma ogni volta che ci guardiamo negli occhi diciamo quello che a parole non fuoriesce

non mi credo pazza ma credo che queste emozioni sono così forti da sembrarmi spesso irreali

mentre con le altre persone non sento una forza attrattiva perché come spiega la fisica e così debole che non la percepiamo, ecco con te e diverso… e diverso perché io lo sento

perché non penso solo a te quando sono sola ma penso a te anche quando faccio una cosa bella e vorrei condividerla con le persone a cui voglio bene

anche se non succederà mai niente ti dico che ti ho voluto un gran bene e che forse, vedendo il lato positivo, dovrei ringraziarti per avermi fatto provare fino fa questa età sentimenti così forti

non penso che ci sia una età un cui l’amore valga più di un’altra

e penso che quando ce lo si sente e così come lo sento io anche tu 

infatti se noti possiamo anche non baciarci ma mai stare lontani, il contatto fisico per noi è indispensabile 

tralasciando questi aspetti della vita amorosa che mi tormentano vorrei dirti che secondo me stiamo arrivando a qualcosa: non so se la fine o l’inizio ma ci stiamo avvicinando ad una svolta

spero di essere più consapevole delle mie abilità e della mia persona più di quanto lo sia ora

vorrei essere riuscita ad ottenere un fisico che mi faccia stare bene senza soffrire ogni volta a sentire la parola pasto

in pochissimi se ne sono accorti ma per me fa qualche mese ormai è diventata una ossessione che devo riuscire a tenere sotto controllo

spero di riuscire ad avere un rapporto migliore con la mia pelle

vorrei tanto aver fatto una esperienza lavorativa importante e qualche altra esperienza chissà che dal nulla mi si è presentata davanti

vorrei le amiche di sempre vicine a me e forse perché no altre persone vicino? 

e più difficile di quanto possa pensare scrivere alla me del futuro perché è così incerto che è difficile da delineare

spero solo che tu sia felice e riesca a goderti ogni attimo senza fare dipendere la felicità da qualcuno

se sono rose fioriranno dicevo no? ecco non perdere mai il senso sesto che tiene accesa la speranza

cerca di non essere triste ma vivitela la vita e prenditi tutto ciò che vuoi

sei tu che devi costruire e te stesso e non gli altri a costruire te 

hai capito? tutto andrà meglio se lo guarderai con una visione positiva

stai vicino alla tua famiglia e spero che tu sia riuscita a tenere un dialogo sempre più confident con tuo fratello


spero che non ti sia abbattuta davanti a degli ostacoli prima di averli trovati

spero tu abbia continuato a lottare per quello che vuoi

anche nello sport vorrei essere migliorata tanto così che anche quello mi dia tante soddisfazioni

spero di essere prima di tutto felice perché ho assunto finalmente fiducia in me stessa

spero di aver preso io in mano la vita e fatto le mie scelte senza lasciare che la vita le facesse per me


ti mando un abbraccio gigante e chissà tra tutti questi mesi cosa sarà di me

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 811 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 811 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene