Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche | Pagina 43

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.

Rimani aggiornat*!

Iscriviti a Futura, la nostra newsletter settimanale per ricevere parole gentili che ti aiutano a rallentare e ritrovare il tuo centro. 🕊️

👉 Ogni giovedí sera, nella tua casella di posta.

Filtri

Tempo trascorso


Tutte le lettere pubbliche pubblicate su letteraalmioiofuturo.it sono protette da licenza Creative Commons.

CC BY Icon CC NC Icon CC ND Icon


Lettera n# 2720
Scritta il 01 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Eshpreet 💓

Come stai? Dove sei? Cosa stai facendo? Spero che tu non ti dia arresa con l'idea di fare medicina e abbia dato il tuo massimo per il test. Qualsiasi strada tu abbia intrapreso spero che tu abbia scelto qualcosa che ti piace VERAMENTE e non solo per l'idea di fare l'università e basta. Fare l'università è importante e lo so però questo non va a definire quanto sei intelligente o quanto sei brava . Spero che tu abbia imparato a vivere, a fare cose che ti piacciono ma non per farti sentire apprezzata da parte degli altri ma perché sono cose che rendono felici te. Spero che tu abbia trovato la tua strada spero che la mamma stia bene spero che tu abbia iniziato a pregare un po' di più e a lasciare la carne. Spero che tu sia felice e contenta delle tue scelte di vita e se non sei contenta spero che ti abbiano insegnato qualcosa così da poter migliorare un altra volta . Spero che tu abbia imparato a riconoscere cosa è giusto e cosa no per te. Spero che tu sia felice e fiera della persona che sei e spero che il giudizio degli altri non abbia troppo peso sulle tue scelte. Spero che tu abbia iniziato ad amare te stessa così tanto da non sentire più la necessità di dover per forza avere un ragazzo accanto per sentirti completa e valorizzata. Tu sei un diamante e splendi già da sola e sei imperfettamente perfetta. Spero veramente che tu sia felice. E come sta il gruppo inside joke? Come va con jasmeen spero che abbiate iniziato a parlare più spesso e come sta Hasan ? Ha finalmente comprato una casa che è adatta a lei? Gopy e Giulia invece? Sono ancora felici insieme Gopy si emoziona ancora quando parla di lei ? È ancora super felice quando ti racconta i momenti passati con lei? 

Tu invece come stai? Sei felice? Ti senti un po' realizzata in ciò che fai? Come va con la vita sentimentale ? Anche se non hai trovato qualcuno sappi che tu ti basti da sola e la persona giusta arriverà what is meant for you will find a way to come to you so don't worry. E non sforzare nulla né relazioni né scelte scolastiche nulla sono sicura che baba ji ha un ottimo piano per te e per il tuo futuro. 

I love you and i always will 🩷

Scritta il 01 mar 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 410 parole
01 mar 2024 -> 01 mar 2025 | 410 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2719
Scritta il 01 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

1/03/2024

Cara me del futuro, ti scrivo per ricordarti alcune cose che stai passando. Come sai bene, frequento la terza media, un anno importante. Farò l'esame di stato e per il momento sto pensando all'argomento "il mio viaggio a Berlino" ma non so ancora se sarà quello finale. Ho molta ansia. Come è andato? Con che voto sono uscita? Sono rimasta soddisfatta dell'esito? L'anno prossimo, invece, farò la scuola superiore che ho scelto: lo scientifico scienze applicate. Ho scelto bene? Come mi sto trovando? Ho anche paura di non trovare tanti amici (oltre a Melissa e Nicole), alla fine li ho trovati? Poi cosa mi scriverò con Nicole P? Spero ti ricorderai delle lunghe risate passate per parlare del follovetto. Mamma mia che odio che proviamo per Banton, le canzoni composte per augurargli di morire, non ce la possiamo fare più.. invece l'ovetto a forma di uovo, io e Nicole che ci facciamo le foto con le caramelle in bocca a forma di ovetto😯! Ma poi oggi, che risate con l'ovetto dietro🤣! Che ricordi! Chissà cosa farò questa estate, so soltanto che ad agosto andrò in vacanza a Porto e Lisbona. Ma poi, ti ricordi la rabbia per i voti ingiusti soprattutto di motoria, o le note ancora più ingiuste (tipo aver cantato male l'inno di Mameli) o i ricordi per alcuni processori davvero bravi❤️. I nonni stanno ancora bene, vero? Quest'anno sta passando veramente in fretta.. sto anche studiando e prendendo bei voti, cosa che spero di fare anche l'anno prossimo. Invece, che sport sto facendo? Ho lasciato ginnastica ritmica vista la voglia che inizia a mancare e Lorena che inizia ad essere meno brava o continuo a farla? Visto il brutto esercizio di quest'anno, come sono andate le gare? Oggi abbiamo anche preso il regalo per il compleanno di mamma, che abbiamo nascosto accuratamente. Per l'anno prossimo ti do l'idea di un mazzo di fiori se dovesse essere utile..Poi, l'idea di dover prendere l'autobus e dovermi svegliare presto mi mette molta angoscia.. penso di averti detto tutto e ti farò arrivare questa lettera il giorno del tuo compleanno, (se ci riesco, ma penso di no) probabilmente staremo facendo gli esami scritti o orali☹️ Spero stia andando tutto bene e un saluto dal 2024.. ❤️

La tua Sara

PS: ho dovuto riscrivere questa lettera due volte visto che ci ho messo tempo e si è annullata, che maldestra!

Scritta il 01 mar 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 403 parole
01 mar 2024 -> 01 mar 2025 | 403 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2718
Scritta il 01 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Simona, 

come stai? Spero che tu sia serena, che viva felicemente e spensierata da tutte quelle situazioni di cui ti fai carico e che abbia imparato a non accollartene ma lasciarle andare. Spero che tu stia bene di salute, che abbia ritrovato la tua forma fisica e che abbia finalmente raggiunto un sano equilibrio psicofisico. Ti auguro di aver ripreso a correre ed aver raggiunto molte cime. 

Marta e Greta? Marta sta facendo l’erasmus? E Greta? Ha finalmente iniziato a studiare ed impegnarsi come si deve? E Antonio come sta? Sarete certamente sempre più legati ed innamorati, siete belli e vi compensate. Fiocco, Barone e Maya? Io spero davvero di trovarti serena, felice con la tua famiglia che è quello che  so che più ti fa stare bene. 

Soprattutto spero di sapere che tu abbia risolto i tuoi problemi di salute. 

Voglio dirti che sei una bella persona e sto cercando di migliorarmi e di non pensare troppo per farti stare meglio, per farti vivere più serenamente e senza preoccuparti della cattiveria delle persone ed allontanarti da ciò che ti può ledere. Ci lavorerò te lo prometto. Lo farò per te perché sto cercando di volerti più bene. 

Sii fiera di te e guarda quanto amore ricevi perché te lo meriti tutto. 

Sii felice. Ti vorrò sempre più bene, te lo prometto. 

Scritta il 01 mar 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 250 parole
01 mar 2024 -> 01 mar 2025 | 250 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2717
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 366 giorni

Ei come stai sono la te di un anno fa 

Chissà sé queste stupide cos’è che sto per scrivere ti arriveranno mai 

Come stai ? Sei riuscita finalmente a realizzare il tuo più grande sogno e a superare il tuo più grande trauma 

Spero vivamente di sì chissà magari la starai leggendo proprio con lui il braccio 

Con Nicola come va avete superato le mille crisi e i tuoi mille dubbi 

Se sei rimasta incinta come la presa lui è rimasto contento oppure non è ancora riuscito a crescere ?

Sei riuscita a mettere su un po di peso ?

Sai io ora sono qui nel letto nella casa di Repergo e sto pensando a 10 mila cose da scrivere che magari fra un anno chissà leggerai e dirai finalmente celo fatto ma se non è così tieni duro ti auguro di imparare ad amarti di più e se qualcosa non va dillo non rimanere in silenzio aspettando che qualcuno riesca a leggere i tuoi musi lunghi 

Cara me del futuro ti auguro il meglio perché telo meriti 🤍

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 195 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 195 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2716
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 366 giorni

Ciao stellinaaaa come staiii? Io adesso un po' così sono sul gabinetto con dei crampi assurdi ma fa niente ne uscirai salva come sempre 😂😂 Adesso però iniziamo a parlare seriamente pri,Come sta andando il corso? Lo hai quasi finito vero o comunque non dovresti essere così lontana dal avere quel maledetto diploma 😤😤stai lavorando? Che cosa stai facendo? Hai cambiato lavoro? Sei andata a Tenerife? Come ti sei trovata? Ti è piaciuta? 

Dopo averti riempita di domande ti voglio dire una cosa 

Ne hai passate un bel piccolina ti stai facendo una donna ti stai mettendo la testa a posto devi solo imparare ad asserve più disciplinata. 


Ti amo tantissimo a te e alla piccolina spero che stiate bene una bacione, io vado a ninna che sono mortissima sono le  2 del mattino😂😂

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 147 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 147 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2715
Scritta il 29 feb 2024

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Silvia,


non è la prima volta che ti scrivo una lettera. Ma è la prima volta che te la scrivo al futuro e che non devo rimproverarti niente. Voglio solo raccontarti la mia giornata, e dirti come ti immagino.

Oggi mi sono svegliata da Ale e sono corsa a casa. La colazione mi è ancora un po’ ostile, non riesco a farla tranquilla, non so bene perché. Mi sono buttata molto giù subito dopo, poi mi sono asciugata e ho iniziato a studiare. Bello il corso Sommelier, però che palle i quiz e quelle lezioni di geografia, chissà se l’hai passato. 

Dopopranzo sono passata da Sofia insieme ad Asia, è raro trovarsi un momento solo noi a colle, abbiamo parlato della vacanza a San Teodoro con le altre che abbiamo appena prenotato, chissà come sarà.

Poi sono corsa in palestra, ho spinto come una matta, come mi piace, mi tremano ancora le gambe. Mi fa stare bene, mi convince di star facendo qualcosa per me stessa e mi da grande soddisfazione. Tu ora come sei? Vorrei chiederti quanto pesi ma non è più rilevante. Ti piaci? Hai ottenuto quello che volevi, o hai continuato a cercare a vuoto?

Poi dopo la doccia ho cenato con mamma e babbo, ho salutato nonno e nonna che mi hanno dato due uova per cena, e poi sono venuta a firenze con mamma. Domani andiamo a Bologna a teatro, è da tanto che non facciamo qualcosa io e lei. Ci parli ancora poco? Sei riuscita a dirti cosa ti ha bloccato negli anni nel confidarti con lei, che ti fa stare male quando non ti chiede niente?

E Andrea cosa fa? Implodi ancora di gioia quando lo vedi? Ti manca a Verona?

E soprattutto, come va a Verona Silvia? Hai trovato quello che volevi? I tuoi rapporti si sono sgretolati come avevi paura che accadesse, o sono ancora lì che fanno il tifo per te? Le tue amiche, le tue amiche cosa fanno? Sono felici? Hanno trovato altri casi umani, ora che non sei li a controllarle?  

E come va con Ale? Quando torni ci vai sempre da lui a mangiare la frittata, scegliere film che fanno piangere da guardare sul divano? Vi volete ancora tanto bene, ti supporta ora che siete lontani? Ti rispetta, ti fidi ancora tanto di lui?

Hai passato statistica, tourism and law, hai trovato casa? Chi sono i coinquilini, o alla fine non hai rischiato e te ne sei andata per conto tuo? C’è il sole ogni tanto?Ti sei fatta degli amici, vero? Hai trovato quello che cercavi? Ogni quanto torni? 

Ma soprattutto, alla fine per Verona sei partita Ti sei capita? Sei stata felice? 

Io ora lo sono, ma potrei esserlo anche di più, se non avessi tutta questa paura del futuro. Se mi guardo intorno e se mi guardò dentro, sento di essere tanto fortunata. Ti senti ancora così? Ti senti arricchita dalle scelte che hai fatto?

Ti voglio un gran bene Silvia, anche se non te lo dico spesso. 

Spero che tu sia felice in questo venerdì, e se non lo sei non ti dimenticare che presto lo sarai, perché hai una gran forza, e sei sempre stata destinata a grandi cose, e questo l’hai sempre saputo.

Con tutto l’amore che ho,

Silvia 

Scritta il 29 feb 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 645 parole
29 feb 2024 -> 01 mar 2025 | 645 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2714
Scritta il 01 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Ali,

allora siamo il 1 marzo 2024 e al posto di studiare per il test ti sto scrivendo e sono un po'curiosa .

Allora come va l'università? siamo riuscite ad entrare dove speravamo, siamo riuscite a raggiungere il nostro obiettivo e comunque anche se non al primo colpo al secondo ce la farai sicuramente. Ma la maturità? indipendentemente dal voto, ci siamo accaparrate due diplomi e siamo fantastiche solo per questo. Entrando in cose più interessanti, come va la vita? Voglio sapere tutto. Mamma? Eli? I nonni? E i tuoi friends? quasi ormai 18 enni non si sono uccisi durante l'estate vero? e con papà quanto va male?

Diciamo che si voglio sapere come va la vita, ma sono qui per incoraggiarti a seguire la strada che ti sei prefissata e sicura al 100% arriverai in fondo. Un'ultima cosa prima di lasciarti a pensare cosa faccio stasera? (tecnicamente dovrebbe essere sabato se oggi é di venerdì)

Ali continua a viverti la vita, vivi , vivi e vivi e fai le cose senza pensarci due volte te lo meriti, ha già sofferto troppo per soffrire ancora.

Ti voglio bene sai piccola 19 enne 

Ali


Scritta il 01 mar 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 204 parole
01 mar 2024 -> 01 mar 2025 | 204 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2713
Scritta il 01 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao me come stai oggi spero bene 

Se stai leggendo questa lettera simnifica che è già passato un anno da quando lai scritta 

Dimi un può ai prenso la patente filarmente 

Sei ancora amica con i tuoi boy BFF haha

Invece con Stefano le cose come stano andato spero bene 

E col l'amore della tua vita ti ci senti ancora ?

Spero che tu stai bene perché te lo meriti sei speciale ricordati sei forte.. se stai passando un brutto momento ricordati che c'è la farai anche questa volta  ❤️


Scritta il 01 mar 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 165 parole
01 mar 2024 -> 01 mar 2025 | 165 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Lettera n# 2712
Scritta il 01 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro,

Sei a un ottimo punto della tua vita. Ma devi chiarire delle cose. Hai risolto quella questione con Marco? O sei ancora in quel limbo fastidioso in cui tu pretendi attenzioni e lui non te le dà? Avete raggiunto l'intimità? 


Dove abiti? Ancora a casa dei tuoi o sei riuscita a creare la tua dimensione? 


Sai penso che il futuro si costruisca piano piano, ma dobbiamo avere la forza e il coraggio di cambiare pagina se qualcosa non va. 


E tu? A che punto sei adesso? Spero che abbia la tua dimensione, che sia felice con una persona accanto che ti ama come meriti. 


E che mi dici del lavoro? Sei riuscita a vincere un concorso? Ti sei abilitata? Se è andato tutto bene, è perché finalmente i tuoi sforzi sono stati ripagati. Se ancora c'è qualcosa da sistemare, stipendio miserabile in redazione o altro, è perché ancora ci vuole tempo. Sono sicura che si sbloccherà tutto molto presto.


Io in ogni caso sono orgogliosa di quella che sono diventata, e che sono sicura sarò tra un anno. La più grande forza sono io. Nessun altro può rubarti la felicità. 


Se non l'hai fatto, questo è l'anno giusto. Valuta bene, ti prego. Ma non farti calpestare da nessuno. Il resto è tutto un contorno: sei tu la tua priorità. 


Riesci a vedere il mondo così? Ti abbraccio, sii forte.

Dalila

Scritta il 01 mar 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 276 parole
01 mar 2024 -> 01 mar 2025 | 276 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Lettera n# 2711
Scritta il 01 mar 2024

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro,

01/03/2024:Stai passando un periodo bello intenso e stressante. Hai appena iniziato a lavorare anche di venerdì, stai preparando l’esame di dietetica e domani ti aspetta il capitolo sulla nutrizione sportiva.

Quando ti leggerò, spero di stare attraversando un periodo più tranquillo di questo.

Spero ti sei laureata,

Grazie per non aver mollato, la me del passato ti deve tanto.


Scritta il 01 mar 2024 -> Ricevuta il 01 mar 2025 | 77 parole
01 mar 2024 -> 01 mar 2025 | 77 parole

Loading...
0
0
0
0
0

Questo sito utilizza i cookie. Va bene