Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 01 mag 2021

  Tempo trascorso: 1095 giorni

Cara Ceci del futuro, 

ti scrivo a quasi il compimento dei tuoi 19 anni; è un sabato e sei in zona gialla, durante la pandemia. Tra poco comincerai a prepararti per uscire con le tue amiche. Spero che nel momento che leggerai questa lettera la situazione sarà terminata e tutto sarà tornato alla normalità. 

Ti scrivo perchè voglio augurarmi che tra 3 anni sarai ben diversa da come sei ora. Mi auguro che tu sia riuscita a trovare quell'equilibrio che cerchi da ormai troppo tempo. Spero che tu sia riuscita a trovare la pace con la tua mente e col tuo corpo. Quanto vorrei sapere cosa stai facendo ora. Stai facendo l'università? Ti piace? È tutto quello che ti aspettavi di studiare? Spero che tu sia riuscita a capire cosa vuoi fare da grande. Spero inoltre che tu sia riuscita a fare tutte le esperienze che ti sei sognata. Hai trovato un ragazzo? È quello giusto per te? Non perdere tempo! Stai ancora facendo l'allenatrice? Ricordati di quanto stai bene quando ti alleni, nonostante il tuo corpo ti dica il contrario, ti fa bene alla mente. Stai prendendo le medicine vero? Per un bel periodo non le hai prese e ricordati di quanto sei stata male. 

Ora passiamo alle cose serie. Sei riuscita a parlare con i tuoi genitori? Hai detto al papà tutto quello che ha fatto durante questi anni? La mamma è felice? Pietro come sta? Hai cercato di essere più buona con lui durante questi anni? Le tue amiche le senti ancora? Giuli, Veronica? Spero di si perchè ti sono state molto vicine in questi ultimi anni. 

Ceci, io spero veramente che la vita che stai vivendo tu la stia vivendo al massimo. Spero che non stai perdendo tempo a pensare troppo alle conseguenze e che gli sbagli che fai non li prendi troppo seriamente. Non pensare troppo!! La tua mente certe volte ti fa brutti scherzi quindi pensa all'istinto. 

PS: piccola raccomandazione. Sii gentile con gli altri. In questi ultimi mesi non lo sei stata molto. Probabilmente perchè è un periodo difficile e riversi la tua rabbia verso gli altri, ma sai che questo non è giusto. Quindi sii più buona, usa parole dolci e interessati agli altri anche se vuoi essere il più delle volte sl centro dell'attenzione. 

Cara Ceci del futuro ti auguro di esserti dimenticata tutto il male che ti hanno fatto e che ti sei fatta per vivere giorno dopo giorno al massimo. Ti voglio bene(dittelo più spesso)

Giorno 1/5/2021 La tua Ceci del passato. 

Scritta il 01 mag 2021 -> Ricevuta il 01 mag 2024 | 431 parole
01 mag 2021 -> 01 mag 2024 | 431 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene