Totò, questa volta sarà molto più lunga delle lettere che hai già ricevuto in passato, è anche tanto tempo che non ricevi una lettera perché 1 anno fa non sei riuscito a recuperare l'indirizzo e-mail.
Sto scrivendo questa lettera in un sabato pomeriggio qualsiasi del FANTASTICO anno 2024 che è appena cominciato.
Provengo dal 2023, anno pieno di grandi soddisfazioni e belle esperienze, nel gennaio del 2023 a 4 gg di distanza da oggi avevo già preso definitivamente la patente, i miei compagni di classe erano quasi diventati simpatici, mesi dopo ho sostenuto in un solo mese ( giugno ) ben 5 grandi esami cui conservatorio e scuola superiore avvenuti con grande e inaspettato successo, una piccola sconfitta il mese prima al concorso di Mazara del vallo aveva fatto dubitare anche per poco le tue capacità quando però riesci ad impegnarti.
Ho passato un' estate fantastica, forse la migliore pensando a ciò che sto passando in questo momento, l'estate non sembrava mai finire, fino a metà ottobre la spiaggia era piena di noi, che ci divertivamo con una semplice rete di pallavolo acquistata.
l'inizio al percorso universitario l'ho vissuto negativamente, un immensità di impegni, informazioni e preoccupazioni incombe in me in quei momenti, l'errore di aver preso casa in un posto sbagliato e soprattutto in una città relativamente facile da raggiungere mi è costato molto nel mese di novembre , sia economicamente, sia al livello di stress eppure nonostante tutto ciò non mi rendevo conto di quanto in realtà le cose andavano bene.
In tutto questo non ho ancora parlato della persona più importante che mi è stata a fianco nel 2023 e anni precedenti, ma occuperà tantissimo spazio in questa lettera.
1 Dicembre, l' inizio di uno dei miei mesi preferiti data l'atmosfera invernale e l'arrivo delle vacanze natalizie. Dopo esser andato a Trapani con la macchina la sera come anche altre 1000 , se non di più mi dirigo nel posto che più mi faceva stare bene, chi l'avrebbe mai detto che dall'indomani fossero così tanto cambiate le cose.
Un normalissimo sabato come quello di oggi in cui sto scrivendo questa lettera però dopo 1 mese e 18 giorni, mi ritrovai con lei, il mio primo mondo di favole, decisimo di andare ( dato il periodo ) alla pista di pattinaggio a Castelvetrano, cui nonostante tutto ci fù molta decisione iniziale da parte mia.
Quella sera stessa con una stupidissima caduta fu operata pochi giorni dopo per una frattura scomposta, da lì iniziarono a cambiare definitivamente le cose.
Da parte mia subito una grandissima preoccupazione si fa viva, la trattai come se fosse la mia anima, mia figlia, MIA MOGLIE, ero preoccupatissimo, piangevo ricordando i nostri momenti vissuti insieme prima di accadere ciò, consumavo parte del mio tempo anche solo per vederla 1 ora, che mi sarebbe bastata per riempire il vuoto in quei giorni, non riusciva a darmi affetto, perché nemmeno lei stessa riusciva a darsene a se, la attendevo come un treno che portasse in America, attendevo con ansia il ritorno della nostra quotidianità date le varie mattine e pomeriggi buttati sul divano a parlare senza neanche un pò di intimità.
Riuscì a riprendersi finalmente dopo la bellezza di 30 gg il mio cuore nel rivederla camminare, uscire e sorridere dopo tutto quello che ha passato si riempì di felicità, perché parte del suo dolore mentale in quei giorni era stato in me trasferito.
Ripresimo finalmente per un periodo di 2/3 settimane la nostra relazione, con felicità e impazienza non vedevo l'ora si riprendesse.
A partire dal mese di Gennaio nelle prime sole 2 settimane abbiamo discusso ben 4 volte per motivi molto stupidi pensandoci adesso.
Dopo queste 2 settimane circa ( venerdì 12 gennaio ) accadde l'episodio più triste, angosciante e doloroso della mia vita.
Nella mia vita molti sono stati i momenti bui quando: mi prendevano in giro a scuola e non avevo la forza di dirlo a nessuno per la grande vergogna, quando ebbi la notizia della tragica scomparsa di mio nonno, del covid preso ben 2 volte e delle conseguenze che mi ha portato costringendomi ad abbandonare per un periodo (che poi si fece molto lungo) lo sport, ma nessuno purtroppo è stato paragonabile ad esso, dato il suo momento così inaspettato.
Mi lasciò andare....
.
Colei con la quale condivisi anche nel minimo dettaglio la mia vita, le mie esperienze , la mia famiglia, i sentimenti, l'intimità, la stupidità, la forza e la debolezza.
Mi lasciò andare.
Ci sono voluti ben 3 giorni per realizzare quello che fosse successo, forse ancora dopo 1 settimana tutto ciò non è stato metabolizzato con certezza.
Divenne la settimana più lunga della mia intera vita, ogni momento nella mia testa compreso questo in cui sto scrivendo la lettera era occupato a pensarla e ricordare i bellissimi momenti passati insieme in quella che l'età della definizione della propria personalità, un età così tanto delicata e lunga che rese infinito quel periodo così' breve di 2 anni e mezzo paragonandolo all'intera vita.
Perse i sentimenti proprio nel momento in cui la mia anima non era mai stata così tanto attaccata alla sua, ma lei mi mentì e mi illuse per 2 infiniti cazzo di mesi per la paura di accettare tutto ciò a se stessa, fino a quando lo accettò ma si stancò di lottare.
I miei tentativi in questo periodo di riprenderla sono ben pochi rispetto all'amore che tutt'oggi purtroppo/fortunatamente provo per lei ma amare una persona ragionando con il mio lato razionale, in questo caso significa anche lasciarla andare per rispettare e accettare i suoi sentimenti andati via senza nessun motivo visto che ho dato tutto me stesso nei suoi confronti.
Ci sarebbero miliardi di parole da dire e se le nuvole fossero fatte di carta, la mia vita e la mia pazienza fossero infinite, non basterebbero per descrivere il tutto e l'esplosione dei sentimenti che ho provato con lei e per lei, ma purtroppo non posso neanche dilungarmi troppo, ma in fin dei conti pensandoci solo tu puoi sapere cosa hai passato in questo periodo.
Mi sono riscritto in palestra per dedicarmi nuovamente a me stesso, alle cose che mi fanno stare bene e alle cose che con il passare del tempo riempiendo in maniera così falsa il vuoto momentaneamente incolmabile ( se non con lei, ma impossibile ), mi faranno dimenticare dei sentimenti che provo per lei che in queste notti non mi da pace vivendo anche nei miei sogni, ma non di lei dato che è appunto stato il mio tutto per la prima volta.
Dato ciò, in questa lettera non vorrei solo parlare di lei, anche se ciò è inevitabile, inoltre allo stesso tempo potrebbe annoiarti nel momento in cui leggerai questa lettera perché spero avrai voltato definitivamente pagina. Ho imparato quindi molto in questa settimana così breve apparentemente ma così lunga e infinita quindi voglio semplicemente dirti di stare in futuro bene con te stesso indipendentemente da chi ti trovi a fianco, che sia un amico o una ragazza, nessuno, ricorda, nessuno può permettersi di renderti triste, di far abbandonare i tuoi obiettivi o passioni, ed è proprio per questo che la tua rabbia con la vita, ma non con lei ( perché i sentimenti non possono essere controllati ), deve far sì che alimenti la tua motivazione quotidiana affinché possa raggiungere, anche solo a fine giornata un grande grado di soddisfazione e senso di felicità.
Mi auguro con tutto me stesso che tu trova un'altra ragazza più fantastica di lei sia fisicamente, che mentalmente anche se al momento sembra particolarmente impossibile.
Il mio cuore vorrebbe sperare che è solo un suo periodo di confusione però purtroppo questa speranza non fa altro che farmi sentire meglio ma far stare peggio per più tempo e quindi solo con l'accettazione dei fatti che avvengono nella tua vita potrai vivere serenamente e in modo molto più sereno, se ritornerete insieme ascolta queste parole solo da te stesso, unica persona cui puoi fidarti ma che soprattutto in questo periodo ti vuole far capire tutto l'immenso dolore che si prova:
Dargli una seconda chance sarebbe un buon gesto maturo e altruista, ma allo stesso tempo un grandissimo pericolo dato che per riacquistare fiducia in lei ci vorrà tantissimo tempo e non si sa nemmeno se potrà essere acquistata nuovamente. I miei sentimenti per lei sono ancora troppo forti come lo erano già 1 mese prima di questa lettera quando ero cieco di ciò che stava accadendo dentro di lei nonostante i vari segnali per decidere adesso se dargli una seconda possibilità o meno, quindi questa è una risposta che avrai col tempo anche se magari sto sprecando tantissime parole per una cosa che non avverrà mai.
Ps tieni te stesso la tua famiglia e i tuoi amici stretti a te anche se credi di aver incontrato l'amore eterno.