Modalità notte
Modalità giorno

Lista delle lettere pubbliche

Benvenut*! In questa pagina potete leggere le lettere pubbliche già inviate dalle persone a loro stesse del futuro.



Scopri le altre lettere!

Lettera n# 250
Scritta il 08 ago 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me stessa, come stai? Spero tutto bene oggi è l'otto agosto del 2021 e sono le 07:01 e non sono ancora andata a dormire.....

Non so se ricordi ma oggi è il giorno in cui ti si è rotto il telefono il tuo A51, certo non del tutto ma inizia a cedere anche il telefono oltre alla mia pazienza e al mio limite di sopportazione, spero che non ti sia persa neanche una foto di tutte quelle che ti piace tenere come ricordo comunque sono cose abbastanza inutili visto che questa lettera la leggerai tra 10 anni non so neanche che persona usare se darmi o darti del tu o fare una specie di monologo.

Le domande a questo punto mi sorgono spontanee, sei ancora con Simone? hai smesso di fumare visto che è tipo troppo che ci provi e ancora non ci sei riuscita? hai cambiato idea su cosa fare in futuro? e soprattutto cosa stai facendo ora? 

sarebbe figo continuare una catena di lettere ogni 10 anni ma sicuramente arriverà un  omento in cui non potrai più leggerle e sicuramente lo dirai a qualcuno di farlo al posto tuo.

se adesso ho 15 anni tra 10 anni ne dovrei avere 25 quindi dovrei aver fatto l' esame di maturità, come è andato? come speravi o ti aspettavi di meglio? Ma soprattutto con quanto sei uscita? e con economia è iniziata ad andare bene oppure no?

fino a qualche minuto fa stavo guardando netflix più precisamente new Amsterdam  ma questo centra poco io vorrei tanto sapere se tra 10 anni avrò già un figlio o una figlia , entrambi spero intelligenti e belli e molto socievoli, vorrei tanto fargli tante foto già da adesso che neanche li ho pensa un po' tu hahaaha 

sarà una lettera un po' corta e abbastanza povera ma non mi interessa sapere altro al momento almeno credo spero solo che in futuro avrò il lavoro dei miei sogni la casa la macchina e la famiglia che merito o che almeno ho sempre desiderato, se non lo stai già facendo leggi tanti libri e cerca di rimandare il meno possibile le cose perché potresti sempre pentirtene buttati sempre e vai al mare non vergognarti di te stessa e se proprio non riesci perché magari sei ancora un po' grossa allenati e non rompere il cazzo di non piacerti.

chissà se parli ancora con qualcuno dei tuoi vecchi amici come georgiana Martina Alessandro e se hai chiarito con altri come elektra...

fammelo sapere nella prossima lettera che ora mi fa male la schiena e voglio fumare hahaha

comunque ho appena scoperto che per inviarla tra 10 anni e tenermela privata devo pagare che cazzata rinviatela di nuovo haha e voglio sapere queste cose però

Scritta il 08 ago 2021 -> Ricevuta il 08 ago 2022 | 495 parole
08 ago 2021 -> 08 ago 2022 | 495 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 249
Scritta il 05 mag 2022

  Tempo trascorso: 91 giorni

caro io del futuro, come stai? penso che sarai stata bocciata,se è così non fa nulla,MA CERCA DI IMPEGNARTI PER L'ANNO PROSSIMO!  spero va tutto bene,a me stranamente sta andando meglio e ne sono felice,ho ricominciato a mangiare...a concedermi la pasta e qualche sfizio... a volte mi sento in colpa ma non voglio tornare a quel periodo quindi cerco di mandare via i pensieri. spero tu sia felice,ci saranno alti e bassi ma rialzati sempre perfavore. ti mando un abbraccio e mi raccomando prenditi cura di te.    gio/5/maggio 23:41

Scritta il 05 mag 2022 -> Ricevuta il 05 ago 2022 | 109 parole
05 mag 2022 -> 05 ago 2022 | 109 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 248
Scritta il 03 feb 2022

  Tempo trascorso: 180 giorni

Caro Francesco,

In questo momento sono le ore 00:20 del 4 febbraio 2022, sto passando un brutto momento, il debito in latino da recuperare, delusioni amorose, non ho un dialogo con i nostri genitori, siamo degli sfigati e probabilmente passerò i 18 anni da solo. Sono triste al momento, una tristezza continua, perpetua, me lo si legge in faccia e questo non aiuta a risolvere le situazioni elencate prima. Ho paura per il mio futuro, ho paura di prendere le decisioni sbagliate riguardo la facoltà da scegliere, ho paura di non fidanzarmi mai più, ho paura di non provare sentimenti per nessuno... .

Sono poche le persone a cui voglio bene, una su tutte mia sorella. Lei non la vedo quasi mai, mi manca, odio essere "solo" a casa.

Francesco ti scrivo questa lettera sperando di leggerla in futuro ridendo con la consapevolezza che tutto è cambiato in meglio.

Un abbraccio dal te stesso del passato.

Scritta il 03 feb 2022 -> Ricevuta il 03 ago 2022 | 160 parole
03 feb 2022 -> 03 ago 2022 | 160 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 247
Scritta il 03 feb 2022

  Tempo trascorso: 180 giorni

Cara Eloisa,

Il 2021 non è estremamente iniziato nei migliori dei modi, dal centro in poi hai iniziato a vivere stelle e stalle assieme.

Verso metà anno ti sei innamorata, di una emozione così forte che non riesci minimamente a controllarlo.

Il cuore ti si è spaccato quando ti è stato rivelato che andrà a Lisbona.

In realtà questa cosa è stata utile, tra te e Vittorio è stata in salita ma appena si è dichiarato è stato uno scorrere del tempo velocissimo.

a settembre hai conosciuto una cara persona, Cinzia.

Molto gentile, molto affabile e molto supportiva.

Verso dicembre/gennaio hai capito che la tua amicizia con Frank non potrà minimamente andare avanti, nonostante la vacanza assieme dalle sue e dalle tue parti.

Cinzia tra il tuo compleanno e il natale ha fatto di TUTTO per palesare una sua presenza affettuosa, non scordartelo.

Domani (il 4 febbraio 2022) Vittorio partirà, lasciandoti una sua maglietta dei Crimson King e con la piena consapevolezza che siete allo stesso livello emotivo, nonostante quello che pensi Frank.

Festeggerai San Valentino da sola, ma non sarà un grosso problema.

Dimmi Eloisa cara hai iniziato a fare le cose su cui hai lavorato?

1)Sei andata mai a Libsona?

2) Tu e Cinzia vi siete già incontrate?

3) Tu e Vittorio siete ancora assieme?

4) Se la 3 è sì come descrivereste il vostro rapporto?

5) Come credi stia andando questo 2022?

6) Hai aperto lo shop ?

7) Se sì come è andata?

8) Come ti senti emotivamente ora che in teoria la maggior parte dei problemi dovrebbero essere passati ?

9)Hai intenzione di andare a vivere da sola?

10) Senti che stai raggiungendo la felicità ?

11) I tuoi familiari sono sfortunatamente ancora vivi ?

12) Hai preso finalmente una machcina?

13)Sei riuscita ad andare a vivere da sola ?

Spero che questa lettera servirà come è servito questo digiuno durato 4 giorni per me e finito oggi: ricordare il passato un pochino più luminoso e guardare lo schema più grande.

XoXo, Eloisa <3

Scritta il 03 feb 2022 -> Ricevuta il 03 ago 2022 | 363 parole
03 feb 2022 -> 03 ago 2022 | 363 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 246
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 365 giorni

cara me del futuro, come stai? spero bene, in questo periodo ho davvero tanti alti e bassi, forse più cose negative che positive. Spero che tu sia riuscita a cambiare e ad affrontare le tue insicurezze, ad essere più forte e a credere più in te stessa.

vorrei farti alcune domande, sperando che le risposte siano diverse rispetto ad adesso.

- stai ancora male per C? sei riuscita ad affrontare il dolore che ti ha provocato per anni, una volta per tutte? sei andata avanti? (spero che questa risposta sia più che positiva)

- le persone che sono sparite sono ritornate indietro oppure non si sono fatte vive? 

- ripensi spesso al tuo passato e ci stai ancora così tanto male? sei ancora legata a ciò? 

- com'è la situazione covid? c'è ancora o siamo allo stesso punto di adesso? 

- sei riuscita a riallacciare i rapporti con AV? per favore provaci perchè sto davvero male per questa cosa, forse da troppo tempo e non aver paura di scriverle, probabilmente lei ti vuole ancora bene, come tu ne vuoi a lei.

- riguardo alle relazioni "amorose"? come va? hai trovato qualcuno che riesca ad amarti per quella che sei? stai ancora sotto mille treni per F e provi ancora imbarazzo a stare affianco a GT? 

- hai ancora l'autostima sotto ai piedi? spero proprio di no 

- hai fatto nuove amicizie? se si, come ti trovi? e invece con L, C, K e G come va? siamo le stesse di sempre o è cambiato qualcosa?

- Ste, Sascha, Giuse, Sal, Lore e Tudor come stanno? tutto bene? come va con i loro canali o con i loro progetti? ce ne sono dei nuovi? raccontami un po' perchè sono curiosa di sapere!!  Mentre con Vale? pensa che è da poche settimane che hai scoperto che la sua ragazza aspetta un/una bimbo/a e sei ancora tanto emozionata per lui e anche per lei, come va quindi? è tanto cresciuto/a il/la bimbo/a e soprattutto, come si chiama? Invece Simo, Ame e Richi? stanno bene anche loro? nonostante siano passati anni dal 2016 il bene che provo per ognuno di loro è sempre rimasto lo stesso e sono sicura che sarà lo stesso anche l'anno prossimo.

- mentre sangio e giugiu? come stanno? ascolti ancora le canzoni di gio e ti fanno star bene come adesso? come va la sua musica? ha qualche progetto, album o tour? giulia ha qualche progetto o lavoro per danza? come va la loro relazione?

- come è andato il concerto di gennaio di sangio? ti sei divertita? hai cantato a squarciagola? ti sei sentita spensierata e felice almeno per quella sera? spero proprio di si e sono sicura che accadrà, pensa che qui mancano ancora 5 mesi :) 

- e a scuola come va? hai cambiato indirizzo o sei sempre rimasta al grafico multimediale? e riguardo le amicizie in classe? con I e FC? stai cercando di creare ancora un rapporto con loro e con gli altri o hai lasciato perdere perchè pensi di non essere all'altezza come sempre? spero tu ci stia ancora provando

- hai ancora intenzione di fare fotografia o vuoi dedicarti ai bimbi facendo la maestra della materna/asilo? sei consapevole dell'amore che hai per i bambini e la seconda scelta è la cosa che più ti far star bene probabilmente ma non so se tra un anno sarai d'accordo con me. Infondo hai la passione anche per la fotografia ma per come la penso ora, ti rende meno felice. Ti prego fai la scelta giusta e non pentirtene.

- e invece questione F? hai ancora quella cotta grandissima per lui o non lo vedi più come prima? ti sei decisa a seguirlo su instagram? (lol) 

e domanda più importante: come ti senti? hai ancora tante insicurezze? sei riuscita a dimagrire un po'? stai bene con te stessa? sei felice? come va in generale la tua vita? è sempre la stessa o in un anno è cambiato qualcosa? 

ricordati che devi piacere a te stessa e non cambiare perchè gli altri vogliono una  persona diversa, sii sempre quella che sei perchè sei speciale e sono sicura che dopo tutti questi periodi no, avrai anche tu i tuoi attimi di felicità che meriti e le persone giuste al tuo fianco.

anche se fa male, metti sempre il cuore in quello che fai, nelle persone a cui tieni come hai sempre fatto, un giorno tutto ciò sarà ripagato.

amati sempre e ricordati di farlo ogni giorno, pensa sempre a quanto vali e quanto sei bella, sei tanto forte e questo non devi dimenticartelo mai.

affronta i problemi sempre a testa alta e non farti mettere i piedi in testa da nessuno, non deve più ricapitare.

ti voglio bene, spero che questa lettera possa cambiarti un po' la giornata appena la rileggerai.

spero di non aver dimenticato nulla

baci, tua -n

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2022 | 856 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2022 | 856 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 245
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Martina del futuro,

qui siamo ad agosto del 2021, mi sono appena svegliata ,sono sul mio letto a non fare niente poiché tutti dormono. Ho 16 anni e a settembre nonostante tutte le mie insicurezze frequenterò il terzo anno di liceo.  Me del futuro spero per te che avrai superato tutte le tue insicurezze e spero anche che tu abbia trovato un ragazzo almeno che tu non  abbia optato direttamente per il convento hahaha. Inoltre parlando seriamente spero che si sia risolta anche questa spiacevole situazione COVID poiché qui noi non ne possiamo proprio più poiché sono quasi più di due anni che sta andando avanti.  Spero inoltre che tu e la tua famiglia stiate bene, questa è la cosa fondamentale.  Questo è tutto mia cara me del futuro .           Dalla tua Martina del presente.     

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2022 | 215 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2022 | 215 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 244
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro, oggi 1 agosto ci stiamo dirigendo al lido azzurro. Mi vado a godere questi ultimi giorni di vacanza. Per il mio io del futuro chiedo di essere più tranquillo è più sfacciato. Spero che in un anno riesco a diventare tale. Obbiettivi che vorrei portare a termine per il prossimo anno sono : oltre che saper portare bene la macchina anche averne una tutta per me . Vorrei operarmi al naso e occhi e sopratutto trovate un modo per rendere i capelli stra fighi. A presto.

Mike

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2022 | 91 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2022 | 91 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 243
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara rachele del futuro, 

come è andato l'ultimo periodo da quando ti ho scritto? sei ancora fidanzata con tommy? lo ami ancora così tanto e sei convinta di voler stare per sempre con lui?a scuola come va? come ti trovi al curiel? hai preso debiti o ce l'hai fatta ad avere una bella media? hai cambiato i tuoi progetti futuri? che obbiettivi hai per il futuro?

ciao, un bacio

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2022 | 76 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2022 | 76 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Lettera n# 242
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

bella bro tutto bene, come stai?

stsi vivendo bene finalmente o no?

sei tornato a essere te stesso??

fsmmi sape

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2022 | 28 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2022 | 28 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su



Lettera n# 241
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro io del futuro, volevo ricordarti, visto che a volte te lo dimentichi, che sei forte, sai combattere e pure vincere. Non abbatterti, non lasciare che NULLA possa buttarti troppo giù, e sorridi alla vita. 

Quando leggerai questa lettera sarà passato un anno, e ti voglio ricordare che un anno fa in questo periodo eri in crisi, profonda crisi. A quel punto decidesti di fare una scelta che cambiò sicuramente la tua vita. Qualsiasi sia stato il risultato, spero che ora tu sia felice, perché te lo meriti. 

Un bacione, GG del futuro

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2022 | 99 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2022 | 99 parole

Loading...
0
0
0
0

Condividi su


Scopri le altre lettere!

Questo sito utilizza i cookie. Va bene