Annarita, quella ragazza con solo due migliore amiche: Morena e Angy.
Quella ragazza che tre anni fa aveva paura di non ricordarsi nessun argomento per l'esame di maturità, di fare scena muta e di avere un punteggio basso.
Ma invece no, Annarita una volta uscita dall'aula si liberò di tutto, dalle sue paure, dalla sua incertezza di voto finale.
Quella ragazza che sperava di conoscere una persona meravigliosa che potesse starli accanto per tutto il resto della sua vita, e che tutt'ora è innamorata pazza di lui. In una verifica di italiano capitò una traccia sull'amore, lei scrisse questo:
"L'amore è sorridere quella sensazione di farfalle nello stomaco, ma quella persona non l'ha mai saputo, perchénon ho avuto il coraggio di contattarla,di sembrare pazza.Ma vorrei un amore che ti faccia venirevoglia di combattere di abbattere imuri, di inseguire in ogni modo i mieidesideri e di mollare tutte le paure.Quell'amore che quando lo vivi tichiedi come sia possibile provare certecose senza e che quando ne parli nonlo sai spiegare.Voglio ricevere e darli a quella personaun amore diverso di cui non ha maineppure sentito parlare; è un amore diquelli che non ti ferisce, che guarisce,che devo avere la costante paura diperderlo.Trovare la persona giusta che mi facciacambiare l'umore, che riesca acomprendere senza mai giudicare, chechieda scusa se ce n'è bisogno che sifaccia perdonare.Se fosse possibile, vorrei un amorespeciale di quelli che si fannoaspettare.Conoscere ogni parte di me, qualcunoche per i miei occhi combatterebbe.Questo è l'amore che vorrei ricevere,intraprendere un cammino insiemedove ci saranno cose belle e brutte mache insieme si oltrepassa qualsiasi cosi".
Spero solamente che quella Annarita di ieri lo sia ancor oggi. Responsabile, Generosa, Educata e di ricevere più affetto nei suoi confronti.
Quella ragazza che desiderava di frequentare la famosa scuola di Bari " Nouvelle Esthétique Académie", sperando di comunicare con più gente, di incontrare ragazze come lei, andarci d'accordo, incontrare amiche vere e sincere intorno a lei, ed oggi ci è riuscita.