Cara Valeria del futuro, come va?
Ti sei laureata o stai per farlo? Io oggi sto studiando per la maturità e non so come andrà a finire. Ho paura del futuro, ho paura di lasciare il liceo. Quanto ci hai messo ad adattarti alla vita universitaria?
Mamma si è finalmente convinta che quella è la tua strada? Ti piace ciò che studi, hai sogni grandi? Perché io oggi ho tante aspirazioni ma anche tanta paura. Paura di non farcela, paura che qualcosa vada storto, paura di pentirmi delle mie decisioni...
Hai ancora le amiche del liceo o ti sei creata una nuova vita? Oggi ho tanto paura di perderle... Sei mai riuscita a dire a Martina che ti piace?
Probabilmente quando leggerai questa lettera sarai in crisi pre-laurea, come sono io oggi in crisi pre-maturità, e forse ti stai commuovendo mentre leggi come faccio io adesso. Certe cose non cambiano mai, vero?
Spero che tu stia vivendo una bella vita, con delle belle persone, con una famiglia che ti supporta (sai di che parlo). E soprattutto spero che sarai finalmente andata oltre certe cose e sarai riuscita a confidarti con qualcuno.
Buona fortuna per tutto,
Valeria maturanda