Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 24 giu 2021

  Tempo trascorso: 183 giorni

Cara Claudia, 

come stai? Forse è una delle domande più ovvie, ma sempre la migliore da fare, non so quanto sarà passato da questo giorno, quando leggerai la lettera e ti renderai conto che sei più vecchia, cambiata probabilmente, ma spero sempre la stessa coraggiosa, stronza, menefreghista e un pelino dolce, ma sempre il giusto. Il tempo passa e spesso le persone crescendo cambiano, ma spero tu abbia sempre quel fuoco che arde dentro te, qualunque cosa tu stia vivendo, perché sarà ciò che riuscirà a portarti in capo al mondo.

Chissà cosa stai vivendo e quante cose sono cambiate, lavori ancora in quella paninoteca? Ma soprattutto com'è andata a finire con Michele? Ero molto presa, ma non dava cenni ed eri tra lo sfastidiato e il desiderio, probabilmente è finita con quel fatidico mercoledì, come immaginavo, nonostante il suo continuo punzecchiarti, spero di no, ma potrai dirmelo solo tu. 

Anche se sto sviando l'argomento, vorrei sapere com'è il tuo rapporto con Domenico? È cambiato? Siete amici? Più che amici? Fidanzati? Oppure ti sei data una mossa e gli hai detto come la pensi realmente? 

Anche se infondo non mi importa se sei fidanzata, single, o in una situazione strana, come al tuo solito, sei felice? Sei più tranquilla con te stessa? Nonostante la scuola, che spero stia andando bene e che i voti si siano almeno leggermente alzati, chissà se c'è ancora il prof di Laboratorio, va be' chissene della scuola, io spero tu sia riuscita a trovare un equilibrio, quello che stavi creando un passo alla volta, con la famiglia, gli amici, ma soprattutto con mamma, sta andando bene come nell'ultimo periodo? Meglio? Spero non peggio, infondo ricordati che le vuoi sempre un gran bene e nonostante tu non riesca a dirglielo spesso, almeno provaci.

Sai come sempre sarai un'eterna indecisa, ma alla fine l'importante è essere sempre impulsivi, godersi il momento e scordarsi del resto, che per quanto sia importante, c'è sempre bisogno di staccare.

Domanda importante, come sta andando la dieta? Hai perso 10kg? Stai andando in palestra? Come ti vedi? Bella? Spero di sì, hai bisogno di alzarti l'autostima, te lo meriti.

Ma parliamo anche di cose emozionanti, hai fatto 18 anni? Hai festeggiato ? Dove? Sei riuscita ad andare dove volevi? Hai trovato il vestito? Le scarpe? I capelli com'erano? Che ansia già immagino. Spero sia andato tutto liscio.

Spero tu non abbia fatto troppe cavolate, ovviamente nemmeno troppo poche. 

Chissà se fumi ancora, come va con eli, se vi vedete, sei mai andata da lei? Alla fine quante persone hai inviato al tuo 18? Che panico ricordo ancora.

Hai venduto casa? Sei ancora lì? In che casa ti sei trasferita, o hai comprato?

Io spero tu possa sempre amarti, essere felice e rialzarti dai momenti infelici, qualunque essi siano. Ti amo da morire, nonostante l'apatia e spero tu possa sempre andare avanti a testa alta, senza ripensamenti. 

Una notte, tornata da lavoro, sul letto, alle 3:09, after  birra con gli altri.

Scritta il 24 giu 2021 -> Ricevuta il 24 dic 2021 | 596 parole
24 giu 2021 -> 24 dic 2021 | 596 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene