Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 18 lug 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara chiara, 

non so quanto mi posso fidare di questo sito, ma ci provo lo stesso a scrivere questa lettera sperando che tra qualche mese ti arriverà. Iniziamo con il dire che oggi è una domenica piovosa d'estate precisamente il 18 luglio 2021. Ieri sera hai detto delle cose importanti, non so se ricordi, in caso contraio ti aiuto io, insieme a Maria e Isa avete deciso di migliorarvi, e sono qui proprio per dirti di non abbandonare quell'idea. Ora come ora non mi piaccio, non mi piace il mio carattere, il mio modo di essere ed è una cosa molto brutta, proprio per questo ho desiso di migliorare. Per prima cosa devo smettere di parlare dialetto, anche se difficile ci devo provare, perchè ricorda vivere nell'ignoranza  la cosa più brutta che ci sia. Il Secondo aspetto da migliorare è a livello caratteriale, DEVI SMETTERE DI PARLARE SENZA PENSARE, sei una ragazza inteligente prima di dire o fare cose di cui poi ti pentirai devi pensare, contare fino a 20 e formulare poi frasi sensate. Si meno permalosa, anche perchè la maggior parte delle cose per cui ti offendi saranno frutto della tua immaginazione. Su consiglio di Luli devi smettere di giudicare tutto e tutti, di dare ordini, non potrà mai essere tutto come vuoi te, devi rassegnarti, metti da parte l'orgoglio, vivrai più serena. Ora non mi viene più nulla in mente che posso ricordarti di migliorare, però io ho fiducia in te, in noi, sii una persona nuova. 

Sono curiosa di sapere come va anche la scuola, io ho appena finito il primo anno di superiori, devo dire che sono stata fortunata, a livello didattico sono miglioratata molto, la cosa che mi rende fiera è che per la prima volta ho avuto voti stupendi facendo tutto da sola, senza aiuto di mamma o di altri, mi raccomando continua così, dai sempre il meglio e non arrenderti mai. Anche per le amicizie sono stata fortunata, Azzurra e Sofia sono persone fantastiche, come tutti hanno dei difetti ma sono le prime con cui ho legato, senza di loro sarei ancora la secchiona, brutta non filata da nessuno. Cerca però di ampliare il giro amicizie di non legarti soo con loro, magari di conoscere anche chi non ti immagini, potrai rivalutarlo. 

Spero con tutto il cuore che sei diventata una persona migliore, se ti mancano ancora pochi pezzi sei ancora in tempo per ricomporre il puzzle. Saluta Nonna, mamma, papà, luli pù, e loli. TI VOGLIO TANTO BENE CHIARù. MI RACCOMANDO 

                                                                                                                                                                                                    

                                                                                                                                                                                                                   LA CHIARA DEL 2021

Scritta il 18 lug 2021 -> Ricevuta il 18 lug 2022 | 449 parole
18 lug 2021 -> 18 lug 2022 | 449 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene