Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 184 giorni

cara me del futuro,

è un po che non ci sentiamo, non abbiamo mai avuto modo di confrontarci, ma oggi è il primo agosto e sono nel mio letto che alle due di notte sto scrivendo questo per te, non so quanto possa essere utile, ma sono giunta alla conclusione che queste parole tra un anno forse ti risulteranno familiari e perché no, magari anche utili.

voglio dirti di non dare mai tutto il tuo cuore, tienine sempre un pezzetto di riserva nella tua tasca, non cedere mai tanti sorrisi, riservane qualcuno nei momenti di debolezza, serviranno sempre.

non dare mai per scontato nulla, non tutto ciò che la gente dice o fa per forza deve essere veleno. abbi sempre cura di splendere, non negarti mai di stare male, serve anche quello. prendi le tue esperienze di vita come se fossero le tue più grandi amiche e tieni di loro un ricordo che non scorderai mai. 

donati agli altri come ti doneresti a te stessa, non dare mai nè di più nè di meno di quello che sei, dai solo ciò che per te è giusto dare. non credere che tutte le persone siano uguali, alcune a volte si riescono a salvare. non giudicare mai dalla copertina, la gente spesso stupisce. non credere mai di aver conosciuto una persona, anche quelle che portiamo in alto, spesso si mostrano per quello che sono, se c'è una cosa che ho imparato nella vita è che non si smette mai di conoscere una persona, nel bene o nel male che sia.

non precluderti mai di uscire e goderti qualche tramonto in più, se dentro di te il sole è spento da tempo, abbi il coraggio di guardarti indietro, e prenderti del tempo per te, ho imparato a mie spese che spesso guardasi indietro è meno doloroso se ci serve a capire cosa abbiamo sbagliato.

bacia tutte le labbra che vuoi e cediti ogni tanto, la vita è una e bisogno godersela.

spero che tu sia riuscita a trovarti in sintonia con il tuo corpo, e che abbia trovato pace in te stessa.

spero che le tue tempeste stiano passando e che tu riesca ad apprezzarti quando mettiti perché è ciò che ti serve, vorrei leggere questa lettera a capodanno, e sperare che tutto questo che sto scrivendo ti sia d'aiuto.

non negare mai a te stessa la bellezza di essere felice, questo nella vita non basterà mai.

ciao piccolo girasole, amati!

sei sole

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 feb 2022 | 427 parole
01 ago 2021 -> 01 feb 2022 | 427 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene