Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 01 ago 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara io del futuro, 

Ho visto una ragazza su Instagram (Alessia Lanza, chissà se la seguirò ancora) scrivere una lettera per sé stessa e ho detto che cavolata è mai questa, poi ripensandoci ho detto "cavolo, potrò vedere che cambiamenti sto facendo" Fino all'anno scorso non ero in casa con i miei genitori, ma stavo facendo una delle esperienze più difficili di sempre separata dai miei genitori con un ragazzo che non sapeva cosa fosse veramente l'amore, mi metteva le mani addosso e mi riempiva di bugie, ma finalmente oggi giorno riesco a fare a meno di lui, lo seguo su whatsapp vedo le sue storie e non mi fa né caldo né freddo. 

Fino all'anno scorso ero anche senza lavoro, senza scuola senza telefono, ma in compenso avevo tanti amici.. Finti.. Nessuno che mi volesse bene seriamente, avevo una migliore amica.. Clelia, fuori di testa andavo da lei sempre fino a Imola, speravo di chiaccherare con lei quando la incontravo, ma era sempre attaccata al telefono, sempre pronta a sparlare di qualcuno o litigare, ho imparato a prendere le distanze da lei, poi avevo risolto con l'altra mia migliore amica, Desirè.. Anche lei fittissima, non mi augurava mai il bene, mai che mi desse una mano, la nostra amicizia per lei era per ottenere qualche fama, ma finalmente ho preso le distanze anche da lei. Un sacco di amicizie sui social chiusi perché nessuno che mi scriveva di sua iniziativa, qualcuno aveva persino smesso di seguirmi, quando pubblicavo qualche storia su Instagram mi rispondevano per curiosità, non perché effettivamente si preoccupavano per me seriamente. 

Però posso dire che oggi 1°agosto, sono rimasta con i miei genitori, unici che mi amano veramente, forse loro vogliono che io cambi, ma non in, modo brutto, lo fanno per me, ad esempio sono molto scontrosa ed è un comportamento che i miei non tollerano ed hanno ragione perché prima o poi mi scontrerò contro qualcuno che sarà pronto a schiantarsi, soffro un sacco di ansia e attacco di panico e ho bisogno di aiuto per questo. 

Di altro positivo è che vado a scuola e nel frattempo lavoro anche.. C'è.. Non è proprio un lavoro, più che altro stage scolastici per inserirmi nel mondo lavorativo e per riempire il mio curriculum e intanto guadagno qualcosina, ho conosciuto 3 ragazze in quella scuola, arabe.. Sono tutte tre simpaticissima, non abbiamo un rapporto di amicizia eterna, ma possiamo definirci amiche di scuola e di avventura nelle foreste, non raccontiamo i nostri fatti più personali ed intimi e ci sta bene così. 

Però ora non ho ancora fatto la patente, devo prima imparare benissimo la lingua in modo da studiare e parlare in modo più fluido sperando di non venire bocciata all'esame. 

Faccio karate, sono da poco cintura blu dopo che mi sono fermata per tre anni. 

Sono fidanzata? No. Sono sposata? No. E per il momento mi sta benissimo e sono felice così con il mio cane e con la mia famiglia, tutto ciò di cui ho bisogno al momento ce l'ho. 

Spero in un futuro di diventare una brava moglie e madre con un lavoro che mi piaccia moltissimo, magari facendo la veterinaria o l'infermiera con il mio cane affianco, magari un po' più dolce rispetto ad adesso che è una peste veramente cattiva, spero di ritorovare Biancaneve, la mia gatta e spero di diventare una campionessa di karate non in un lontano giorno. 

Wassila, mi raccomando se stai facendo qualche cavolata, fermati. Le amicizie, i ragazzi.. Non sono la cosa importante di questo mondo. L'importante sei tu per te stessa, non rovinarti, sii felice con i tuoi genitori, abbi un po' più di pazienza che te ne serve parecchio, vivi gli attimi, Usa la testa, ragiona prima di fare qualsiasi cavolata, hai già passato la tua adolescenza devi usare la testa adesso, niente più penali, lo devi promettere a te stessa. Promettilo. Prometti che non danneggerai le persone innocenti, prometti sarai fedele alla tua religione e prometti che prenderai cura di più di te stessa. 

Scritta il 01 ago 2021 -> Ricevuta il 01 ago 2022 | 686 parole
01 ago 2021 -> 01 ago 2022 | 686 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene