Caro me del futuro,
Ti scrivo questa lettera con la speranza di un miglioramento. Sono stanca, siamo stanchi, la pandemia di COVID-19 ha gradualmente portato via quella felicità, lo scintillio nei loro occhi e il sorriso che hanno sempre elogiato. Spero che in futuro i frutti di quello che ho deciso di fare ora siano stati buoni: sono tornata a scrivere, pensando a libri e storie inimmaginabili! Il colorato mondo che ci siamo inventati nella testa da bambini di oggi prende un po' di forma: spero che quando leggerai questo, in futuro, questo mondo sarà reale!
Stiamo bene lì in futuro? Siamo ancora migliori amici di Franciele? Nostro fratello è ancora il nostro più grande confidente e siamo ancora vicini? Usciamo ancora con quel ragazzo che ha suscitato così tante cose buone e cattive in noi? Spero che tu abbia imparato a prendere le decisioni che devi prendere e ad allontanarti da coloro da cui devi allontanarti.
Sto scrivendo questa lettera ascoltando l'acquerello di Toquinho e, la ricordi? La prima volta che l'abbiamo sentito è stato in quarta elementare, in quel recital in cui suonavamo l'ombrello. È stato lì che abbiamo iniziato ad innamorarci del teatro musicale, ricordi? Spero che in futuro abbiamo perso la vergogna e realizzato il nostro sogno più grande: ballare in un musical, anche se piccolo, giusto?
Oh! Prima che mi dimentichi, ho una richiesta, la faccio! Se sei ancora ferito dalla persona che ti ha ferito nel 2018, perdonala e perdona te stesso! Penso che siamo abbastanza maturi per questo.
Spero che tu stia bene e che miglioriamo!
Con amore,
Io dal passato.
19, settembre di 2021